Pubblicato il 04/08/2013, 13:31 | Scritto da La Redazione

“BEAUTIFUL” – CANALE 5 – SETTIMANA DAL 5 AL 9 AGOSTO

Ecco le anticipazioni della soap opera americana trasmessa dal lunedì al venerdì su Canale 5 alle 13.40. meta name=”news_keywords” content=”Canale5, Beautiful, Ridge, Brooke”

SETTIMANA DAL 5 AL 9 AGOSTO

 

Liam, Steffy, Bill e Brooke vanno ad Aspen, dove pensano di trovare Katie. Ma Katie ha ingannato Bill mandando qualcuno lì, in modo che lui rintracciasse lì suo cellulare ad Aspen, lei, infatti, è ancora a Los Angeles e dice a Taylor che è decisa a lasciare la sua famiglia. Giunto ad Aspen, Bill trova il cellulare di Katie e una lettera in cui lei chiede il divorzio e dice che deve andarsene perchè non potrà mai essere una buona madre per Will. Katie si nasconde a casa di Taylor la quale cerca disperatamente di convincerla a tornare a casa. Ma i tentativi di Taylor risultano vani.

 

Stephanie incontra Dayzee per raccontare anche a lei che sta per morire e decide di fare un gesto di carità nei suoi confronti. Nel frattempo Thomas ha indetto una riunione generale alla Forrester per annunciare radicali cambiamenti. Durante la riunione Thomas annuncia a sorpresa la messa in produzione della nuova linea di Caroline. Brooke, Liam e Steffy sono ad Aspen assieme a Will e Bill e s’interrogano su che cosa sia capitato a Katie e sui motivi che l’hanno indotta ad abbandonare suo figlio e suo marito. Intanto Thomas spiega ai collaboratori la tendenza della sua nuova linea di abiti, disegnati assieme a Caroline, protagonista del primo servizio fotografico per il lancio della linea. Taylor affronta Rick e Hope dicendo loro di farsi da parte e non ostacolare Thomas. Bill perde i sensi e Brooke, preoccupata, corre a chiamare Liam.

 

Rick ha organizzato un pranzo a casa sua per Caroline, ma, prima di incontrarla, parla con Eric e gli dice che gli starà vicino nei momenti difficili che verranno prima e dopo la morte di Stephanie. Caroline e Hope hanno un chiarimento in ufficio: Hope accusa Caroline di usare sia Thomas che Rick e di metterli uno contro l’altro. Caroline nega e dice di essere molto legata a Rick. Katie vive ancora i suoi incubi nell’appartamento che ha affittato a Los Angeles e piange disperatamente. Brooke e Bill sono ad Aspen e continuano a chiedersi perchè Katie abbia abbandonato sia lui che il piccolo Will. Bill pensa che forse non rivorrebbe più sua moglie con lui perchè non è più la Katie che lui conosce. Intanto Liam e Steffy fanno parapendio e insieme, felici, volano sopra la vallata. Caroline dichiara il suo amore a Rick.

 

Katie telefona a Aspen per prenotare un’escursione in mongolfiera per Bill e Brooke e poi va a trovare Taylor nel suo studio. Taylor sostiene che lei stia manifestando i classici sintomi della depressione post-partum, ma Katie non crede che sia così. Infatti Katie si è convinta che ormai la sua vita sia segnata e che ha i giorni contati. Intanto, Brooke e Bill si lasciano convincere a fare il giro in mongolfiera e così Liam e Steffy possono ritagliarsi un momento da soli per dichiararsi il loro amore. Katie si rifiuta di accettare la diagnosi di depressione post-partum, mentre Taylor le ripete che può aiutarla. Liam e Steffy trascorrono la giornata col piccolo Will e parlano della possibilità di avere dei figli, ma Steffy per il momento non ne vuole. Bill stupisce Brooke con un inusuale giro turistico sul Colorado a bordo della mongolfiera.

 

Tutti sono molto tristi per l’imminente morte di Stephanie e l’incontro di Felicia e Kristen con la madre è un momento di grande commozione. Manca soltanto Ridge, che Eric non è riuscito a rintracciare. Brooke però non lo sa e, a casa di Bill, si sta preparando con ansia per rivederlo, sperando che le cose fra loro si aggiustino e tutto torni come prima. Tutti si riuniscono per la grande festa di addio di Stephanie, organizzata da Eric. Eric fa un discorso per celebrare la vita di lei, canta una canzone al pianoforte e, a sorpresa, fa esibire alla festa le Celtic Woman, un gruppo di musiciste irlandesi molto amato da Stephanie.

 

 

 

SETTIMANA DAL 29 LUGLIO AL 2 AGOSTO

Brooke rivela ai suoi figli perchè è tornata dal suo viaggio di nozze senza Ridge. Infatti Brooke ha nascosto a Ridge uno scambio di messaggio con Deacon e Ridge non l’ha perdonata.
Rick comincia a sentire il rimorso per aver cercato, con una bugia, di rompere il rapporto tra Liam e Hope. 
Bill e Brooke chiamano Taylor per aiutare Katie a risolvere i suoi problemi di depressione post partum e di difficoltà a creare un legame con il bambino.

