Pubblicato il 17/07/2013, 16:33 | Scritto da La Redazione

GIALAPPA-MEDUSA: CERCASI TRIO DISPERATAMENTE

GIALAPPA-MEDUSA: CERCASI TRIO DISPERATAMENTE

Dopo il mercato tv dominato dai giornalisti da talk show, ora i più corteggiati sono i trii, che potrebbero alternarsi sull’asse Rai-Mediaset.

meta name=”news_keywords” content=”gialappa, medusa, savino, iene

Trio è bello. Trio è di moda. Giorni di tv-mercato: presentate le trasmissioni dell’autunno da Rai, Mediaset e La7 ora si cercano i cast fissi, i co-conduttori, le spalle dei protagonisti. Dopo l’abbuffata di giornalisti da talk show. Quelli che spesso segnano il destino e il successo di una trasmissione. E si profilano lotte all’ultimo sangue con scambi degni del miglior calciomercato dei primi anni 2000, anche se le plusvalenze oggi non ci sono più. E per le trasmissioni più importanti i trii oggi la fanno da protagonisti. La Gialappa’s Band è al top dello svolazzamento: a parte la radio con R101, dopo l’esperienza alle Iene e la conclusione del contratto quadro con Mediaset, pare siano in trattative per Quelli che…, dove Nicola Savino, catapultato lì chissà per quale merito, avrebbe preferito un trio spalla con un target più adulto rispetto al Trio Medusa, già colleghi ingombranti a Radio Deejay.

A loro volta il trio romano non se ne starebbe con le mani in mano. Oltre alla conferma in FM alla corte di Linus, il loro programma della mattina è tra i più ascoltati oltre a essere una fucina di idee e tormentoni, potrebbe prendere il posto proprio della Gialappa’s nella nuova edizione delle Iene. Scambio di trii degno dei migliori scambi di punte, quasi più di Pazzini-Cassano tra Inter e Milan dello scorso anno. Con l’aggiunta di un’ipotesi più suggestiva: in queste ultime ore pare che il Trio Medusa stia per chiudere per una delle trasmissioni di punta di Rai1.

 

Alfio Rossi

 

(Nella foto il Trio Medusa)