Pubblicato il 07/07/2013, 18:01 | Scritto da La Redazione

“BEAUTIFUL” – CANALE 5 – SETTIMANA DALL’8 AL 12 LUGLIO

Ecco le anticipazioni della soap opera americana trasmessa dal lunedì al venerdì su Canale 5 alle 13.40. meta name=”news_keywords” content=”Canale5, Beautiful, Ridge, Brooke”

SETTIMANA DALL’8 AL 12 LUGLIO

 

Thomas accompagna Hope a prendere la sua roba da Liam, credendo che non ci sia nessuno in casa. Invece trovano Liam e Steffy. Liam chiede di nuovo a Hope una spiegazione per quello che sta accadendo, ma lei si limita a ripetergli che tra loro è finita. Brooke e Katie cominciano a sospettare che qualcuno abbia manipolato Hope e l’abbia indotta a lasciare Liam. Il responsabile, Rick cerca di convincerle che Liam non merita Hope ed è un bene che lei lo abbia lasciato. Hope, con l’aiuto di Thomas, lascia per sempre la casa di Liam. Intanto Rick sta tentando di sedurre Caroline, la fidanzata di Thomas e le dice che Thomas è sempre stato innamorato di Hope e che probabilmente, adesso che è di nuovo libera, i suoi sentimenti per lei si riaffacceranno. Inoltre offre a Caroline il suo amore e la promessa di una vita insieme anche nell’azienda.

 

Hope ha indetto all’improvviso una conferenza stampa perchè ha un annuncio molto importante da fare di cui nessuno è a conoscenza. Intanto Liam, in ufficio con il padre e Katie, è disperato perchè Hope ha fatto le valigie e se ne è andata dalla loro casa. Bill cerca in tutti i modi di farlo reagire senza però riuscirci. In quel momento arriva Steffy, che vuole stare vicina a Liam, visto che per lui non sarà facile guardare quella conferenza stampa. Infatti Hope annuncia che la linea sposa è stata annullata, così come il suo matrimonio con Liam. Rick però ha in serbo una mossa che coglie tutti di sorpresa. Dichiara alla stampa che la linea sposa è stata annullata, sì, ma che la “Hope for the future” rinascerà più forte di prima con un nuovo stilista: Thomas Forrester. Anche Thomas è sorpreso da questo annuncio, ma decide di stare al gioco e di stupire i giornalisti baciando Hope. Intanto, alla Spencer, Liam guarda la scena completamente sconvolto. Katie e Bill parlano del bacio di Thomas durante la conferenza stampa per la presentazione della linea di Hope. Intanto Caroline è ferita perchè non avrebbe mai immaginato che Thomas fosse ancora innamorato di Hope e non avrebbe voluto venirlo a sapere in quel modo. Allora cerca conforto tra le braccia di Rick, proprio come lui aveva sperato. Thomas vuole chiarirsi con Hope e decide di confessarle i suoi sentimenti, ma viene interrotto da Liam che implora la ragazza di dargli un’altra possibilità

 

Tutti i tentativi di Liam per riconciliarsi con Hope sono vani: la ragazza è irremovibile. Nel frattempo Katie cerca di far capire a Steffy di fare un passo indietro e di lasciare che Liam e Hope trovino il modo di superare i loro problemi. Stephanie dà la sua benedizione a Brooke e Ridge, cosa che i due hanno atteso per tanti anni. Bill sta organizzando una cena a casa di Liam, per lui, Katie, Liam e Steffy, per convincere il figlio a tornare con Steffy. Intanto Ridge e Brooke parlano delle loro imminenti nozze.

 

Ridge chiede a Rick e a Hope di fare da testimoni al matrimonio tra lui e Brooke. Hope dice subito di sì, invece Rick convince Ridge a chiederlo a Thomas, che accetta entusiasta. Liam, dopo che Hope gli ha detto che non lo ama più, si avvicina ancora di più a Steffy. Dopo la cena con Bill e Katie, Steffy e Liam si baciano e Steffy sembra convinta che presto Liam tornerà da lei.
È il giorno del matrimonio di Brooke e Ridge. Nella casa, meravigliosamente adornata per l’occasione da Stephanie, iniziano ad arrivare gli invitati. Mentre Brooke si prepara per la cerimonia insieme alle due sorelle, Katie e Donna, Hope soffre alla vista di Liam e Steffy insieme. Nel frattempo, Caroline, sempre corteggiata da Rick, ha paura che Hope, adesso single, diventi una minaccia per il suo rapporto con Thomas.

