Pubblicato il 07/09/2013, 11:05 | Scritto da La Redazione

GUBITOSI: «SE ARRIVA IL MESSAGGIO DI BERLUSCONI I DIRETTORI RAI DECIDERANNO IN PIENA AUTONOMIA»

GUBITOSI: «SE ARRIVA IL MESSAGGIO DI BERLUSCONI I DIRETTORI RAI DECIDERANNO IN PIENA AUTONOMIA»
Il direttore generale di Viale Mazzini, al quotidiano “La Repubblica”, spiega che non ci sono indicazioni per i telegiornali. meta name=”news_keywords” content=”rai, luigi gubitosi, berlusconi, tg, la repubblica“ Rassegna stampa: La Repubblica, pagina 15. Gubitosi: «Se arriva il messaggio di Berlusconi i direttori Rai decideranno in piena autonomia» Se Berlusconi invierà alla Rai il suo […]

Il direttore generale di Viale Mazzini, al quotidiano “La Repubblica”, spiega che non ci sono indicazioni per i telegiornali.

meta name=”news_keywords” content=”rai, luigi gubitosi, berlusconi, tg, la repubblica

Rassegna stampa: La Repubblica, pagina 15.

Gubitosi: «Se arriva il messaggio di Berlusconi i direttori Rai decideranno in piena autonomia»

Se Berlusconi invierà alla Rai il suo videomessaggio agli italiani, per spiegare le ragioni dell’apertura della crisi, il vertice della tv di Stato non darà alcuna indicazione ai direttori dei telegiornali: «Saranno liberi di gestire la cosa come meglio credono», dice il direttore generale Luigi Gubitosi ospite di un videoforum su Repubblica tv, «in nome della autonomia editoriale». Alla Lega che chiede l’abolizione del canone Rai, invece Gubitosi replica: «H canone è una tassa e ie tasse, in un Paese normale, sì pagano». li dg infine porta a casa un buon risultato nei conti, con una perdita di soli 3,2 milioni nel semestre (contro i 129 del 2012).