Pubblicato il 17/07/2013, 11:02 | Scritto da La Redazione

LE CAPITALI DELL’EST SU BABEL


Un viaggio alla scoperta dell’Est e delle sue capitali, raccontate da chi le ha lasciate per vivere in Italia. È con questo intento che nasce Benvenuti a Est, dal 19 luglio ogni venerdì alle 21 su Babel (Sky 141). Si partirà da Budapest.meta name=”news_keywords” content=”Benvenuti a est, Babel, Sky

Un viaggio alla scoperta dell’Est e delle sue capitali, raccontate da chi le ha lasciate per vivere in Italia. È con questo intento che nasce Benvenuti a Est, dal 19 luglio ogni venerdì alle 21 su Babel (Sky 141). Da Varsavia a Kiev, passando per Budapest e San Pietroburgo: otto città raccontate dagli occhi di chi ci è nato, ne ha apprezzato il suo fascino e conosce gli angoli più belli e nascosti.

Si parte da Budapest, in Ungheria. Vazul, ungherese di nascita, che per seguire la sua innata passione per la musica si è trasferito in Italia, farà da “cicerone”; Radka, artigiana boema che ha scelto l’Italia molti anni fa, farà scoprire alcuni dei luoghi simbolo di Praga; Janna, a Roma per studiare, porterà le telecamere nei vicoli più caratteristici di Kiev; Laura, polacca d’origine ma italiana d’adozione, porterà la troupe a Varsavia.

Benvenuti a Est è un programma di Andrea Lococo, Nicola Visotto, Salvatore Cosenza, nato da un’idea di Alessandro De Angelis e prodotto da Userfarm.

 

Erika Barbacelli

 

(Nella foto Budapest)