 

Brooke e Ridge si sposano per la settima volta. Thorne va a casa di Taylor e le propone di uscire e di trascorrere con lui una giornata che la distragga dai ricordi tristi. Taylor gli risponde che ormai sa gestire i suoi sentimenti e, anche se avrà sempre Ridge nel cuore, è già andata avanti ed è pronta ad accogliere Thorne accanto a sè.


 

È il giorno del matrimonio di Ridge e Brooke e tutti i rispettivi figli si spendono in discorsi accorati. I due “novelli sposi” comunicano che faranno una luna di miele e che non diranno a nessuno il luogo dove andranno per non essere disturbati e che i loro figli si occuperanno dell’azienda durante la loro assenza. Rick non perde l’occasione per cercare di sedurre Caroline, promettendole un futuro insieme, anche nell’azienda. Stephanie, finalmente, confida a Brooke di volerle molto bene e di considerarla una vera figlia.

 

SETTIMANA DALL’1 AL 5 LUGLIO

Liam è pentito di essere uscito con Steffy e di essersi ubriacato la sera prima del suo matrimonio con Hope, e perciò di non aver potuto sposare la donna che ama e di ciò si sfoga con BrookeHope intanto chiede a Steffy che cosa è successo tra lei e Liam e Steffy le risponde che hanno solo ballato e si sono divertiti. Rick, preoccupato per la sorella, si confida con Thomas, dicendogli che non ha nessuna stima di Liam e che anzi vorrebbe vedere lui accanto alla sorella. Nel frattempo Liam raggiunge Hope e la prega di aver fiducia in lui e di perdonarlo.

Rick parla con il suo amico Othello, che, la sera prima del matrimonio tra Liam e Hope, ha fatto il D.J. nel locale in cui si trovavano Liam e Steffy. Gli chiede di mentire a Hope e di dirle di aver visto che quella sera è successo qualcosa tra Steffy e Liam. Intanto Steffy dice a Liam che sente che il giorno in cui torneranno insieme è sempre più vicino.

Hope trova conferma alle sue paure. Infatti Rick le racconta che Othello ha visto Liam e Steffy baciarsi in discoteca. Bill tenta per l’ennesima volta di convincere suo figlio a non sposare Hope, ma Liam, per l’ennesima volta, ribadisce di amarla. Rick spinge Thomas ad riavvicinarsi a Hope per avere campo libero con Caroline. Intanto Hope va da Liam e lo lascia.

Rick intima a Liam di lasciare in pace sua sorella, che non vuole più saperne di lui, e gli consiglia di tornare con Steffy prima di perdere anche lei. Steffy, intanto, confida a sua madre di essere ancora innamorata di Liam come lei lo è ancora di Ridge. Le dice anche che Liam la ama, ma che vuole comunque sposare Hope. Poi esce e va a fare un giro in moto. Thomas, vedendo che Hope è molto triste, cerca di consolarla, mentre lei gli spiega che, avendole Rick aperto gli occhi, non vuole più perdonare Liam. Intanto Liam è alla ricerca di Steffy perchè vuole parlarle. Finalmente la trova sulla spiaggia e si siede accanto a lei, sorridendo.

Intanto Thomas cerca di consolare Hope, mentre Rick cerca di convincere Caroline che Thomas prova ancora dei sentimenti per Hope e che quindi lei dovrebbe lasciarlo per dare a lui un’altra possibilità. Taylor confessa a Ridge che spera che Steffy e Liam tornino insieme.

 

SETTIMANA DAL 24 AL 28 GIUGNO

Hope è rimasta con Stephanie dopo aver annullato la cena con Liam e parla con la nonna del suo futuro matrimonio. Nel frattempo Liam, deluso dal comportamento di Hope, raggiunge Steffy e altri amici in un locale, dove si ubriaca e flirta con l’ex moglie.

Gli ospiti cominciano ad arrivare per le seconde nozze di Liam e Hope, ma lo sposo sembra essere scomparso. Nel frattempo, dopo una notte selvaggia con LiamSteffy non ha rimpianti, ma Liam comincia a sentire il senso di colpa.

È il giorno delle nozze, ma Liam si presenta ancora ubriaco dalla notte precedente, con un tatuaggio sul collo e i capelli tinti di rosso. Hope rimane sconvolta e si rende conto che Liam non è pronto a sposarsi con lei. Liam cerca di giustificarsi e di rimediare all’accaduto, ma sembra ormai essere troppo tardi. Nel frattempo, Steffy racconta a Taylor di aver passato due giorni meravigliosi insieme a Liam.

