Pubblicato il 02/08/2013, 14:35 | Scritto da La Redazione

DAFT PUNK, INTERVISTA ESCLUSIVA A TAMARA TAYLOR SU R101

Il gruppo elettro-dance, in vetta alle classifiche di tutto il mondo, alle 19 saranno in onda sulla radio di Mondadori in esclusiva per l’Italia.

meta name=”news_keywords” content=”daft punk, tamara taylor, r101, radio, mondadori

La loro Get Lucky è il tormentone del 2013, loro sono i Daft Punk, duo parigino in vetta alle classifiche di tutto il mondo, con la loro elettro-dance. Questa sera alle 19.05 saranno in onda, in un’intervista esclusiva per l’Italia, su radio R101, emittente del gruppo Mondadori, in collegamento ai microfoni di Tamara Taylor.

La particolarità dei Daft Punk e che si nascondono dietro maschere-caschi, per nascondere i loro volti e quindi scappare dalla popolarità ed è per questo che Tamy T. gli ha chiesto: «Voi siete famosissimi a livello globale ma siete riusciti a lottare e non diventare dei personaggi pubblici seguiti ovunque dai fotografi. Proponete un concetto di celebrità unico, che vi permette di fare quello che amate senza dover perdere ogni diritto alla privacy? Sincera la risposta del gruppo francese: «Non penso si tratti di una lotta. Dall’inizio abbiamo cercato di proporre una prospettiva diversa sull’essere musicisti e avere successo. Non ci siamo mai voluti esporre come ogni cantante o gruppo fanno solitamente, nella storia del rock o musica in generale. Siamo piuttosto timidi, e ci consideriamo produttori, ma non siamo veramente performers, cantanti, buoni musicisti per come suoniamo. Abbiamo sempre pensato a giocare con vari generi e aspetti musicali, ma non abbiamo mai voluto rendere i nostri volti i protagonisti della nostra musica. Così abbiamo cercato di nasconderci, di proporre altro attraverso i robot. Vogliamo avere una vita regolare, interagendo con le persone ogni giorno, prendere la metro, comprare il pane. Ffacciamo tesoro del poterci comportare normalmente, rimanere anonimi e non essere spiattellati su tutte le copertine delle riviste. Facciamo così da 20 anni, le persone l’hanno capito e ci hanno sempre supportato» 

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto i Daft Punk)