Pubblicato il 14/08/2013, 16:01 | Scritto da La Redazione

ITALIA – ARGENTINA, STASERA SU RAI 1 L’AMICHEVOLE IN ONORE DI PAPA BERGOGLIO

In diretta su Rai 1 alle 20.45 dallo Stadio Olimpico di Roma, il match amichevole tra le due nazionali accomunate, oltre che dai numerosi campioni sudamericani che militano nel campionato italiano, anche dall’elezione dell’attuale Pontefice.meta name=”news_keywords” content=”italia, argentina, papa bergoglio, amichevole, rai”

 

 

E’ prevista per stasera alle 20.45 in diretta tv su Rai1 e su Rai HD, l’amichevole di calcio Italia – Argentina, in ottica religiosa cattolica vista non solo come evento sportivo, ma anche come trait d’union che rafforza la solidarietà tra le due nazionali, accomunate dall’elezione di Papa Bergoglio. Il match sarà disputato proprio in onore del Pontefice, che tuttavia non potrà assistere dal vivo all’evento allo Stadio Olimpico di Roma.
Grandi talenti in campo da ambo le parti: Higuain, Tevez, Palaco, Alvarez, Lamela e Campagnaro per gli argentini, tra i quali potrebbe spiccare la defezione di Lionel Messi a causa di un infortunio al quadricipite. 27 i convocati per gli Azzurri di Prandelli, con alcune novità interessanti: gli esordienti Insigne, Ranocchia e De Silvestri.
Italia-Argentina sarà il quattordicesimo incontro tra le due nazionali, dopo le 6 vittorie italiane, i 5 pareggi e le 2 vittorie argentine. La partita potrà essere vista anche in streaming su smartphone e tablet con l’applicazione Rai Tv, scaricabile gratuitamente dal market.

 

Gabriele Gambini
(nella foto, le due nazionali)