Hope, furiosa per quanto è successo la notte prima tra Liam e Steffy, annulla il matrimonio. Liam si dispera e la implora in ginocchio davanti a tutti gli invitati di perdonarlo e di sposarlo lo stesso. Ma Hope gli chiede di andarsene. Bill raggiunge a casa Liam e i due hanno una violenta lite. Bill non sopporta che suo figlio, uno Spencer, si sia umiliato al punto da implorare in ginocchio il perdono di una ragazzina terrorizzata dalla vita e dal suo corpo, che non lo merita. Intanto Steffy, ormai convinta di aver perso Liam per sempre, si sfoga con la madre Taylor che ha paura che anche la figlia possa soffrire quanto ha sofferto lei quando Ridge ha scelto BrookeSteffy è nel suo ufficio. In quel momento arriva Hope per dirle che non c’è stato nessun matrimonio, proprio come voleva lei.

Caroline cerca di difendere il cugino, Liam, davanti a Thomas e Rick che, stufo del comportamento infantile del ragazzo nei confronti di Hope, va da lui e lo minaccia di lasciar stare sua sorella per sempre. Bill cerca di far capire al figlio che la donna per lui è Steffy. Intanto Hope vuole sapere da Steffy i dettagli della notte che ha trascorso in compagnia di Liam, proprio il giorno prima del suo matrimonio. Steffy le giura che tra loro non è successo niente.

 

SETTIMANA DAL 17 AL 21 GIUGNO

Rick dispensa consigli a Hope sul suo rapporto tormentato con Liam e la mette in guardia da futuri problemi. Steffy chiede a Liam di fare finalmente una scelta tra lei e HopeTaylor e Ridge ricordano tutti i bei momenti passati e ripercorrono le tappe della loro vita insieme.

Liam prega Hope di tornare a casa e, insieme a lui, di cercare di superare i loro problemi. Ma Hope gli spiega che lei vorrebbe che il suo ricordo del giorno del matrimonio fosse un ricordo felice. Quindi gli propone di risposarsi, con una cerimonia semplice, che la libererebbe dalla triste immagine di lui che, nello stesso giorno delle sue nozze, chiede alla sua ex moglie di tornare a vivere insieme. Liam la comprende e Hope torna a dormire da sua madre. Steffy, nel frattempo, lo aspetta a casa e lo prega di lasciare definitivamente Hope e di voltare pagina.

Steffy è da Liam e, dato che Hope non è tornata a casa, decide di portare Liam fuori per una serata per fargli capire veramente che significa essere liberi. Lo porta in una discoteca, dove Liam balla e si diverte, e sembra cambiare idea sul matrimonio. Intanto Hope comunica a Brooke e Ridge di voler organizzare un nuovo matrimonio con Liam ed esprime il desiderio di celebrarlo a casa di StephanieThomas e Caroline intanto amoreggiano in piscina.

Stephanie, dopo qualche esitazione, accetta la richiesta di Hope di celebrare a casa Forrester il matrimonio con LiamSteffy, dopo una notte in discoteca con Liam, lo porta a fare un giro in moto e gli chiede nuovamente di non sposare HopeLiam, attratto dall’energia e dalla spregiudicatezza di Steffy, continua a essere tentato.

Stephanie mette a disposizione la sua casa per organizzare il secondo matrimonio di Hope e Liam, visto che il primo celebrato in Italia non ha valore legale. Pam si offre di fare la wedding planner e tutti partecipano ai preparativi. Dopo qualche ora Stephanie ha un violento attacco di tosse che preoccupa molto Hope. Per restarle vicina annulla la cena con Liam. Nel frattempo Liam e Steffy hanno passato una meravigliosa giornata insieme in spiaggia e, quando Hope annulla la cena, Steffy si vede spuntare all’improvviso Liam in discoteca che le dice di voler passare con lei il suo addio al celibato.

 

SETTIMANA DAL 10 AL 14 GIUGNO

Marcus è in prigione per aver investito Anthony, ma Thomas sospetta che Marcus abbia preso soltanto una buca e cerca le prove guardando le videocamere di sicurezza del Dayzee’s. Hope lascia di nuovo Liam perché non è sicura dei voti nuziali di Liam e perchè crede che sia stata Steffy a convincerlo a sposarla. Brooke è sempre sospettosa nei confronti di Steffy e Taylor invece la difende. Steffy però si presenta da Liam e gli dice che è ora di cambiare strategia con Hope e che deve lasciarla.

