Pubblicato il 04/09/2013, 10:03 | Scritto da La Redazione

DIVA UNIVERSAL: LE NOVITÀ DI OTTOBRE

DIVA UNIVERSAL: LE NOVITÀ DI OTTOBRE
Ecco tutte le novità di ottobre per la rete al femminile posizionata sul canale 128 di Sky.meta name=”news_keywords” content=”<diva universal, palinsesto ottobre, edith piaf>” Venerdì 11 ottobre alle 20.50, Diva Universal (canale 128 Sky) dedica il suo speciale a Edith Piaf, per celebrare i 50 anni dalla sua scomparsa. La maggiore “chanteuse realiste” francese tra gli […]

Ecco tutte le novità di ottobre per la rete al femminile posizionata sul canale 128 di Sky.meta name=”news_keywords” content=”<diva universal, palinsesto ottobre, edith piaf>”

Venerdì 11 ottobre alle 20.50, Diva Universal (canale 128 Sky) dedica il suo speciale a Edith Piaf, per celebrare i 50 anni dalla sua scomparsa. La maggiore “chanteuse realiste” francese tra gli anni ’30 e gli anni ’60 è nata a Parigi il 19 dicembre 1915 col nome di Edith Gassion. Sceglierà il nome d’arte di Edith “Piaf” (che in argot parigino significa “passerotto”) in occasione del suo debutto, nel 1935. È stata anche attrice di film di successo tra cui Milord, l’intensa Les amantes d’un jour e il celebre La vie en rose, con la storica canzone scritta interpretata e portata al successo dalla cantante parigina.
Ogni lunedì invece, appuntamento fisso delle 20.50: a 180 anni dalla nascita di Alfred Nobel (21/10/1833), Diva Universal ricorda le Donne nel mito che hanno dato un contributo significativo all’umanità, tanto da poter meritare il prestigioso riconoscimento.
Da Maria Montessori a Lady Diana, da Marie Curie a Wangari Maathai.

Inoltre, la programmazione settimanale del canale continua con le classiche serie tv.
Lunedì è la serata dedicata a Poirot, con più episodi della serie con protagonista il tanto amato detective Hercule Poirot.
Martedì tocca a Wolff, un poliziotto a Berlino. Andranno in onda due episodi dedicati al Commissario capo Andreas Wolff.
Mercoledì c’è La libreria del mistero. Sam eredita una libreria di libri gialli da suo zio. Spesso e volentieri però al suo interno accadono complotti e delitti da risolvere.
Giovedì è la serata di Miss Marple. Si tratta di una signora appassionata di pettegolezzi, ma soprattutto di delitti.
Venerdì è serata revival con ER-Medici in prima linea. La prima serie tv dedicata al mondo dei medici che ha avuto un successo strepitoso. Tra i protagonisti un George Clooney agli esordi.
La domenica sera tocca invece a Squadra Med – Il coraggio delle donne. La serie è ambientata in una clinica di Philadelphia e tratta le tematiche femminili dal punto di vista sanitario, sociale ed economico.

 

Gabriele Gambini

(Nell’immagine il logo di Diva Universal)