Pubblicato il 03/09/2013, 13:33 | Scritto da La Redazione

GIANCARLO LEONE: «STRAFELICI PER I RISULTATI DI JOVANOTTI. A OTTOBRE ASPETTIAMO BAGLIONI»

Il direttore di Rai1, Giancarlo Leone, commenta con TVZOOM gli ascolti di Lorenzo negli stadi e conferma che probabilmente a ottobre in prima serata toccherà a Claudio Baglioni

meta name=”news_keywords” content=”giancarlo leone, lorenzo jovanotti, rai1, claudio baglioni, jovanotti

«Siamo felici, anzi strafelici per il risultato di ascolti del concerto di Jovanotti». Giancarlo Leone come al primo giorno di scuola. Si torna sul banco delle conferenze stampa a Viale Mazzini e c’è subito la prima domanda scomoda ad aspettarlo, perché quei tre milioni circa di spettatori per Lorenzo negli stadi forse non sono poi così tanti. «Ieri sera avevo fatto un tweet in cui prevedevo tre milioni di spettatori, forse stato veggente. E poi grazie al concerto abbiamo ringiovanito il pubblico di dieci anni e abbassato quindi il target di età. Non solo, ma abbiamo trovato intorno a questo evento un’energia mai vista prima, penso agli spot non autorizzati, oltre ai commenti straordinari arrivati via web. È stata un’operazione fantastica».

L’ipotesi di Jovanotti al Festival di Sanremo è fondata?
«Non abbiamo mai parlato di Sanremo, è un discorso mai affrontato, né da parte nostra, né da parte sua. E poi i suoi impegni in America non gli consentiranno di esserci. Fare un film sui suoi concerti è un’operazione che volevamo fare per riportare la musica di qualità su Raiuno. Dopo Fazio e Littizzetto e la musica di Sanremo, il concerto per l’Emilia, il 4 marzo in ricordo di Lucio Dalla e i Wind Music Awards, questo è un ulteriore tassello in questa direzione».

E la direzione continua anche con Claudio Baglioni in ottobre?

«E’ vero, siamo interessati a Baglioni, non lo escludo, credo che a fine ottobre farà un grande tappa romana».

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Giancarlo Leone)