Brooke mette in guardia Hope sul futuro del suo matrimonio. A Marcus viene negata la libertà su cauzione, mentre Thomas e Caroline cercano di trovare il filmato dell’incidente che forse lo scagionerà.

Hope è andata via di casa e Brooke cerca di convincerla a tornare da suo marito e ad imparare a perdonare. Nel frattempo Steffy, dopo aver parlato a lungo con Ridge, va a trovare LiamThomas e Caroline hanno trovato la prova che non è stato Marcus ad investire Anthony e, dopo averla sottoposta al giudice, Marcus viene rilasciato.

Katie va a far visita a Liam e lo incoraggia a non rinunciare a Hope e a stare alla larga da SteffySteffy intanto racconta a Taylor che Hope ha strappato i documenti del matrimonio, ma viene interrotta da Brooke che le intima di non importunare il marito di sua figlia. Hope parla con Rick che le consiglia di non perdonare Liam e poi affronta Steffy ribadendo che Liam la ama e lei ama ancora molto lui.

Steffy dice a Ridge e a Taylor che si presenterà a casa di Liam con le valige e che, se Liam non le permetterà di restare a vivere lì, rinuncerà a lui e partirà direttamente per Antigua per fare una vacanza con dei suoi ex compagni di università. Rick dice a Hope che questo periodo di lontananza da Liam non risolverà niente e non lo cambierà e la spinge a lasciarlo. Marcus, uscito di prigione, torna a casa da Dayzee.

 

SETTIMANA DAL 3 AL 7 GIUGNO

Hope vede il video sul computer di Brooke nel quale Liam, il giorno del matrimonio con Hope, si bacia con Steffy e le chiede di andare via con lui. Brooke, tornata a casa proprio per cancellare quel video, cerca di calmare Hope, ma lei è sconvolta e si chiede che razza di uomo abbia sposato. Marcus, che si è distratto alla guida mandando un messaggio e ha investito Anthony, viene arrestato da Charlie e dal tenente Baker.

Liam si trova nell’ufficio di Steffy quando Bill entra portando con sè dei documenti e comunica a Liam che il suo matrimonio con Hope non sarà ufficiale per lo Stato della California fino a che non saranno firmate altre carte. Nel frattempo Hope vede il filmato di Liam e Steffy che si baciano prima del suo matrimonio e rimane sconvolta. Brooke cerca di farla ragionare, ma lei non riesce a calmarsi. Liam raggiunge Hope a casa e lei gli comunica di sapere tutto e di aver visto il video. Liam cerca di giustificarsi e di convincerla che il loro amore è forte e che insieme supereranno anche questa ennesima prova.

Dopo aver visto il video di Steffy e Liam che si baciano, Hope mette in discussione la natura delle sue nozze con Liam e strappa i documenti che avrebbero reso il loro matrimonio legale anche in America. Brooke chiede a Steffy di stare alla larga da Liam in questo momento delicato perchè, dopo che Hope ha visto il video, c’è il rischio che lei non firmi subito i documenti. Steffy non le promette nulla. Intanto Taylor, Ridge e Bill discutono del video e del perchè Bill abbia detto anche a Steffy dell’illegittimità delle nozze di Liam e Hope con il rischio di crearle false speranze.

Marcus è in stato di fermo e, con l’aiuto di Justin e Bill, spera di poter uscire su cauzione. Ma il tenente Baker ce l’ha con lui perchè lo considera un ragazzo viziato e superficiale. Steffy conferma a Brooke di non avere mire su Liam e di volerlo lasciare a Hope, ma Brooke non le crede. Intanto Hope lascia Liam perchè non riesce a perdonarlo per quello che è successo tra lui e Steffy in Italia. Brooke va a parlare con Liam e lui le dà la colpa di aver lasciato in giro il video compromettente. Anche Hope e Steffy hanno un chiarimento e alla fine Hope dà a Steffy la sua fede e praticamente le cede Liam.