Eric accetta il fatto che Stephanie non voglia sottoporsi ad alcuna cura per combattere il cancro e che voglia passare il tempo che le resta nella sua casa. Lui le propone di organizzare una festa di addio per celebrare la sua vita, con tutte le persone che ama, e lei acconsente. Taylor parla con Katie e la aiuta a comprendere che la sua incapacità di creare un legame con il figlio dipende dalla paura di morire e abbandonarlo. Thomas, nella sua nuova posizione di amministratore delegato ad interim, è eccessivamente severo e arrogante. Questo suo atteggiamento preoccupa anche la madre, che comunque lo difende contro Brooke. Infatti Brooke è particolarmente ferita perchè lui le ha fatto notare che non fa più parte della famiglia. Thomas, nel frattempo, cerca di fare pace con Caroline che però è ancora infuriata con lui perchè, durante una lite, ha fatto volare Rick dalla finestra. Brooke cerca di capire se Taylor ha parlato con Ridge, ma lei è reticente. Intanto Stephanie ha invitato Pam a casa sua per dirle di persona che sta per morire e ovviamente, ne è sconvolta. Stephanie comunica a Brooke che sta di nuovo molto male: il cancro è tornato, più aggressivo di prima, e non c’è niente da fare. Le due donne rivivono i momenti belli e brutti passati insieme, dichiarandosi affetto. Brooke non vuole accettare la perdita della sua amica e prova a convincerla a lottare ancora una volta. Pam, sconvolta dalla malattia della sorella, va a parlare con Eric cercando conforto. Nonostante tutti i tentativi di Thomas di riconciliarsi con Caroline, la ragazza rifiuta le sue proposte. 
Quando Stephanie confessa a Thorne sta per morire, i due condividono un momento di grande tenerezza e affetto che li riporta indietro nel tempo. Anche Brooke è molto triste ed Eric la conforta. Rick confessa a Caroline che si è inventato la storia del bacio tra Liam e Steffy per mettere fine alla relazione tra Hope e Liam. Nel frattempo Stephanie invita anche Donna alla sua festa “per celebrare la sua vita”, ma lei non vuole accettare l’invito e anche Pam non è d’accordo che Donna ci sia. Katie, dopo la visita del medico, è ancora molto turbata perchè, nonostante tutti siano ottimisti, crede che non le resti molto da vivere. Brooke cerca di convincerla a giocare col bambino, ma Katie è paralizzata. Mentre Brooke tenta di rasserenarla, riceve per e-mail una intervista di Ridge in cui lui dichiara di aver deciso di voltare pagina e di non voler tornare nè a Los Angeles nè da lei.
Liam è a pranzo con Bill che cerca di farsi rivelare quello che succede a casa Forrester, ma Liam non vuole che questi diventino pettegolezzi da raccontare sui giornali. Bill si fa sfuggire il fatto che Katie è depressa. Intanto Stephanie continua la sua “catena degli addii” e stavolta tocca a Steffy ricevere, come tutti, la notizia del ritorno del tumore. Insieme ricordano alcuni episodi della loro vita. Così anche con TaylorKatie, seguendo i consigli di Taylor, comincia a reagire alla sua depressione e cerca di creare un legame con il piccolo WillBill e Brooke intravedono in lei i primi segni di miglioramento. Katie rivela a Bill di voler lasciare la famiglia perchè non si sente in grado di essere una buona madre. Il Dottor Meade e Taylor parlano dei progressi di Katie ed entrambi sono più fiduciosi. Stephanie continua a ricordare con Eric i tempi passati, specialmente quelli con Sally SpectraBrooke e Bill sono preoccupati per Katie che se ne è andata da casa lasciando il marito ed anche il bambino. Con loro c’è anche Taylor che li ha raggiunti dopo la telefonata di BillBill cerca di rintracciare il cellullare di sua moglie e scopre che si trova ad Aspen. Così, lui e Brooke decidono di raggiungerla. Intanto Taylor, inaspettatamente, trova Katie ad attenderla nella sua casa. Hope pensa sempre a Liam e Rick, ormai, è deciso a raccontare la verità sulla notte che Liam ha trascorso con Steffy prima del suo matrimonio. Ma prima che possa confessarlo viene chiamato da Thomas. Intanto Liam raggiunge Steffy per dirle di aver organizzato un bel viaggio con lei alle Hawaii.

 

SETTIMANA DAL 22 AL 26 LUGLIO

Donna va a trovare Bill e Katie e ascolta una conversazione in cui Katie dice a Bill di non riuscire a mentire ancora. Donna esce allo scoperto, chiedendo spiegazioni e Katie le rivela che è stato Bill a portare Deacon in Italia con l’intento di mandare a monte il matrimonio tra Hope e Liam. Intanto Steffy porta Liam in una piccola casetta immersa nel verde nella proprietà di Brooke e lì gli confessa di amarlo ancora. Intanto Othello è deciso a dire a Hope la verità sulla notte in discoteca di Liam e Steffy, ma Rick riesce ad impedirglielo e Othello comincia a sospettare che Rick desideri che Hope stia insieme a Thomas per poter corteggiare liberamente CarolineBill intima a Donna di non rivelare quello che lui ha architettato in Italia, ma lei vuole che la verità venga fuori. Bill, invece, pensa che Liam e Hope non stanno più insieme perchè Liam ama Steffy e non per quello che lui ha fatto. Intanto Liam e Steffy passano delle ore bellissime nella casetta nel parco della proprietà di Brooke, lontano da tutti. Donna, che è alla ricerca di Hope nel parco, trova la casetta, rifugio di Liam e Steffy, e dalla finestra li vede abbracciarsi e far l’amore.

Hope è confusa dopo che Liam le ha chiesto di tornare insieme e parla con la zia Donna che la dissuade dal fidarsi ancora del ragazzo. Intanto Katie è preoccupata per le ripercussioni che potrebbero colpire la sua famiglia, dopo che Liam avrà saputo delle azioni del padre. Bill viene a sapere che Steffy e Liam sono tornati insieme e non nasconde la sua gioia. Nel frattempo Rick cerca di conquistare Caroline mettendo in produzione alcuni degli abiti disegnati da lei e dedicandole un’intera collezione. Bill, intanto, cerca ancora di farsi perdonare da Katie.

Brooke, tornata sola dal viaggio di nozze, fa visita a Katie per conoscere il nipotino. Brooke, però, lascia intendere che, durante la luna di miele con Ridge, è successo qualcosa. Intanto alla Forrester Creations tutti attendono con ansia che Eric annunci chi sarà il nuovo amministratore delegato ad interim deciso da Ridge. A sorpresa viene nominato Thomas, ma, in seguito all’annuncio, ha una brutta lite con Rick. I due vengono alle mani e, durante la colluttazione, Rick cade dalla finestra dell’ufficio di Ridge ma non si è fatto niente di grave. L’episodio porta Caroline alla decisione di lasciare ThomasEric confida a Stephanie di avere molti dubbi sulla decisone di Ridge di nominare Thomas, e non Rick, amministratore delegato ad interim. Brooke è sconvolta e racconta a Katie che Ridge si è infuriato con lei e se n’è andato, dopo aver scoperto che lei gli aveva mentito quando gli ha detto di non avere avuto nessun contatto telefonico con Deacon.

