Pubblicato il 21/08/2013, 12:28 | Scritto da La Redazione

“LAST COP, STAGIONE 3” – RAI 1 – EPISODI DEL 21 AGOSTO

“LAST COP, STAGIONE 3” – RAI 1 – EPISODI DEL 21 AGOSTO
Oggi, alle 21.15 su Rai 1, due episodi della terza stagione della serie poliziesca tedesca che racconta le vicende del commissario Brisgau, risvegliatosi dal coma dopo vent’anni. meta name=”news_keywords” content=”last cop, rai 1, henning baum” IL KILLER DELL’ABC (21 Agosto)Carola Seehagen, docente presso l’università popolare e titolare del corso di alfabetizzazione, viene pugnalata a morte […]

Oggi, alle 21.15 su Rai 1, due episodi della terza stagione della serie poliziesca tedesca che racconta le vicende del commissario Brisgau, risvegliatosi dal coma dopo vent’anni.

meta name=”news_keywords” content=”last cop, rai 1, henning baum”

IL KILLER DELL’ABC (21 Agosto)
Carola Seehagen, docente presso l’università popolare e titolare del corso di alfabetizzazione, viene pugnalata a morte alla fine di una lezione. Principale sospettata è Susi, una madre single e analfabeta, che frequenta una autoscuola vicina alla tintoria dove lavora. Intanto, Andreas è convinto che la sua fidanzata Dana non sia interessata al matrimonio.

LA MELA MARCIA (21 Agosto)
A seguito dell’assassinio di Jonas Eberbach, un collega della polizia criminale, due funzionari dell’ufficio degli Affari Interni vengono incaricati di indagare su un presunto giro di corruzione che coinvolgerebbe tutto il commissariato dove lavorano Mick e Andreas. Brisgau (Henning Baum) finisce subito tra i sospettati e Tanja, ritenendo più prudente non affidare a lui l e indagini sulla morte dell’ispettore, lo allontana assegnandogli un caso di pirateria informatica.

SEGRETI DI LABORATORIO (7 Agosto)
I due protagonisti indagano sull’uccisione di Monika Rietz, ricercatrice di un’importante casa farmaceutica e madre di una bambina ricoverata al reparto di terapia intensiva dell’ospedale cittadino. Su richiesta di Tanja, tutto il personale del commissariato viene sottoposto ad un check up completo. Nel sangue di Mick (Henning Baum) vengono rilevate tracce di Marijuana.
IL CIRCOLO DEI LUSSURIOSI (7 Agosto)
La squadra indaga sulla tragica morte della bibliotecaria Karin Hentschel, affetta da ninfomania e per questo frequentatrice di un gruppo di autocoscienza guidato da Anita Beneke. Andreas attraversa un momento critico, perché Dana aspetta un bambino e lui non si sente ancora pronto. Mick (Henning Baum) scommette con la bella Christine che riuscirà ad astenersi sessualmente per una settimana resistendo a qualsiasi tentazione.
UNA POLTRONA PER DUE (31 Luglio)
Ferchert annuncia la sua nomina come responsabile delle Comunicazioni e Pubbliche relazioni, dichiarando che presto verrà svelato il nome del sostituto. Mentre Mick (Henning Baum), Andreas e Mesner indagano sulla morte di Cordula Tipp, ognuno segretamente convinto di essere il prossimo commissario capo, Niklas si finge in crisi per ottenere le attenzioni di Tanja.
NON C’E’ DUE SENZA TRE (31 Luglio)
La scrittrice di successo Anja Friedrich muore improvvisamente per un arresto cardiaco causato da un bicchiere di vino avvelenato. Il caso si presenta da subito molto intricato in quanto la vittima, essendo una convinta sostenitrice del rapporto aperto, aveva due mariti.
L’ULTIMA CHANCE (24 Luglio)
Mentre si indaga sull’ omicidio di un operaio impiegato in una locale azienda siderurgica, continuano le vicende amorose tra Mick (Henning Baum) e Tanya.
Quando finalmente la dottoressa sta per comunicare la sua travagliata decisione su una eventuale loro relazione .
IL PREMUROSO (24 Luglio)
Mick (Henning Baum) convince Tanya a lasciare la clinica nella quale è stata ricoverata dopo il ferim ento. Qualche giorno prima della festa a sorpresa che i colleghi della centrale le stanno organizzando, un vecchio e carissimo amico della dottoressa, rientrato dall’Africa appena saputo dell’incidente, si ripresenta al suo cospetto scatenando le gelosie di Brisgau.
UNA SCUOLA MODERNA (10 Luglio)
Mick (Henning Baum) e Andreas (Maximilliam Grill) indagano sulla morte di un impiegato in una scuola materna. La causa del decesso sembra essere un arresto cardiaco, ma Dana, educatrice dell’asilo ed ex fiamma di Andreas, li metterà sulla pista giusta.
SENZA AMORE (10 Luglio)
In seguito a un incidente stradale Lorenz Silber resta gravemente ferito, e nel bagagliaio della sua auto viene trovato il cadavere di una donna. Mick (Henning Baum) e Andreas (Maximiliam Grill), dopo le prime indagini, scoprono che la vittima era una delle donne più ricche di Essen.
IL RISVEGLIO (3 Luglio)
Il commissario Mick Brisgau (Henning Baum) si risveglia dopo vent’anni di coma.
Reintegrato in servizio, viene affiancato dal giovane Andreas, che ha il compito di aiutarlo a prendere confidenza con i cambiamenti tecnologici e culturali degli ultimi due decenni.
Ma i mutamenti più difficili da affrontare riguardano la sua vita privata: la moglie ha una nuova relazione con il collega della scientifica e l’ultima volta che ha visto la figlia era nata da pochi mesi. Ad assisterlo in questo difficile percorso è la psicologa Tanja.
Il primo caso che Mick e Andreas devono risolvere riguarda l’omicidio di un uomo appena uscito di prigione. I sospetti cadono sul proprietario e sul gestore di una palestra.
LA MORTE DI BABBO NATALE (3 Luglio)
Mick (Henning Baum)e Andreas indagano sul misterioso omicidio di un uomo vestito da Babbo Natale, trovato morto nella canna fumaria di un caminetto.
La vittima, Hinnrich Remmers, conduceva una doppia vita. I sospetti si concentrano sulle sue due compagne. Intanto la psicologa Tanja cerca di convincere Mick a presentarsi alle sedute.

 

Gabriele Gambini

(Nella foto i protagonisti della serie)