Ma Steffy cerca di convincerla che Liam la ama e le consiglia di tornare da lui, anche se ha sbagliato. Marcus teme di finire in prigione, ma sua moglie Dayzee pensa che tutto si risolverà. Thomas e Caroline vanno nell’officina dove è stata portata la macchina di Marcus e scoprono che ha solo una gomma a terra ed un cerchione piegato. Pensano che sia un danno troppo piccolo per una macchina che ha investito un uomo. Andando via con la loro macchina prendono una buca e il danno che subiscono è lo stesso dell’auto di MarcusHope torna a casa e Liam le dice di non voler rinunciare a lei…

SETTIMANA DAL 27 AL 31 MAGGIO

Anthony viene portato in ospedale dopo essere stato investito da Marcus. È incosciente, ma i dottori sono ottimisti. All’ospedale Marcus, negativo agli esami tossicologici, viene interrogato dal tenente Baker. Il tenente sospetta che Marcus abbia investito Anthony perchè si è distratto mandando dei messaggi con il cellulare mentre guidava. Dayzee, che non sa ancora dell’incidente, passa la notte prima delle nozze a casa Forrester con Stephanie che riesce a calmare la sua ansia prematrimoniale.

I Forrester e i Logan si riuniscono a casa di Stephanie ed Eric per il matrimonio di Dayzee e MarcusDayzee, come ogni sposa, è un po’ in ansia per il passo che sta per compiere. Marcus, invece, vorrebbe trovare il modo per dirle dell’incidente in cui è stato coinvolto Anthony, ma Thomas  lo dissuade. Intanto il tenente Baker sta raccogliendo le prove perchè è convinto della colpevolezza di Marcus.

Anthony, che credeva che Marcus fosse il suo soccorritore, sapendo tutta la verità da Baker, chiede che Marcus venga arrestato.

Dayzee e Marcus sono felici dopo il loro matrimonio, ma Marcus è tormentato dal pensiero di aver nascosto a Dayzee di aver investito AnthonyThomas, il suo testimone di nozze, d’accordo con Caroline, gli consiglia di non rivelarglielo ancora, perchè Anthony sta meglio e se la caverà. Anthony però ha saputo che Marcus scriveva un messaggio mentre guidava e lo giudica un irresponsabile. Hope dice a Liam che ora non è più arrabbiata e che quello che è successo tra lui e Steffy il giorno del loro matrimonio non la turba più. Lo ama ed è felice di essere sua moglie.

Ridge rivela a Brooke di essere molto preoccupato per Liam e Hope. Il video che ha trovato sul computer di Brooke, che mostra sua figlia Steffy in atteggiamenti intimi con Liam proprio il giorno del suo matrimonio con Hope, lo ha sconvolto. Brooke gli fa notare che alla fine Liam ha detto la verità a Hope, che lo ha perdonato, ma questo non rende Ridge più tranquillo. Nel frattempo Marcus confessa a Dayzee che Anthony non si è presentato al loro matrimonio perchè è in ospedale dopo che lui lo ha investito mentre scriveva un messaggio proprio a lei. Dayzee lo prega di raccontare tutta la verità alla polizia e lui lo fa. Hope è andata a casa di Brooke per provare alcuni suoi vestiti. Incuriosita da alcune foto sul suo computer, scopre proprio il video fra suo marito Liam e Steffy.

 

SETTIMANA DAL 13 AL 17 MAGGIO

Hope va a trovare Steffy e le porta un regalo comprato in Italia, nella speranza di ricostruire il rapporto con lei. Intanto Bill va a casa di Liam e gli annuncia che avrà presto un fratellino. Brooke e Katie, mentre guardano sul tablet le foto del matrimonio, scoprono un video molto strano di Liam e Steffy, girato casualmente proprio il giorno delle nozze. Brooke indaga su quello che è successo.

Intanto Steffy ne parla con sua madre, dicendole che non dovrà dire mai a nessuno quello che successo con Liam quel giorno. Brooke decide di affrontare Liam, chiedendogli se ama veramente Hope, dato che, proprio nel giorno del suo matrimonio, ha abbracciato e baciato Steffy ed era persino pronto ad andare via con lei. In quell’istante arriva Hope e, insospettita, chiede loro di che stiano parlando.

Brooke va a casa di Liam e Hope per obbligare il ragazzo a dire a sua figlia la verità su quanto è successo tra lui e Steffy il giorno del suo matrimonio, ma Liam si rifiuta. Katie parla con Steffy e le comunica che presto Hope saprà tutto, ma Steffy insiste nel sostenere che non c’è nessun bisogno che nessuno lo sappia visto che non è successo niente più di un bacio. Nel frattempo Stephanie cerca di convincere Marcus a sposarsi subito, mentre lui vorrebbe rimandare in vista di tempi migliori.

