Pubblicato il 07/09/2013, 16:04 | Scritto da La Redazione

IL FOOTBALL AMERICANO TORNA IN CHIARO SU ITALIA2 E PAY SU SKY

La stagione di NFL ritorna sugli schermi italiani, in chiaro con il commento di Guido Bagatta e su Sky anche con il commento originale.

meta name=”news_keywords” content=”italia2, mediaset, nfl, guido bagatta, football americano

A partire da oggi, sabato 7 settembre, Mediaset Italia 2 trasmetterà in esclusiva in chiaro la stagione 2013/14 del campionato di football americano dell’NFL (National Football League), una delle discipline più seguite in America e che negli ultimi anni sta varcando i confini statunitensi, appassionando gli sportivi di tutto il mondo.

La stagione di NFL approda anche su Sky, grazie a una partnership con Fox Sports Europe, su Sky Sport HD e su Sky Sport 3 HD (canale 203), con il commento originale. 

Si comincia con la Regular Season, che vede ai nastri di partenza 32 squadre suddivise in due conference e che si chiuderà con i playoff. Dai playoff, 12 team totali, usciranno i nomi delle due finaliste per ogni conference: chi si aggiudicherà questa finale accederà di diritto alla finalissima, il Superbowl, uno degli eventi più attesi e scenografici nel mondo dello sport.

Italia 2 seguirà tutta la stagione, dalla Regular Season al Superbowl, e garantirà la visione di due match settimanali: la diretta della migliore partita domenicale e, dal 17 settembre, la differita al martedì del Monday Night, la sfida più importante e seguita di ogni turno di campionato. Inoltre, sempre in chiaro, ogni venerdì sarà trasmesso il magazine ufficiale dell’NFL, con le immagini più spettacolari, le statistiche e le interviste ai protagonisti della settimana di football americano. In telecronaca, su Italia2, si alterneranno Guido Bagatta e i giornalisti di Sportmediaset Gabriele Cattaneo e Federico Mastria.

 

(Nella foto una partita di football americano)