Katie è tornata a casa, ma è molto depressa. Inoltre, lei e Donna sono preoccupate per Brooke, che è tornata sconvolta dalla luna di miele, dopo che Ridge l’ha lasciata. Deacon, intanto, si presenta nell’ufficio di Bill come se nulla fosse e, minacciando di raccontare a tutti quello che è successo in Italia, gli chiede un lavoro perchè vuole tornare a Los Angeles e riavvicinarsi a HopeBill ovviamente gli dice di stare lontano da lui.
Brooke è disperata e si confida con Stephanie che le dice di aver parlato con Ridge, che, però, per il momento non vuole tornare a casa da lei. Vedendo la tristezza di BrookeStephanie la spinge a non perdere la speranza. Anzi le dice che in un prossimo futuro dovrà prendere il suo posto e prendersi cura di tutta la famiglia. Thomas ha pienamente assunto il suo ruolo di amministratore delegato alla Forrester. Bill, che vede Katie sempre più depressa e distante da lui e dal bambino, chiama Brooke perche’ lo aiuti a capire che cosa sta succedendo a sua moglie. Steffy, rispondendo alle domande insistenti di Hope, le dice di essere tornata con LiamHope, rimasta sola in ufficio, scoppia a piangere.

Brooke trova Katie molto depressa e scossa e Katie le accenna che è per colpa di una brutta azione che Bill ha compiuto. Brooke chiede spiegazioni a Bill e lui ammette di aver fatto un torto a Hope. Nel frattempo, Stephanie si sente male e Eric decide di portarla dalla dottoressa Lewis per fare altri accertamenti. Brooke chiede a Bill di dirle quello che ha fatto per allontanare Hope da Liam. È molto arrabbiata con lui, ma decide di non andare a denunciarlo alla polizia perchè Katie e il suo bambino hanno bisogno di lui e di molta serenità e chiede a Katie di perdonarlo.
Stephanie scopre dalle ultime analisi fatte che il tumore si è ripresentato e in forma molto più aggressiva e chiede ad Eric di non farne parola con nessuno. Liam e Hope si ritrovano a parlare ancora di tutto quello che è successo e, pur soffrendo, convengono che non è possibile, per loro, stare insieme.

 

SETTIMANA DAL 15 AL 19 LUGLIO

Thomas e Hope, che lavoreranno insieme per Hope For The Future, fanno un servizio fotografico che scatena la gelosia di CarolineThomas, però, riesce a convincere la ragazza che non c’è niente di cui preoccuparsi e, alla fine, Caroline si pente e gli chiede scusa per essere stata un’egoista. Deacon, a sorpresa, va a trovare Hope, portandole dei fiori. Liam sembra seguire i consigli di Bill, che lo vuole determinato e sicuro di sè, e tratta molto duramente i suoi dipendenti. Deacon si presenta da Hope che certo non si aspettava di rivederlo. La ragazza è comunque molto contenta e gli racconta il motivo della fine del suo matrimonio con LiamDeacon le risponde che qualunque cosa sia successa non riesce a credere che fra loro sia davvero finita perchè dalle sue parole ha capito che lei lo ama ancora. Intanto Liam, incoraggiato da Bill che gli dice di essere fiero di lui, ha deciso di mettere il lavoro al primo posto e di dimenticarsi di Hope. Anche Rick continua a fare la sua parte per avvicinare sempre di più Hope a Thomas e avere così campo libero con Caroline. Infatti, dopo aver organizzato un servizio fotografico fra Thomas e Hope, approfitta del dispiacere e del senso di insicurezza di Caroline nel vederli insieme, per baciarla all’improvviso.

Caroline va a trovare Liam e lo spinge a lottare per difendere il suo rapporto con Hope. Infatti Caroline non crede assolutamente che Hope, come ha detto, non ami più Liam.
Deacon si presenta nell’uffico di Bill. L’uomo cerca di mantenere la calma, ma è molto seccato da quest’intrusione.
Liam va a trovare Hope e le chiede se sia vero che lei non lo ama più e le confessa di non capire perchè lei non lo ami più. Hope ammette che tutto il dolore che ha provato l’ha inevitabilmente cambiata, anche se non ha smesso di amarlo. Steffy si confronta con Taylor, che non capisce perchè Liam non riesca a prendere una decisione. Katie sorprende Deacon nell’ufficio di Bill e, immaginando il coinvolgimento di Bill nel mancato matrimonio di Hope e Liam, inizia un forte litigio con suo marito, finche’ non si sente male.

Liam, dopo una piacevole chiacchierata con Taylor, raggiunge Steffy e i due finalmente ritrovano il sorriso. Anche Thomas va trovare Steffy per assicurarsi che stia bene. Intanto Katie, dopo la lite con Bill, è entrata in travaglio e Bill e i medici sono molto preoccupati per il suo stato di salute. Infatti il suo ritmo cardiaco e la pressione sono molto alti, ma non possono somministrarle dei farmaci perchè nuocerebbero al bambino, che è ancora troppo piccolo per venire al mondo. Katie, in ospedale, sta lottando per la sua vita e per quella del suo bambino. Bill è accanto a lei, ad incoraggiarla e ad aiutarla a rilassarsi. Liam e Steffy si incontrano, dopo la conversazione che lo stesso Liam ha avuto con Taylor, attraverso la quale ha finalmente capito che potrà aprirsi ad altro, solo dopo che la sua storia con Hope sarà chiusa del tutto. Steffy sa che lui non è ancora pronto, ma gli dice anche che lei saprà quando lo sarà. Bill, nella cappella dell’ospedale, sta pregando per sua moglie e per il bambino quando viene chiamato dal Dottor Meade che gli chiede di stare vicino a Katie.

Bill deve prendere una difficile decisione: salvare sua moglie o il loro bambino che deve nascere. Ma Katie decide da sola: la priorità deve essere data al bambino.
Liam e Hope si incontrano in ospedale a causa delle tragiche circostanze e Liam sostiene molto calorosamente Hope.
Katie partorisce con un parto cesareo, ma le sue condizioni peggiorano immediatamente dopo la nascita del bambino. Mentre i medici tentano di rianimarla, dopo il parto e l’attacco cardiaco, lei vive un’esperienza di pre-morte. Vede Storm che le dice che non è ancora il momento di raggiungerla e che deve tornare da suo figlio e da suo marito. In ospedale DonnaHope e Liam attendono notizie. Donna racconta la terribile storia del suicidio di Storm che ha sacrificato la sua vita per donare il suo cuore a Katie. Finalmente Katie riprende conoscenza e può abbracciare il suo bambino, suo marito e i suoi cari.

