Pubblicato il 11/07/2013, 16:04 | Scritto da La Redazione

FACCHINETTI SEMPRE PIÙ VICINO ALLA CONDUZIONE DI “THE VOICE”

FACCHINETTI SEMPRE PIÙ VICINO ALLA CONDUZIONE DI “THE VOICE”
Il talent di Rai2 è ancora in cerca di conduttore dopo la non riuscita esperienza di Troiano. La notizia di dj Francesco sembra sempre più accreditata. Intanto per il telefilm Glee si prepara un cambiamento importante. The Voice avrà gli stessi giudici, tutti confermati. Perché quando un talent trova una squadra vincente, è impossibile cambiarla. […]

Il talent di Rai2 è ancora in cerca di conduttore dopo la non riuscita esperienza di Troiano. La notizia di dj Francesco sembra sempre più accreditata. Intanto per il telefilm Glee si prepara un cambiamento importante.

The Voice avrà gli stessi giudici, tutti confermati. Perché quando un talent trova una squadra vincente, è impossibile cambiarla. XFactor insegna: lì le tre colonne portanti, Elio, Morgan e Simona Ventura sono ormai insostituibili, al di là dei dubbi che i tre (anzi i due, Morgan e Elio) sistematicamente sollevano. Per poi tornare.

A The Voice, il talent portato in Italia da Giancarlo Leone e promosso poi dalla Rai2 di Teodoli, torneranno la Carrà, in sintonia perfetta con il suo opposto, Piero Pelù, Riccardo Cocciante, rinato a primavera, e Noemi. Resta invece da decidere il conduttore, visto che Fabio Troiano, un pesce fuor d’acqua, affossato soprattutto dai social network, non ha è stato riconfermato. E così a Viale Mazzini qualcuno ha tirato fuori ormai da settimane il nome di Francesco Facchinetti, nato conduttore grazie all’Isola dei Famosi, promosso a X Factor, finito poi schiacciato da flop come Star Academy. Ora potrebbe tornare a un programma di successo, in cui al conduttore spetta una parte minore.

Ma Facchinetti per ora è solo un’idea. Potrebbe sempre spuntare un outsider, purché non chieda cifre pretenziose, visto che al direttore generale Luigi Gubitosi non sfuggono nemmeno i centesimi. L’ipotesi di Victoria Cabello, a spasso dopo l’addio a Quelli che il calcio sembra esser durata appena un giorno, così come quella di Nicola Savino, sempre più volto di punta di Rai2 con due programmi nel palinsesto autunnale, Quelli che il calcio e Un minuto per vincere.

Dalla Rai a Sky, che ha appena deciso di cedere i diritti delle Olimpiadi di Rio alla Rai per circa 60 milioni di euro. La serie televisiva Glee, un successo mondiale made in Usa, trasmessa da Fox, passerà, dalla prossima stagione, su SkyUno.

Ideato da Ryan Murphy, il telefilm, incentrato su un gruppo di canto corale, conosciuto negli Stati Uniti come glee club, della fittizia William McKinley High School a Lima, in Ohio, dà un ampio risalto alla musica e alle arti.

Trasmesso per la prima volta in Italia il 25 dicembre del 2009, Glee ora passerà su Sky e Naya Marie Rivera che in Glee ha il ruolo di Santana Lopez, sbarcherà tra poco in Italia ospite al Giffoni Film festival.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto il logo di The Voice