Pubblicato il 05/08/2013, 13:31 | Scritto da La Redazione

TRA REPLICHE DI TELEFILM STORICI, IMMAGINI EPICHE DI SPORT, DOCUMENTARI PIÙ RECENTI E FICTION CULT, SKY DEDICA AGOSTO AI SUOI DIECI ANNI.

TRA REPLICHE DI TELEFILM STORICI, IMMAGINI EPICHE DI SPORT, DOCUMENTARI PIÙ RECENTI E FICTION CULT, SKY DEDICA AGOSTO AI SUOI DIECI ANNI.
Sulla tv satellitare, che il 31 luglio ha compiuto dieci anni, tornano i primi episodi di serie culto come Will e Grace, ma anche le immagini di Mondiali di calcio e Formula Uno, passando per documentari di History Channel e della noe-nata Sky Arte     Repliche, d’accordo, ma per celebrare i suoi dieci anni […]

Sulla tv satellitare, che il 31 luglio ha compiuto dieci anni, tornano i primi episodi di serie culto come Will e Grace, ma anche le immagini di Mondiali di calcio e Formula Uno, passando per documentari di History Channel e della noe-nata Sky Arte

 

 

Repliche, d’accordo, ma per celebrare i suoi dieci anni di vita. Nell’estate televisiva d Sky vanno in onda i ricordi degli ultimi dieci anni, tra sport documentari, film, notizie, insomma tutto quello che di più importante è successo nel decennio dalla sua nascita.

Così dal 31 luglio e fine agosto su Sky Sport 1 HD e Sky Sport 3 Hd, alle 21, va in onda Sky 10 per ripercorrere gli eventi sportivi più rappresentativi degli ultimi dieci anni di sport: dal film sulle Olimpiadi di Vancouver 2010 e Londra 2012, ai Mondiali di Germania 2006 e Sud Africa 2010, ai Gran Premi di Formula 1 che hanno segnato la storia, alle più belle partite di Champions League e alle gare decisive della seria A che hanno assegnato gli scudetti più recenti. Ma anche il golf, il tennis, il rugby, con i grandi tornei degli sporti che da dieci anni caratterizzano i palinsesti di Sky Sport.

E se i canali di cinema festeggiano offrendo agli spettatori i film più seguiti a cominciare da Benvenuti al Nord, su Sky Arte tornano in onda i documentari e le produzioni originali che dal primo novembre giorno della nascita del canale, ne hanno fatto da subito una rete cult. Qualche titolo? Michelangelo – Il cuore e la pietra, Potevo farlo anch’io, L’arte non è Marte e Contact.

A festeggiare è sceso in campo anche l’intero mondo Fox con i suoi canali, Fox, National Geographic e History Channel.

Per tutto agosto Fox trasmette maratone dei primi episodi di alcuni dei programmi che hanno fatto la storia dei canali: i Simpson, i Griffin, American Dad, ma anche le comedy Will & Grace, Dharma & Greg, New Girl, Modern family. E poi ancora, le grandi serie come Buffy, The walking dead e American Horror Story e le due fiction italiane che il gruppo Fox ha prodotto, ovvero Boris e Non pensarci.

Dal primo agosto anche chi non è abbonato al pacchetto documentari può seguire i programmi di History Channel sul canale 131 di Sky. La programmazione va dai classici documentari su Hitler e Mussolini, La mala del Brenta e La banda della Magliana, a docu-reality come Affari di famiglia, Affari a buio, Caccia ai tesori, agli speciali sui Queen, Freddie Mercury e Bee Gees. Interessanti anche Mafia Bunker sui nascondigli della criminalità organizzata e Sotto accusa, filmati di repertorio e riprese inedite che ricostruiscono i crimini che hanno sconvolto il nostro Paese negli ultimi 40 anni.

Tiziana Leone

(nella foto il logo di Sky Arte)