In ospedale Katie racconta a Bill, Donna, Liam, Hope e Caroline aver visto Storm che le ha detto di non andare nella luce, ma di tornare sulla Terra per crescere il bambino. Steffy e Taylor intanto parlano della visita che Taylor ha fatto a Liam e dei consigli che gli ha dato per cominciare a dimenticare Hope e andare avanti con la sua vita. Steffy, ovviamente, spera di rimettersi con lui, ma nel frattempo, all’ospedale, Liam chiede a Hope di perdonarlo ancora una volta e di fare un altro tentativo per stare insieme. Ma Hope gli dice di non volersi sposare con lui, pur amandolo ancora molto. Allora va a trovare Steffy, che cerca in tutti i modi di consolarlo.
Hope ha dei dubbi sul modo in cui sta gestendo le cose con Liam e teme che i suoi continui rifiuti lo getteranno sempre piu’ tra le braccia di Steffy  e lo confida a Rick.
Bill ha acquistato la casa di Taylor per fare una sorpresa a Katie, ma lei sembra essere molto perplessa riguardo al loro futuro insieme.

 

SETTIMANA DALL’8 AL 12 LUGLIO

Thomas accompagna Hope a prendere la sua roba da Liam, credendo che non ci sia nessuno in casa. Invece trovano Liam e SteffyLiam chiede di nuovo a Hope una spiegazione per quello che sta accadendo, ma lei si limita a ripetergli che tra loro è finita. Brooke e Katie cominciano a sospettare che qualcuno abbia manipolato Hope e l’abbia indotta a lasciare Liam. Il responsabile, Rick cerca di convincerle che Liam non merita Hope ed è un bene che lei lo abbia lasciato. Hope, con l’aiuto di Thomas, lascia per sempre la casa di Liam. Intanto Rick sta tentando di sedurre Caroline, la fidanzata di Thomas e le dice che Thomas è sempre stato innamorato di Hope e che probabilmente, adesso che è di nuovo libera, i suoi sentimenti per lei si riaffacceranno. Inoltre offre a Caroline il suo amore e la promessa di una vita insieme anche nell’azienda.

Hope ha indetto all’improvviso una conferenza stampa perchè ha un annuncio molto importante da fare di cui nessuno è a conoscenza. Intanto Liam, in ufficio con il padre e Katie, è disperato perchè Hope ha fatto le valigie e se ne è andata dalla loro casa. Bill cerca in tutti i modi di farlo reagire senza però riuscirci. In quel momento arriva Steffy, che vuole stare vicina a Liam, visto che per lui non sarà facile guardare quella conferenza stampa. Infatti Hope annuncia che la linea sposa è stata annullata, così come il suo matrimonio con LiamRick però ha in serbo una mossa che coglie tutti di sorpresa. Dichiara alla stampa che la linea sposa è stata annullata, sì, ma che la “Hope for the future” rinascerà più forte di prima con un nuovo stilista: Thomas Forrester. Anche Thomas è sorpreso da questo annuncio, ma decide di stare al gioco e di stupire i giornalisti baciando Hope. Intanto, alla Spencer, Liam guarda la scena completamente sconvolto. Katie e Bill parlano del bacio di Thomas durante la conferenza stampa per la presentazione della linea di Hope. Intanto Caroline è ferita perchè non avrebbe mai immaginato che Thomas fosse ancora innamorato di Hope e non avrebbe voluto venirlo a sapere in quel modo. Allora cerca conforto tra le braccia di Rick, proprio come lui aveva sperato. Thomas vuole chiarirsi con Hope e decide di confessarle i suoi sentimenti, ma viene interrotto da Liam che implora la ragazza di dargli un’altra possibilità

Tutti i tentativi di Liam per riconciliarsi con Hope sono vani: la ragazza è irremovibile. Nel frattempo Katie cerca di far capire a Steffy di fare un passo indietro e di lasciare che Liam e Hope trovino il modo di superare i loro problemi. Stephanie dà la sua benedizione a Brooke e Ridge, cosa che i due hanno atteso per tanti anni. Bill sta organizzando una cena a casa di Liam, per lui, KatieLiam e Steffy, per convincere il figlio a tornare con Steffy. Intanto Ridge e Brooke parlano delle loro imminenti nozze.

Ridge chiede a Rick e a Hope di fare da testimoni al matrimonio tra lui e BrookeHope dice subito di sì, invece Rick convince Ridge a chiederlo a Thomas, che accetta entusiasta. Liam, dopo che Hope gli ha detto che non lo ama più, si avvicina ancora di più a Steffy. Dopo la cena con Bill e KatieSteffy e Liam si baciano e Steffy sembra convinta che presto Liam tornerà da lei.
È il giorno del matrimonio di Brooke e Ridge. Nella casa, meravigliosamente adornata per l’occasione da Stephanie, iniziano ad arrivare gli invitati. Mentre Brooke si prepara per la cerimonia insieme alle due sorelle, Katie e DonnaHope soffre alla vista di Liam e Steffy insieme. Nel frattempo, Caroline, sempre corteggiata da Rick, ha paura che Hope, adesso single, diventi una minaccia per il suo rapporto con Thomas.

Brooke e Ridge si sposano per la settima volta. Thorne va a casa di Taylor e le propone di uscire e di trascorrere con lui una giornata che la distragga dai ricordi tristi. Taylor gli risponde che ormai sa gestire i suoi sentimenti e, anche se avrà sempre Ridge nel cuore, è già andata avanti ed è pronta ad accogliere Thorne accanto a sè.


È il giorno del matrimonio di Ridge e Brooke e tutti i rispettivi figli si spendono in discorsi accorati. I due “novelli sposi” comunicano che faranno una luna di miele e che non diranno a nessuno il luogo dove andranno per non essere disturbati e che i loro figli si occuperanno dell’azienda durante la loro assenza. Rick non perde l’occasione per cercare di sedurre Caroline, promettendole un futuro insieme, anche nell’azienda. Stephanie, finalmente, confida a Brooke di volerle molto bene e di considerarla una vera figlia.

