Pubblicato il 08/09/2013, 11:01 | Scritto da La Redazione

MOSTRA VENEZIA: UNA DOMENICA DA LEONI SU SKY

MOSTRA VENEZIA: UNA DOMENICA DA LEONI SU SKY
Maratona televisiva dedicata ai film che hanno vinto in laguna negli ultimi anni, con la prima visione di “Pietà”, vincitore nel 2012. meta name=”news_keywords” content=”sky, sky seven days, mostra venezia, pietà, kim ki duk“ Rassegna stampa: Sky Seven Days, settimana dal 6 al 12 settembre. Una domenica da Leoni Maratona di film premiati nelle scorse […]

Maratona televisiva dedicata ai film che hanno vinto in laguna negli ultimi anni, con la prima visione di “Pietà”, vincitore nel 2012.

meta name=”news_keywords” content=”sky, sky seven days, mostra venezia, pietà, kim ki duk

Rassegna stampa: Sky Seven Days, settimana dal 6 al 12 settembre.

Una domenica da Leoni

Maratona di film premiati nelle scorse edizioni del festival della Laguna: da Così ridevano di Amelio a Pietà di Kim Ki-duk in Prima TV.

Ultime battute per la 70esima mostra d’Arte Cinematografica di Venezia e Sky Cinema Cult propone Cult da Leoni, la maratona di film premiati durante le scorse edizioni del festival cinematografico della Laguna. Si parte la mattina di domenica 8 dalle 9.20 con il dramma dell’emigrazione e la ricerca del riscatto sociale raccontati da Gianni Amelio in Così ridevano, Leone d’Oro del 1998. A seguire, Faust, capolavoro visionario di Aleksandr Sokurov, vincitore del Leone d’Oro nel 2011.

Leone d’Argento alla regia di Carlo Mazzacurati e Coppa Volpi all’interpretazione di Roberto Citran nel 1994 per Il toro, in onda a seguire. Emanuele Crialese ci porta su un’isola più metaforica che reale con il suo Terraferma, vincitore nel 2011 del Premio Speciale della Giuria. La maratona continua con il Leone d’Oro del 1994 Prima della pioggia, che racconta le guerre balcaniche attraverso tre storie parallele, in onda nel pomeriggio.

In preserale, L’uomo delle stelle, valso nel 1995 il Gran Premio Speciale della Giuria al regista Giuseppe Tornatore, ci porta nella Sicilia degli anni Cinquanta. In prima visione alle 21.00, in Prima Tv l’ultimo capolavoro di Kim Ki-Duk Piètà, vincitore del Leone d’Oro dell’edizione del 2012 della Mostra di Venezia. E in seconda serata, la strepitosa interpretazione di Michael Fassbender, premiato nel 2011 con la Coppa Volpi per Shame, di Steve McQueen. I film sono disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Maratona Cult da Leoni

Domenica 8 a partire dalle ore 9.20

COSÌ RIDEVANO di G. Amelio. Con: E. Lo Verso, F. Giuffrida (ore 09.20)

FAUST di A. Sokurov. Con: J. Zeiler, A. Adasinsky, I. Dychauk (ore 11.30)

IL TORO di C. Mazzacurati. Con: D. Abatantuono, R. Citran, M. Messeri (ore 13.50)

TERRAFERMA di E. Crialese. Con: D. Finocchiaro, B. Fiorello (ore 15.35)

PRIMA DELLA PIOGGIA di M. Manchevski. Con: K. Cartlidge, R. Serbedzija (ore 17.10)

L’UOMO DELLE STELLE di G. Tornatore. Con: S. Castellitto, L. Gullotta, T. Lodato, L. Trieste (ore 19.05)

PIETÀ (Prima TV) di Kim Ki-duk. Con: Lee Jung-Jin, Jo Min-Su (ore 21.00)

SHAME di S. McQueen. Con: M. Fassbender, C. Mulligan (ore 23.05)

 

Per ricevere Sky Seven Days clicca qui.

 

(Nella foto una scena del film Pietà)