Pubblicato il 16/07/2013, 17:33 | Scritto da La Redazione

DORA ESPLORA L’ACQUAFAN DI RICCIONE

DORA ESPLORA L’ACQUAFAN DI RICCIONE
Grande successo domenica scorsa per l’appuntamento con la piccola esploratrice, protagonista di un’incursone speciale all’Acquafan di Riccione che sarà replicata il 6 agosto. Nel frattempo, una serie di puntate speciali in onda tutti i giorni su Nick Jr., prepareranno i piccoli fans all’evento.meta name=”news_keywords” content=”<dora l’esploratrice, nick jr., riccione, acquafan>”  È piccola, intraprendente, le piace […]

Grande successo domenica scorsa per l’appuntamento con la piccola esploratrice, protagonista di un’incursone speciale all’Acquafan di Riccione che sarà replicata il 6 agosto. Nel frattempo, una serie di puntate speciali in onda tutti i giorni su Nick Jr., prepareranno i piccoli fans all’evento.meta name=”news_keywords” content=”<dora l’esploratrice, nick jr., riccione, acquafan>” 

È piccola, intraprendente, le piace viaggiare. È un cartone animato, ma non sottovalutatela per questo. Gli autori Chris Gifford, Eric Weiner e Valerie Walsh Valder l’hanno immaginata a stretto contatto con i suoi baby telespettatori. Infrangendo la quarta parete, Dora l’esploratrice e il suo universo di amici sempre in movimento si rivolgono al pubblico facendo delle domande, insegnando termini semplici in lingua inglese, restando anche immobili e silenziosi per diversi secondi in attesa delle risposte. Diventando un appuntamento quotidiano in onda su Nick Jr.(Sky 603 e 604), il canale pre scolare del gruppo Viacom.
Domenica scorsa Dora ha esplorato l’Acquafan di Riccione, surfando sulle onde della messa in onda e incontrando migliaia di fan giunti apposta per lei.
Ogni meandro del parco dei divertimenti è stato osservato e raccontato, centinaia di gadget sono stati regalati, assieme a una promessa: Dora tornerà a Riccione il 6 agosto, per replicare l’evento alimentando la costante interazione tra Nickelodeon e il suo pubblico. Qualcosa di simile a quanto sta avvenendo con la spugna marina Spongebob all’Acquario di Genova.
Per arrivare preparati al rendez vous, Dora l’Eploratrice prosegue nelle sue avventure sul piccolo schermo per tutta l’estate estate, ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 20.15 su Nick Jr., con episodi speciali di un’ora.
Se numerosi genitori fossero ancora indecisi su quale meta scegliere per portare i figli in vacanza ad agosto, forse una risposta ce l’hanno.

 

Gabriele Gambini

(Nella foto Dora)