 

SETTIMANA DALL’1 AL 5 LUGLIO

Liam è pentito di essere uscito con Steffy e di essersi ubriacato la sera prima del suo matrimonio con Hope, e perciò di non aver potuto sposare la donna che ama e di ciò si sfoga con BrookeHope intanto chiede a Steffy che cosa è successo tra lei e Liam e Steffy le risponde che hanno solo ballato e si sono divertiti. Rick, preoccupato per la sorella, si confida con Thomas, dicendogli che non ha nessuna stima di Liam e che anzi vorrebbe vedere lui accanto alla sorella. Nel frattempo Liam raggiunge Hope e la prega di aver fiducia in lui e di perdonarlo.

Rick parla con il suo amico Othello, che, la sera prima del matrimonio tra Liam e Hope, ha fatto il D.J. nel locale in cui si trovavano Liam e Steffy. Gli chiede di mentire a Hope e di dirle di aver visto che quella sera è successo qualcosa tra Steffy e Liam. Intanto Steffy dice a Liam che sente che il giorno in cui torneranno insieme è sempre più vicino.

Hope trova conferma alle sue paure. Infatti Rick le racconta che Othello ha visto Liam e Steffy baciarsi in discoteca. Bill tenta per l’ennesima volta di convincere suo figlio a non sposare Hope, ma Liam, per l’ennesima volta, ribadisce di amarla. Rick spinge Thomas ad riavvicinarsi a Hope per avere campo libero con Caroline. Intanto Hope va da Liam e lo lascia.

Rick intima a Liam di lasciare in pace sua sorella, che non vuole più saperne di lui, e gli consiglia di tornare con Steffy prima di perdere anche lei. Steffy, intanto, confida a sua madre di essere ancora innamorata di Liam come lei lo è ancora di Ridge. Le dice anche che Liam la ama, ma che vuole comunque sposare Hope. Poi esce e va a fare un giro in moto. Thomas, vedendo che Hope è molto triste, cerca di consolarla, mentre lei gli spiega che, avendole Rick aperto gli occhi, non vuole più perdonare Liam. Intanto Liam è alla ricerca di Steffy perchè vuole parlarle. Finalmente la trova sulla spiaggia e si siede accanto a lei, sorridendo.

Intanto Thomas cerca di consolare Hope, mentre Rick cerca di convincere Caroline che Thomas prova ancora dei sentimenti per Hope e che quindi lei dovrebbe lasciarlo per dare a lui un’altra possibilità. Taylor confessa a Ridge che spera che Steffy e Liam tornino insieme.

 

SETTIMANA DAL 24 AL 28 GIUGNO

Hope è rimasta con Stephanie dopo aver annullato la cena con Liam e parla con la nonna del suo futuro matrimonio. Nel frattempo Liam, deluso dal comportamento di Hope, raggiunge Steffy e altri amici in un locale, dove si ubriaca e flirta con l’ex moglie.

Gli ospiti cominciano ad arrivare per le seconde nozze di Liam e Hope, ma lo sposo sembra essere scomparso. Nel frattempo, dopo una notte selvaggia con LiamSteffy non ha rimpianti, ma Liam comincia a sentire il senso di colpa.

È il giorno delle nozze, ma Liam si presenta ancora ubriaco dalla notte precedente, con un tatuaggio sul collo e i capelli tinti di rosso. Hope rimane sconvolta e si rende conto che Liam non è pronto a sposarsi con lei. Liam cerca di giustificarsi e di rimediare all’accaduto, ma sembra ormai essere troppo tardi. Nel frattempo, Steffy racconta a Taylor di aver passato due giorni meravigliosi insieme a Liam.

Hope, furiosa per quanto è successo la notte prima tra Liam e Steffy, annulla il matrimonio. Liam si dispera e la implora in ginocchio davanti a tutti gli invitati di perdonarlo e di sposarlo lo stesso. Ma Hope gli chiede di andarsene. Bill raggiunge a casa Liam e i due hanno una violenta lite. Bill non sopporta che suo figlio, uno Spencer, si sia umiliato al punto da implorare in ginocchio il perdono di una ragazzina terrorizzata dalla vita e dal suo corpo, che non lo merita. Intanto Steffy, ormai convinta di aver perso Liam per sempre, si sfoga con la madre Taylor che ha paura che anche la figlia possa soffrire quanto ha sofferto lei quando Ridge ha scelto BrookeSteffy è nel suo ufficio. In quel momento arriva Hope per dirle che non c’è stato nessun matrimonio, proprio come voleva lei.

Caroline cerca di difendere il cugino, Liam, davanti a Thomas e Rick che, stufo del comportamento infantile del ragazzo nei confronti di Hope, va da lui e lo minaccia di lasciar stare sua sorella per sempre. Bill cerca di far capire al figlio che la donna per lui è Steffy. Intanto Hope vuole sapere da Steffy i dettagli della notte che ha trascorso in compagnia di Liam, proprio il giorno prima del suo matrimonio. Steffy le giura che tra loro non è successo niente.

 

SETTIMANA DAL 17 AL 21 GIUGNO

Rick dispensa consigli a Hope sul suo rapporto tormentato con Liam e la mette in guardia da futuri problemi. Steffy chiede a Liam di fare finalmente una scelta tra lei e HopeTaylor e Ridge ricordano tutti i bei momenti passati e ripercorrono le tappe della loro vita insieme.

Liam prega Hope di tornare a casa e, insieme a lui, di cercare di superare i loro problemi. Ma Hope gli spiega che lei vorrebbe che il suo ricordo del giorno del matrimonio fosse un ricordo felice. Quindi gli propone di risposarsi, con una cerimonia semplice, che la libererebbe dalla triste immagine di lui che, nello stesso giorno delle sue nozze, chiede alla sua ex moglie di tornare a vivere insieme. Liam la comprende e Hope torna a dormire da sua madre. Steffy, nel frattempo, lo aspetta a casa e lo prega di lasciare definitivamente Hope e di voltare pagina.

