Pubblicato il 15/08/2013, 10:22 | Scritto da La Redazione

ASCOLTI: “ITALIA – ARGENTINA” STRAVINCE CON OLTRE 6 MILIONI STRACCIANDO CANALE5 A 1,77. TUTTI GLI ALTRI SOTTO IL 7%

L’omaggio del calcio a Papa Bergoglio è piaciuto ai telespettatori che hanno sforato i 6 milioni per vedere l’amichevole Italia – Argentina su Rai1 finita con il risultato di 2 – 1 per la Nazionale di Messi. Il film “classico” di Rai2 a 1,19milioni e tutti gli altri sotto il 6%.

 

L’omaggio del calcio a Papa Bergoglio è piaciuto ai telespettatori che hanno sforato i 6 milioni per vedere l’amichevole Italia – Argentina su Rai1 finita con il risultato di 2 – 1 per la Nazionale di Messi, nonostante la sua assenza. La partita ha raggiunto il 34,76% di share stracciando qualsiasi tipo di concorrenza. L’ammiraglia di Canale5 si è fermata al 10,92% di share e 1,77 milioni di telespettatori con la commedia americana del 2007 Donne, regole e tanti guai, diretta da Gerry Marshall con Jane Fonda e Lindsay Lohan. A seguire ma a gran distanza, il film “classico” di Rai2 Sapore di mare film riproposto ogni stagione, diretto dai Vanzina con Marina Suma e Virna Lisi che ha registrato il 6,83% e 1,19 milioni di spettatori. Gli altri canali generalisti non hanno fatto meglio rimanendo sotto il 6% così come le due puntate di Person of interest hanno ottenuto rispettivamente 996 mila spettatori per il 5,56% di share, e 1,04 milioni di spettatori e il 6,21%.

Per il resto, la giornata prefestiva è scivolata con i picchi di ascolto soliti che hanno come sempre visto il daytime pomeridiano di Canale 5 con Beautiful (2,7 milioni di telespettatori e il 18,76% di share) e Il Segreto (2,35 milioni di spettatori con il 18,45% di share) mentre per Rai1, l’influenza dell’incontro calcistico si è sentito non solo il risultato della serata ma anche dell’access con il prepartita che ha fatto registrare il 27% di share. Meno comunque della seconda parte del game show condotto da Pino Insegno che ha ottenuto il 28,8% e 3,73 milioni di spettatori.  

Tra i telegiornali della sera, invece, il Tg1 delle 20 registra il 29,31% con 4,33 milioni di spettatori, Tg5 15,49% con 2,32 milioni, Tg2 6,42% con 1,09 milioni, Tg3 13,99% con 1,47 milioni, Studio aperto 8,83% con 742mila spettatori, Tg4 5,11% con 535mila e TgLa7 5,89% con 891mila.

 

Erika Barbacelli

(Nella foto, un immagine un momento della partita Italia – Argentina)