Pubblicato il 02/09/2013, 15:35 | Scritto da La Redazione

ASCOLTI: CALCIO PAY A 2,7 MILIONI ALLA SERA CON SKY A 1,6 MILIONI E PREMIUM A 1,1

Il calcio pay con la partita nel preserale ha ottenuto complessivamente il 10,41% di share con Sky al 6,63% e Premium Calcio al 3,78%. Per i match delle 20.45 la piattaforma satellitare ha riscosso il 7,33% di share mentre quella del digitale terrestre il 5,09%. Su Cielo per con “Stop & Goal Night” 161 mila spettatori e l’1,05% di share.

meta name=”news_keywords” content=”ascolti 1-9, ascolti 1 settembre, sky, auditel, milan, serie a

Il calcio a pagamento domenica 1 settembre è andato forte sia con la partita delle 18.00 che con tutte le altre rimaste per completare il secondo turno in onda dalle 20.45. Ieri Sky ha ottenuto il 10,9% di share nell’intera giornata, l’11,5% in seconda serata, il 12,7% in prime time e nel preserale – con Roma-Verona on air – l’11,8% di share. In prima serata, in particolare, il cinema ha reso alla piattaforma satellitare l’1,8%, sport e calcio il 7,8% e Fox l’1%.

Sul satellite a pagamento il match dei giallorossi ha ottenuto 840 mila spettatori ed 6,63% di share; subito dopo il complesso delle partite delle 20.45 ha riscosso 1,587 milioni di spettatori con il 7,33% di share.

Su Premium Calcio ha fatto bene l’anticipo delle ore 18.00, che ha raccolto 492 mila spettatori ed il 3,78% di share, mentre le partite in prime-time hanno totalizzato un ascolto complessivo del 5,09% di share, pari a 1.099.000 telespettatori.

Da registrare anche i buoni risultati di Cielo che ha conquistato 234 mila spettatori e l’1,08% di share con Max Payne e poi con Stop & Goal Night 161 mila spettatori e l’1,05% di share.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto un momento di Milan-Cagliari, Robinho festeggia il primo gol)