Steffy è da Liam e, dato che Hope non è tornata a casa, decide di portare Liam fuori per una serata per fargli capire veramente che significa essere liberi. Lo porta in una discoteca, dove Liam balla e si diverte, e sembra cambiare idea sul matrimonio. Intanto Hope comunica a Brooke e Ridge di voler organizzare un nuovo matrimonio con Liam ed esprime il desiderio di celebrarlo a casa di StephanieThomas e Caroline intanto amoreggiano in piscina.

Stephanie, dopo qualche esitazione, accetta la richiesta di Hope di celebrare a casa Forrester il matrimonio con LiamSteffy, dopo una notte in discoteca con Liam, lo porta a fare un giro in moto e gli chiede nuovamente di non sposare HopeLiam, attratto dall’energia e dalla spregiudicatezza di Steffy, continua a essere tentato.

Stephanie mette a disposizione la sua casa per organizzare il secondo matrimonio di Hope e Liam, visto che il primo celebrato in Italia non ha valore legale. Pam si offre di fare la wedding planner e tutti partecipano ai preparativi. Dopo qualche ora Stephanie ha un violento attacco di tosse che preoccupa molto Hope. Per restarle vicina annulla la cena con Liam. Nel frattempo Liam e Steffy hanno passato una meravigliosa giornata insieme in spiaggia e, quando Hope annulla la cena, Steffy si vede spuntare all’improvviso Liam in discoteca che le dice di voler passare con lei il suo addio al celibato.

 

SETTIMANA DAL 10 AL 14 GIUGNO

Marcus è in prigione per aver investito Anthony, ma Thomas sospetta che Marcus abbia preso soltanto una buca e cerca le prove guardando le videocamere di sicurezza del Dayzee’s. Hope lascia di nuovo Liam perché non è sicura dei voti nuziali di Liam e perchè crede che sia stata Steffy a convincerlo a sposarla. Brooke è sempre sospettosa nei confronti di Steffy e Taylor invece la difende. Steffy però si presenta da Liam e gli dice che è ora di cambiare strategia con Hope e che deve lasciarla.

Brooke mette in guardia Hope sul futuro del suo matrimonio. A Marcus viene negata la libertà su cauzione, mentre Thomas e Caroline cercano di trovare il filmato dell’incidente che forse lo scagionerà.

Hope è andata via di casa e Brooke cerca di convincerla a tornare da suo marito e ad imparare a perdonare. Nel frattempo Steffy, dopo aver parlato a lungo con Ridge, va a trovare LiamThomas e Caroline hanno trovato la prova che non è stato Marcus ad investire Anthony e, dopo averla sottoposta al giudice, Marcus viene rilasciato.

Katie va a far visita a Liam e lo incoraggia a non rinunciare a Hope e a stare alla larga da SteffySteffy intanto racconta a Taylor che Hope ha strappato i documenti del matrimonio, ma viene interrotta da Brooke che le intima di non importunare il marito di sua figlia. Hope parla con Rick che le consiglia di non perdonare Liam e poi affronta Steffy ribadendo che Liam la ama e lei ama ancora molto lui.

Steffy dice a Ridge e a Taylor che si presenterà a casa di Liam con le valige e che, se Liam non le permetterà di restare a vivere lì, rinuncerà a lui e partirà direttamente per Antigua per fare una vacanza con dei suoi ex compagni di università. Rick dice a Hope che questo periodo di lontananza da Liam non risolverà niente e non lo cambierà e la spinge a lasciarlo. Marcus, uscito di prigione, torna a casa da Dayzee.

 

SETTIMANA DAL 3 AL 7 GIUGNO

Hope vede il video sul computer di Brooke nel quale Liam, il giorno del matrimonio con Hope, si bacia con Steffy e le chiede di andare via con lui. Brooke, tornata a casa proprio per cancellare quel video, cerca di calmare Hope, ma lei è sconvolta e si chiede che razza di uomo abbia sposato. Marcus, che si è distratto alla guida mandando un messaggio e ha investito Anthony, viene arrestato da Charlie e dal tenente Baker.

Liam si trova nell’ufficio di Steffy quando Bill entra portando con sè dei documenti e comunica a Liam che il suo matrimonio con Hope non sarà ufficiale per lo Stato della California fino a che non saranno firmate altre carte. Nel frattempo Hope vede il filmato di Liam e Steffy che si baciano prima del suo matrimonio e rimane sconvolta. Brooke cerca di farla ragionare, ma lei non riesce a calmarsi. Liam raggiunge Hope a casa e lei gli comunica di sapere tutto e di aver visto il video. Liam cerca di giustificarsi e di convincerla che il loro amore è forte e che insieme supereranno anche questa ennesima prova.

Dopo aver visto il video di Steffy e Liam che si baciano, Hope mette in discussione la natura delle sue nozze con Liam e strappa i documenti che avrebbero reso il loro matrimonio legale anche in America. Brooke chiede a Steffy di stare alla larga da Liam in questo momento delicato perchè, dopo che Hope ha visto il video, c’è il rischio che lei non firmi subito i documenti. Steffy non le promette nulla. Intanto Taylor, Ridge e Bill discutono del video e del perchè Bill abbia detto anche a Steffy dell’illegittimità delle nozze di Liam e Hope con il rischio di crearle false speranze.

Marcus è in stato di fermo e, con l’aiuto di Justin e Bill, spera di poter uscire su cauzione. Ma il tenente Baker ce l’ha con lui perchè lo considera un ragazzo viziato e superficiale. Steffy conferma a Brooke di non avere mire su Liam e di volerlo lasciare a Hope, ma Brooke non le crede. Intanto Hope lascia Liam perchè non riesce a perdonarlo per quello che è successo tra lui e Steffy in Italia. Brooke va a parlare con Liam e lui le dà la colpa di aver lasciato in giro il video compromettente. Anche Hope e Steffy hanno un chiarimento e alla fine Hope dà a Steffy la sua fede e praticamente le cede Liam.

