Pubblicato il 31/07/2013, 16:33 | Scritto da La Redazione

“BOOMERANG” CONTRO L’ABBANDONO DEGLI ANIMALI E SCOOBY DOO CI METTE IL MUSO

“BOOMERANG” CONTRO L’ABBANDONO DEGLI ANIMALI E SCOOBY DOO CI METTE IL MUSO
Il canale della piattaforma Sky, interamente dedicato ai classici e ai nuovi cartoon, lancia per il secondo anno la campagna “Io ci metto il muso”, a favore degli animali e contro l’abbandono estivo e sarà proprio il simpatico alano, il testimonial del 2013. Testimonial l’alano disegnato da Hanna & Barbera. meta name=”news_keywords” content=”Boomerang, Sky, Scooby […]


Il canale della piattaforma Sky, interamente dedicato ai classici e ai nuovi cartoon, lancia per il secondo anno la campagna “Io ci metto il muso”, a favore degli animali e contro l’abbandono estivo e sarà proprio il simpatico alano, il testimonial del 2013. Testimonial l’alano disegnato da Hanna & Barbera. meta name=”news_keywords” content=”Boomerang, Sky, Scooby Doo, testimonial, campagna contro abbandono

Con l’avvicinarsi di agosto e con la partenza per le vacanze, come, purtroppo, ogni anno, si riaccende il focus sul problema dell’abbandono degli animali. Sensibilizzazione soprattutto, con slogan, cartelloni e pubblicità con testimonial vari per mortificare questa volontà crudele. E quest’anno Scooby Doo, il cagnone disegnato oltre 40 anni fa da Hanna & Barbera, ci mette il muso. Dal 5 all’11 agosto, Boomerang, il canale della piattaforma Sky, interamente dedicato ai classici e ai nuovi cartoon, lancia per il secondo anno la campagna “Io ci metto il muso”, a favore degli animali e contro l’abbandono estivo e sarà proprio il simpatico alano, il testimonial del 2013.

La settimana dell’abbandono non è scelta a caso, infatti, sono proprio quei giorni più caldi e spesso tristemente noti per l’alto numero di animali domestici abbandonati lungo le strade in occasione delle vacanze.

Per diffondere viralmente la campagna/iniziativa di sensibilizzazione, è già attiva la pagina Facebook “Io ci metto il muso” (https://www.facebook.com/iocimettoilmuso) dove possono partecipare tutti, sostituendo l’immagine del proprio profilo Facebook con quella di “Scooby Doo-Io ci metto il muso”. Saranno disponibili anche materiali per divulgare il messaggio, oltre all’immagine-manifesto dell’iniziativa, si potrà personalizzare e cambiare a piacimento il messaggio che vi è riportato (“non abbandonare i tuoi amici, abbandònati al divertimento”).

Nella bacheca di “Io Ci Metto il Muso” potranno partecipare tutti coloro che hanno a cuore il benessere degli animali, e la pagina facebook accoglierà anche tante associazioni, dando visibilità alle loro iniziative a favore degli amici a 4 zampe e offrendo uno spazio di scambio di informazioni per tutti.

 

Erika Barbacelli

 

(Nella foto Scooby Doo nel manifesto della campagna di Boomerang di Io ci metto il muso)