Pubblicato il 14/08/2013, 11:01 | Scritto da La Redazione

“MED II”, TORNA LA DOTTORESSA CHE RACCONTA LE DONNE

“MED II”, TORNA LA DOTTORESSA CHE RACCONTA LE DONNE
Pazienti incinte alcolizzate e dottoresse coraggio, torna il Rittenhouse Hospital, ovvero Squadra Med II – Il coraggio delle donne (Diva Universal, ore 21.00), ambientato tra le mura del pronto soccorso e della clinica gratuita per donne ospitata dall’ospedale.meta name=”news_keywords” content=”Rittenhouse hospital, Med II, Diva Universal, Sky“ Rassegna Stampa: SkySevenDays, dal 9 al 22 agosto, di […]


Pazienti incinte alcolizzate e dottoresse coraggio, torna il Rittenhouse Hospital, ovvero Squadra Med II – Il coraggio delle donne (Diva Universal, ore 21.00), ambientato tra le mura del pronto soccorso e della clinica gratuita per donne ospitata dall’ospedale.meta name=”news_keywords” content=”Rittenhouse hospital, Med II, Diva Universal, Sky

Rassegna Stampa: SkySevenDays, dal 9 al 22 agosto, di Michela Roncetti

 

Intrattenimento | Whoopi racconta le donne

Vite in bilico

Pazienti incinte alcolizzate e dottoresse coraggio, torna il Rittenhouse Hospital

Ritorna ogni domenica con due episodi della seconda serie, l’appuntamento con il prestigioso Rittenhouse Hospital di Philadelphia e con i suoi protagonisti. È Squadra Med II – Il coraggio delle donne (Diva Universal, ore 21.00), ambientato tra le mura del pronto soccorso e della clinica gratuita per donne ospitata dall’ospedale. Qui si intrecciano storie, problemi e successi dello staff e dei pazienti.  La serie, creata e prodotta da Whoopi Goldberg che interpreta il ruolo della professoressa Lydia Emerson, pone l’accento sulle problematiche femminili e sociali. 

Nei nuovi episodi continua la convivenza forzata tra la dottoressa Luisa “Lu” Delgado (Rosa Blasi), di origine portoricana, e l’ambiziosa e conservatrice dottoressa Dana Stowe (Janine Turner). Tante le decisioni e i drammi che la vita in corsia imporrà alle due donne: dovranno aiutare una donna malata di Alzheimer con un figlio disabile da accudire, convincere una giovane ufficiale militare a farsi curare per la Sindrome della Guerra del Golfo; discuteranno con una paziente incinta che non ha nessuna intenzione di smettere di bere. 

E poi si troveranno di fronte a una donna di colore a cui Dana ha praticato la fecondazione assistita che partorirà due gemelli di cui uno bianco. “Lu” dovrà affrontare un dramma personale che la segnerà profondamente: sarà violentata da un medico chirurgo in seguito scagionato dall’accusa di stupro. Nel quarto episodio, “La storia”, in un flashback che racconta il primo incontro tra “Lu” e l’infermiere Peter, compare come guest star la cantante Mary J. Blige.