Ma Steffy cerca di convincerla che Liam la ama e le consiglia di tornare da lui, anche se ha sbagliato. Marcus teme di finire in prigione, ma sua moglie Dayzee pensa che tutto si risolverà. Thomas e Caroline vanno nell’officina dove è stata portata la macchina di Marcus e scoprono che ha solo una gomma a terra ed un cerchione piegato. Pensano che sia un danno troppo piccolo per una macchina che ha investito un uomo. Andando via con la loro macchina prendono una buca e il danno che subiscono è lo stesso dell’auto di MarcusHope torna a casa e Liam le dice di non voler rinunciare a lei…

SETTIMANA DAL 27 AL 31 MAGGIO

Anthony viene portato in ospedale dopo essere stato investito da Marcus. È incosciente, ma i dottori sono ottimisti. All’ospedale Marcus, negativo agli esami tossicologici, viene interrogato dal tenente Baker. Il tenente sospetta che Marcus abbia investito Anthony perchè si è distratto mandando dei messaggi con il cellulare mentre guidava. Dayzee, che non sa ancora dell’incidente, passa la notte prima delle nozze a casa Forrester con Stephanie che riesce a calmare la sua ansia prematrimoniale.

I Forrester e i Logan si riuniscono a casa di Stephanie ed Eric per il matrimonio di Dayzee e MarcusDayzee, come ogni sposa, è un po’ in ansia per il passo che sta per compiere. Marcus, invece, vorrebbe trovare il modo per dirle dell’incidente in cui è stato coinvolto Anthony, ma Thomas  lo dissuade. Intanto il tenente Baker sta raccogliendo le prove perchè è convinto della colpevolezza di Marcus.

Anthony, che credeva che Marcus fosse il suo soccorritore, sapendo tutta la verità da Baker, chiede che Marcus venga arrestato.

Dayzee e Marcus sono felici dopo il loro matrimonio, ma Marcus è tormentato dal pensiero di aver nascosto a Dayzee di aver investito AnthonyThomas, il suo testimone di nozze, d’accordo con Caroline, gli consiglia di non rivelarglielo ancora, perchè Anthony sta meglio e se la caverà. Anthony però ha saputo che Marcus scriveva un messaggio mentre guidava e lo giudica un irresponsabile. Hope dice a Liam che ora non è più arrabbiata e che quello che è successo tra lui e Steffy il giorno del loro matrimonio non la turba più. Lo ama ed è felice di essere sua moglie.

Ridge rivela a Brooke di essere molto preoccupato per Liam e Hope. Il video che ha trovato sul computer di Brooke, che mostra sua figlia Steffy in atteggiamenti intimi con Liam proprio il giorno del suo matrimonio con Hope, lo ha sconvolto. Brooke gli fa notare che alla fine Liam ha detto la verità a Hope, che lo ha perdonato, ma questo non rende Ridge più tranquillo. Nel frattempo Marcus confessa a Dayzee che Anthony non si è presentato al loro matrimonio perchè è in ospedale dopo che lui lo ha investito mentre scriveva un messaggio proprio a lei. Dayzee lo prega di raccontare tutta la verità alla polizia e lui lo fa. Hope è andata a casa di Brooke per provare alcuni suoi vestiti. Incuriosita da alcune foto sul suo computer, scopre proprio il video fra suo marito Liam e Steffy.

 

SETTIMANA DAL 13 AL 17 MAGGIO

Hope va a trovare Steffy e le porta un regalo comprato in Italia, nella speranza di ricostruire il rapporto con lei. Intanto Bill va a casa di Liam e gli annuncia che avrà presto un fratellino. Brooke e Katie, mentre guardano sul tablet le foto del matrimonio, scoprono un video molto strano di Liam e Steffy, girato casualmente proprio il giorno delle nozze. Brooke indaga su quello che è successo.

Intanto Steffy ne parla con sua madre, dicendole che non dovrà dire mai a nessuno quello che successo con Liam quel giorno. Brooke decide di affrontare Liam, chiedendogli se ama veramente Hope, dato che, proprio nel giorno del suo matrimonio, ha abbracciato e baciato Steffy ed era persino pronto ad andare via con lei. In quell’istante arriva Hope e, insospettita, chiede loro di che stiano parlando.

Brooke va a casa di Liam e Hope per obbligare il ragazzo a dire a sua figlia la verità su quanto è successo tra lui e Steffy il giorno del suo matrimonio, ma Liam si rifiuta. Katie parla con Steffy e le comunica che presto Hope saprà tutto, ma Steffy insiste nel sostenere che non c’è nessun bisogno che nessuno lo sappia visto che non è successo niente più di un bacio. Nel frattempo Stephanie cerca di convincere Marcus a sposarsi subito, mentre lui vorrebbe rimandare in vista di tempi migliori.

Liam parla con Steffy dell’ultimatum che gli ha dato Brooke e, insieme, cercano di prendere una decisione. Eric, Ridge e Thomas mostrano a Dayzee degli abiti da sposa che hanno disegnato per il suo matrimonio e la ragazza sceglie quello di Thomas.
Brooke è sempre convinta che Liam debba dire la verità ad Hope su quanto successo con Steffy il giorno del loro matrimonio e ne parla con Taylor.

Alla Forrester fervono i preparativi per l’anteprima della nuova linea sposa di Hope, “Hope’s Perfect Wedding” e per le nozze di Dayzee e Marcus. Intanto Brooke e Taylor raccontano a Ridge di Liam e SteffyBrooke dà un ultimatum a Liam: se non racconterà tutto ad Hope, lo farà lei stessa. Ridge va a parlare con Liam e gli dice che secondo lui è ancora innamorato di Steffy.

 

SETTIMANA DAL 6 AL 10 MAGGIO

Karen e Danielle vanno da Bill per dirgli finalmente che sono una coppia da molti anni, ma Bill vuole passare del tempo con Katie e le manda via. Steffy racconta a Ridge e a Taylor la sua giornata infernale in Italia, durante la quale ha anche visto, per caso, in lontananza, Hope e Liam sposarsi. Thomas e Caroline continuano a lavorare alla loro collezione, e la loro storia diventa sempre più seria. Bill accompagna Katie dalla ginecologa.

Sono entrambi emozionati perchè stanno per conoscere il sesso del loro bambino. Dall’ecografia scoprono che sarà un maschio. Hope e Liam ancora in Puglia, sono in luna di miele. Intanto Steffy racconta a sua madre quello che è accaduto tra lei e Liam il giorno del matrimonio. E contemporaneamente Liam va spesso con il pensiero agli attimi che, in quello stesso giorno, ha trascorso con Steffy.

