Pubblicato il 19/07/2013, 17:04 | Scritto da La Redazione

MEDIASET CERCA AUTORI PER LE CANZONI DI “IO CANTO”

MEDIASET CERCA AUTORI PER LE CANZONI DI “IO CANTO”
In onda in autunno, per il programma di Gerry Scotti, si cercano autori per i giovani cantanti. Per coloro che volessero proporre la loro opera possono inviarla a Mediaset e verrà selezionata dalla direzione artistica.meta name=”news_keywords” content=”La5, bella più di prima, casting” Che la musica stia vivendo un periodo di riluttanza autorale è risaputo. Pochi […]


In onda in autunno, per il programma di Gerry Scotti, si cercano autori per i giovani cantanti. Per coloro che volessero proporre la loro opera possono inviarla a Mediaset e verrà selezionata dalla direzione artistica.meta name=”news_keywords” content=”La5, bella più di prima, casting”

Che la musica stia vivendo un periodo di riluttanza autorale è risaputo. Pochi gli autori di canzoni di successo. Pochi e sempre gli stessi che coprono l’intero carnet delle star nazionali. E allora Mediaset cerca autori. Autori di musica e parole, nuovi aspiranti Mogol in erba o anche meno, invitati a proporre le loro opere pensate e scritte appositamente per gli interpreti della trasmissione Io Canto, con Gerry Scotti, in onda il prossimo autunno. Per partecipare all’iniziativa, che ha il patrocinio della Siae, è attiva, da oggi, una piattaforma online che accoglierà le proposte fino al 6 ottobre 2013.

Le composizioni inviate all’indirizzo www.iocanto.mediaset.it saranno valutate e selezionate da una Commissione nominata per l’occasione – si legge in una nota – e composta da rappresentati della Siae, della Direzione Artistica di Io Canto e della Divisione Musica di RTI, con il contributo di uno psicologo a garanzia dell’adeguatezza dei testi.

I brani selezionati verranno presentati al pubblico televisivo durante le fasi finali del programma e le canzoni originali insieme alle migliori cover presentate sul palco durante, faranno parte del progetto discografico che andrà ad aggiungersi alla serie di album legati alle precedenti stagioni di Io Canto.

 

Erika Barbacelli

 

(Nella foto il logo di Io Canto)