Pubblicato il 03/08/2013, 16:31 | Scritto da La Redazione

“SOTTO ACCUSA”, I CASI DI CORNACA NERA PIÙ SCONVOLGENTI SU HISTORY


Sotto Accusa, è una serie che ripercorre alcuni tra i più sconvolgenti fatti di cronaca nera dal 1970 ai nostri giorni e da lunedì 5 agosto, arriverà su History (canale 407 di Sky e, per agosto, anche sul canale 131 di Sky).meta name=”news_keywords” content=”Sotto Accusa, History, Sky

 

Ci sono casi che hanno lasciato un segno indelebile nel mondo. Ci sono casi, come quello di Amanda Knox e Raffaele Sollecito e la povera Meredith che mettono ancora in disaccordo l’immaginario collettivo. E poi c’è l’omicidio di Giuseppe Impastato e tanti altri casi per cui ci si chiede ancora il come e il perché. E ci sono programmi televisivi e serie che provano a ricostruire attraverso indagini e interviste, quei momenti. Sotto Accusa, è una serie che ripercorre alcuni tra i più sconvolgenti fatti di cronaca nera dal 1970 ai nostri giorni e da lunedì 5 agosto, arriverà su History (canale 407 di Sky e, per agosto, anche sul canale 131 di Sky).

26 storie, 26 crimini e 26 processi raccontati attraverso interviste esclusive ai personaggi chiave e ai familiari delle vittime. Si rovisteranno gli archivi giudiziari, riprese inedite e migliaia di ore di filmati di repertorio per ricostruire le scene dei crimini che hanno attraversato l’opinione pubblica. Tra questi: il serial killer belga Marc Dutroux, accusato di orrende sevizie nei giovani ragazze tenute segregate; Ray e Faye Copeland, rispettivamente 76 e 69 anni, che nel 1991 diventano la coppia più anziana della storia ad aver ricevuto una sentenza di pena di morte e la coppia assassina canadese Paul Kenneth Bernardo e Karla Leanne Homolka, noti anche come “Barbie & Ken”, accusati di tre omicidi e di numerosi stupri.

Erika Barbacelli

(Nella foto, Amanda Knox)