Nel frattempo Bill ha accompagnato Katie tornano a casa e Karen e Danielle li vanno a trovare e, facendosi coraggio, Karen confessa a Bill di essere omosessuale. Bill la rassicura dicendole che le vuole bene e che l’accetta così com’è.

Brooke e Ridge accolgono i due sposini al ritorno dal viaggio di nozze. Brooke cerca di riconciliarsi con Steffy e la chiama al telefono mentre la ragazza è con la madre, TaylorBrooke, rimasta sola con sua figlia Hope, cerca di convincerla a tagliare i legami con Deacon, il padre biologico.
Liam e Steffy si incontrano casualmente al Dayzee’s, per la prima volta dal matrimonio in Italia, e Liam le confessa che l’amerà sempre.

Hope e Brooke raccontano a Katie le vicissitudini del matrimonio di Hope e Liam in Italia e rassicurano Katie, dicendole che Bill si è comportato egregiamente. Intanto Steffy e Liam sono sempre più vicini e complici. Taylor dice a Ridge che forse il matrimonio tra Liam e Hope è stato un errore perchè è convinta che la storia di Steffy e Liam non sia finita. 
Brooke, rimasta sola a guardare le foto del matrimonio di Hope, si accorge che nell’iPad di Liam c’è un video dove c’è anche Steffy, che risale al momento in cui Liam ha trovato il biglietto di addio che credeva fosse di Hope, lasciato in realtà da Alison.

SETTIMANA DAL 29 APRILE AL 3 MAGGIO

Hope racconta a Liam tutti i contrattempi che gli hanno impedito di chiamarlo e le hanno fatto fare tardi in chiesa. Hope è entusiasta di aver incontrato suo padre, si scusa con Liam e gli propone di sposarsi subito. Liam le risponde che non se la sente di tornare in quella chiesa, dopo aver letto il biglietto che credeva scritto da lei e aver pensato di essere stato abbandonato sull’altare. Hope gli propone di sposarsi a Polignano a Mare, e Liam non riesce a dirle di no. Steffy, nella stanza accanto, sente tutto.

Ridge, insospettito dall’arrivo improvviso di Deacon in Italia, chiede a Bill se lui abbia a che fare con tutto questo. 
Steffy  accusa Bill di aver tramato alle spalle di Hope e, furibonda, gli dice di non voler più avere niente a che fare con lui.
Deacon cerca con il suo fascino di ammaliare Alison per sapere qualcosa di più su Bill.
Hope e Liam stanno finalmente per sposarsi alla presenza di BrookeRidgeBill, e di tutti gli abitanti di Polignano a Mare. Sono tutti felici, anche Bill, il quale si scusa per il suo comportamento, e promette di voler bene ad Hope, come se fosse sua figlia. Steffy, nel frattempo, gira da sola per il paese, in una giornata triste e nera della sua vita, che la vede persino precipitare in mare, mentre, da una scogliera, segue il matrimonio tra Liam e Hope.

Dopo il matrimonio Hope e Liam si preparano a passare insieme la loro prima notte di nozze. Intanto Bill, come da accordi, consegna a Deacon del denaro e lo lascia libero. Katie scopre la relazione tra Karen e Danielle e prova a convincere le due donne a parlarne anche con Bill.

SETTIMANA DAL 22 AL 26 APRILE

Il giorno delle nozze tra Liam e Hope è arrivato. La cerimonia si svolgerà in un luogo diverso da quello previsto, si svolgerà ad Alberobello perchè Hope è rimasta affascinata dal posto. Bill, che non è riuscito a convincere Liam a non sposarsi, decide di proseguire con il suo piano e dà le ultime indicazioni al padre di HopeDeacon che, tuttavia, è sempre riluttante. Quando tutti ormai sono arrivati in chiesa e attendono HopeDeacon bussa alla porta di sua figlia che, vedendolo, resta senza parole. E poco dopo, piangendo, lo abbraccia.

Hope e Deacon si rincontrano. Hope è sconvolta e commossa e chiede al padre di accompagnarla all’altare. Intanto in chiesa tutti aspettano la sposa che ritarda e si domandano il perchè. A Los Angeles Marcus sta confessando a Dayzee di essere preoccupato per quello che ha sentito per sbaglio durante una telefonata partita inavvertitamente dal cellulare del padre, e cioè che Bill sta tramando qualcosa per impedire il matrimonio di suo figlio con HopeKatie li sente e chiede spiegazioni.

È il giorno del matrimonio di Hope e Liam e Deacon, come da accordi con Bill, fa in modo che Hope non arrivi in tempo in chiesa e che la limousine, che dovrebbe portarcela, se ne vada. Hope, disperata, prende un passaggio con un’ “Ape” da un giardiniere locale e si fa accompagnare ad Alberobello, alla chiesa di S. Antonio. Ma l’ultimo pezzo della strada è interrotto e lei, a piedi, corre con il vestito da sposa tra le vie del paesino italiano. Intanto Alison lascia un biglietto finto dove c’è scritto: “ti amo, ma non posso farlo”. Il biglietto viene trovato da Liam che, arrabbiatissimo, giura che è finita. Brooke e Ridge sono molto preoccupati e restano senza parole Hope finalmente arriva e rivela loro di aver visto e parlato con Deacon. Intanto a Los Angeles Katie indaga perchè sospetta che il marito stia boicottando il matrimonio di Hope e Liam.

Hope torna in chiesa per sposarsi con Liam, ma lui se n’è già andato e, deluso e sconvolto, è tornato alla masseria dove trova SteffyHope racconta a BillRidge e Brooke di aver incontrato suo padre e di essere felice. Racconta anche di avergli chiesto di accompagnarla all’altare, ma lui, per rispetto di Brooke, ha rifiutato. Intanto Liam si sfoga con Steffy, la bacia e decide di dare a lei un’altra possibilità. Bill consiglia ai due ragazzi di andare subito in aeroporto e partire, ma Hope riesce in tempo a trovare Liam e chiarisce che il biglietto non era per lui da parte sua, ma era per lei da parte di suo padre, Deacon.

 

Erika Barbacelli

 

(Nella foto Eric, Ridge, Brooke e Stephanie)