Pubblicato il 23/08/2013, 13:32 | Scritto da La Redazione

MEDIASET GIRA FICTION SU MASSIMO TROISI. FABIO TROIANO DARÀ IL VOLTO ALL’ATTORE

MEDIASET GIRA FICTION SU MASSIMO TROISI. FABIO TROIANO DARÀ IL VOLTO ALL’ATTORE
La Taodue di Valsecchi sta preparando una serie televisiva sull’attore napoletano. meta name=”news_keywords” content=”massimo troisi, fabio troiano, taodue, valsecchi, avvenire“ Rassegna stampa: Avvenire, pagina 23. Mediaset gira fiction su Massimo Troisi. Fabio Troiano darà il volto all’attore È entrato nell’immaginario collettivo con il tocco di un grande poeta, creando le sue storie intime e nel […]

La Taodue di Valsecchi sta preparando una serie televisiva sull’attore napoletano.

meta name=”news_keywords” content=”massimo troisi, fabio troiano, taodue, valsecchi, avvenire

Rassegna stampa: Avvenire, pagina 23.

Mediaset gira fiction su Massimo Troisi. Fabio Troiano darà il volto all’attore

È entrato nell’immaginario collettivo con il tocco di un grande poeta, creando le sue storie intime e nel contempo universali. Come scriveva Roberto Benigni in una poesia dedicata a Massimo Trosi: «Con lui ho capito tutta la bellezza di Napoli, la gente e il suo destino». Inizieranno a fine ottobre le riprese, tra Roma e la Campania, della miniserie tv dedicata a Massimo Troisi, prodotta dalla Taodue: a prestargli il volto l’attore Fabio Troiano, visto recentemente sull’ammiraglia Mediaset in Benvenuti a tavola e come conduttore del talent musicale di Raidue The Voice e noto al grande pubblico per la serie tv Mediaset Ris Roma.

Il produttore, Pietro Valsecchi, commenta: «Erano anni che volevo realizzare questo progetto. Finalmente i tempi siano maturi per questa miniserie. In questi anni mi è capitato più volte di raccogliere le testimonianze di coloro che hanno lavorato a lungo con Massimo, da Lello Arena a Enzo De Caro, da Ettore Scola, a Benigni. È una sfida, ne sono consapevole ma credo sia doveroso rendergli questo tributo, molti giovani non lo conoscono e questo film spero possa essere un modo per farne apprezzare il grande valore di un artista straordinario e unico. Troiano è bravissimo e sono sicuro che riuscirà a rendergli il giusto omaggio».