Pubblicato il 24/08/2013, 16:29 | Scritto da La Redazione

CALCIO TV: È PARTITA LA STAGIONE PERFETTA

Da pochi minuti è iniziato il campionato di Serie A, che Sky trasmetterà tutto in tempo reale. Attesi i top player del nostro torneo, da Balotelli a Tevez.

meta name=”news_keywords” content=”sky, serie a, balotelli, tevez, higuain, juventus, milan, napoli”

Rassegna stampa: Sky Seven Days, settimana dal 23 al 29 agosto, di Fabrizio Ceruso.

Finalmente è domenica!

Tornano i campionati italiani: 850 match live e tanti approfondimenti aspettando il Mondiale.

La stagione numero undici di Sky Sport sarà la più ricca di sempre: tutta la Serie A e la Serie B per un totale di 850 match in diretta, e poi Champions League ed Europa League dal primo all’ultimo minuto. L’emozione dei campionati esteri con Bundesliga (su Sky Sport HD), Premier League, Fa Cup, Liga e Ligue 1 (su Fox Sport HD). E per finire, tra giugno e luglio, spazio al Mondiale brasiliano: 64 partite di cui 39 in esclusiva. Si parte il 24 Agosto con la Serie A – tutta in diretta su Sky – con tredici squadre che hanno vinto almeno una volta il tricolore e ben cinque stracittadine in calendario per la prima volta nella storia del campionato italiano: Inter-Milan, Roma-Lazio, Juventus-Torino, Genoa-Sampdoria e Verona-Chievo. Oltre ai derby della Via Emilia tra Bologna, Parma e Sassuolo e quello di Toscana tra Fiorentina e Livorno, per un totale di 380 match live, oltre ai consueti studi ed approfondimenti.
Il campionato italiano è sempre seguitissimo: lo confermano anche gli ascolti in crescita. 209.703.821 gli spettatori medi cumulati che hanno seguito tutti i match della Serie A 2012/2013 sui canali Sport e Calcio di Sky, mentre sono stati circa 460 mila gli spettatori medi che ogni domenica si sono sintonizzati su Sky SuperCalcio HD per l’appuntamento con Diretta Gol. Ascolti in positivo soprattutto per Sky Calcio Show, che ogni domenica ha mediato 352.519 spettatori, il 47% in più rispetto alle puntate dell’anno scorso. Confermatissimo il palinsesto della domenica, con Ilaria D’Amico e il consueto appuntamento della domenica pomeriggio di Sky: spazio ai grandi temi del campionato, con interviste live post-gara dai campi di gioco e i commenti in studio.

Si riparte, ovviamente, con la stessa formazione, come conferma la stessa conduttrice: «Non solo perché gli ascolti sono cresciuti del 30 per cento, ma perché la squadra è assolutamente piacevole: il grillo parlante Massimo Mauro, un preciso raccontatore di tattiche come Marchegiani, un editorialista puro come Porrà, infine l’uomo del mercato attaccato all’ iPad Gianluca Di Marzio». E il campionato? «Tutto può succedere, l’anno del mondiale si gioca diversamente. E finalmente stanno tornando in Italia grandi campioni come Higuain, Tevez, Llorente». Ritorna anche Terzo Tempo, l’approfondimento sulla Serie A a cura dell’editorialista Mario Sconcerti. E ancora, la Serie B al completo, con tutte le 470 partite stagionali in diretta, compresi eventuali play off e play out, oltre a studi pre e post. Si parte quindi, con i campionati di A e di B, raccontati da Sky, nella stagione numero 11: la più ricca di sempre.

 

Per ricevere Sky Seven Days clicca qui.

 

(Nella foto, da sinistra, Balotelli e Tevez)