Pubblicato il 02/08/2013, 10:03 | Scritto da La Redazione

LO CHEF FICHERA DIVENTA BLOGGER PER PAGINAFOOD.IT

Francesco Fichera, lo chef dello street food e conoscitore della cucina primordiale, entra nella squadra di Paginafood.it, il primo sito interamente dedicato ai prodotti tipici italiani e agli strumenti di cucina. Il suo blog sarà on line da domani.meta name=”news_keywords” content=”Francesco Fichera, Alessandro Borghese, Paginafood.it

Francesco Fichera, lo chef dello street food e conoscitore della cucina primordiale, entra nella squadra di Paginafood.it, il primo sito interamente dedicato ai prodotti tipici italiani e agli strumenti di cucina. F come Fuoco e Fichera sarà il titolo del blog che da domani sarà online: cenni storici, racconti epici e contaminazioni musicali, il 36enne pratico dei fornelli, racconterà quello che si nasconde dietro la moderna cucina italiana, attingendo da tecniche di cottura ad elevate temperature, e come ha riscoperto l’uso del fuoco e metodi di cucina primordiale.

Il blog di Fichera si va ad aggiungere a quello dell’editorialista Alessandro Borghese, proprio quello di Fuori menù e Cucina con Ale.

La sezione del sito dedicata ai blog si aggiunge a AstroFood, il cielo astrale abbinato a un piatto; PsicoFood, dove lo psicologo racconta le relazioni tra cibo e psiche; Idee Veg, un punto di vista sul mondo della cucina vegana e Nonna Cuoce 2.0, in cui una nonna tecnologica offre i suoi consigli di cucina.

 

Erika Barbacelli

 

(Nella foto lo chef Francesco Fichera)