Pubblicato il 21/08/2013, 11:33 | Scritto da La Redazione

L’ASCESA DI REAL TIME: LE RETI DEL DIGITALE INCALZANO SEMPRE DI PIÙ LE TV GENERALISTE

L’ASCESA DI REAL TIME: LE RETI DEL DIGITALE INCALZANO SEMPRE DI PIÙ LE TV GENERALISTE
Il quotidiana “Avvenire” analizza il successo delle reti digitali, che sono sempre più vicine alle sette generaliste. meta name=”news_keywords” content=”avvenire, real time, generaliste, guardaroba perfetto“ Rassegna stampa: Avvenire, pagina 24. L’ascesa di Real Time: le reti del digitale incalzano sempre di più le tv generaliste Tra douc-reality e factual, Real Time si sta pian piano […]

Il quotidiana “Avvenire” analizza il successo delle reti digitali, che sono sempre più vicine alle sette generaliste.

meta name=”news_keywords” content=”avvenire, real time, generaliste, guardaroba perfetto

Rassegna stampa: Avvenire, pagina 24.

L’ascesa di Real Time: le reti del digitale incalzano sempre di più le tv generaliste

Tra douc-reality e factual, Real Time si sta pian piano facendo largo tra la miriade di canali tematici digitali e satellitari. Nell’intera giornata è arrivata ormai a competere con La7, riuscendo anche qualche volta a sorpassarla e a piazzarsi così al settimo posto tra i canali nazionali, dopo Rai e Mediaset. Al di là dei sorpassi, che possono essere casuali vista la stagione estiva, è interessante la breccia nel muro che a oggi separava le reti tradizionali da quelle del digitale terrestre. Nel caso di Real Time grazie a un palinsesto composto da produzioni americane tradotte in italiano e qualcuna originale.

Tra queste ultime Party Plannes, dal 14 settembre il sabato alle 14.30, nuova produzione realizzata nella campagna cremonese della Cascina Mancapane, quartiere generale dove le due protagoniste insegnano a organizzare feste a tema. Un altro titolo originale dal 27 settembre andrà in onda il venerdì alle 23,05: Ti prendo per la gola, un programma che mescola appuntamenti e cibo. Tre ragazzi si sfideranno ai fornelli per colpire una giovane single. Sempre a settembre torneranno con nuove edizioni due collaudati titoli come Guardaroba perfetto, terza stagione (dal 9 settembre: dal lunedì al venerdì alle 14.30) e Cerco casa disperatamente Parigi (dal 5 ogni giovedì alle 21).