Liam parla con Steffy dell’ultimatum che gli ha dato Brooke e, insieme, cercano di prendere una decisione. Eric, Ridge e Thomas mostrano a Dayzee degli abiti da sposa che hanno disegnato per il suo matrimonio e la ragazza sceglie quello di Thomas.
Brooke è sempre convinta che Liam debba dire la verità ad Hope su quanto successo con Steffy il giorno del loro matrimonio e ne parla con Taylor.

Alla Forrester fervono i preparativi per l’anteprima della nuova linea sposa di Hope, “Hope’s Perfect Wedding” e per le nozze di Dayzee e Marcus. Intanto Brooke e Taylor raccontano a Ridge di Liam e SteffyBrooke dà un ultimatum a Liam: se non racconterà tutto ad Hope, lo farà lei stessa. Ridge va a parlare con Liam e gli dice che secondo lui è ancora innamorato di Steffy.

 

SETTIMANA DAL 6 AL 10 MAGGIO

Karen e Danielle vanno da Bill per dirgli finalmente che sono una coppia da molti anni, ma Bill vuole passare del tempo con Katie e le manda via. Steffy racconta a Ridge e a Taylor la sua giornata infernale in Italia, durante la quale ha anche visto, per caso, in lontananza, Hope e Liam sposarsi. Thomas e Caroline continuano a lavorare alla loro collezione, e la loro storia diventa sempre più seria. Bill accompagna Katie dalla ginecologa.

Sono entrambi emozionati perchè stanno per conoscere il sesso del loro bambino. Dall’ecografia scoprono che sarà un maschio. Hope e Liam ancora in Puglia, sono in luna di miele. Intanto Steffy racconta a sua madre quello che è accaduto tra lei e Liam il giorno del matrimonio. E contemporaneamente Liam va spesso con il pensiero agli attimi che, in quello stesso giorno, ha trascorso con Steffy.

Nel frattempo Bill ha accompagnato Katie tornano a casa e Karen e Danielle li vanno a trovare e, facendosi coraggio, Karen confessa a Bill di essere omosessuale. Bill la rassicura dicendole che le vuole bene e che l’accetta così com’è.

Brooke e Ridge accolgono i due sposini al ritorno dal viaggio di nozze. Brooke cerca di riconciliarsi con Steffy e la chiama al telefono mentre la ragazza è con la madre, TaylorBrooke, rimasta sola con sua figlia Hope, cerca di convincerla a tagliare i legami con Deacon, il padre biologico.
Liam e Steffy si incontrano casualmente al Dayzee’s, per la prima volta dal matrimonio in Italia, e Liam le confessa che l’amerà sempre.

Hope e Brooke raccontano a Katie le vicissitudini del matrimonio di Hope e Liam in Italia e rassicurano Katie, dicendole che Bill si è comportato egregiamente. Intanto Steffy e Liam sono sempre più vicini e complici. Taylor dice a Ridge che forse il matrimonio tra Liam e Hope è stato un errore perchè è convinta che la storia di Steffy e Liam non sia finita. 
Brooke, rimasta sola a guardare le foto del matrimonio di Hope, si accorge che nell’iPad di Liam c’è un video dove c’è anche Steffy, che risale al momento in cui Liam ha trovato il biglietto di addio che credeva fosse di Hope, lasciato in realtà da Alison.

SETTIMANA DAL 29 APRILE AL 3 MAGGIO

Hope racconta a Liam tutti i contrattempi che gli hanno impedito di chiamarlo e le hanno fatto fare tardi in chiesa. Hope è entusiasta di aver incontrato suo padre, si scusa con Liam e gli propone di sposarsi subito. Liam le risponde che non se la sente di tornare in quella chiesa, dopo aver letto il biglietto che credeva scritto da lei e aver pensato di essere stato abbandonato sull’altare. Hope gli propone di sposarsi a Polignano a Mare, e Liam non riesce a dirle di no. Steffy, nella stanza accanto, sente tutto.

Ridge, insospettito dall’arrivo improvviso di Deacon in Italia, chiede a Bill se lui abbia a che fare con tutto questo. 
Steffy  accusa Bill di aver tramato alle spalle di Hope e, furibonda, gli dice di non voler più avere niente a che fare con lui.
Deacon cerca con il suo fascino di ammaliare Alison per sapere qualcosa di più su Bill.
Hope e Liam stanno finalmente per sposarsi alla presenza di BrookeRidgeBill, e di tutti gli abitanti di Polignano a Mare. Sono tutti felici, anche Bill, il quale si scusa per il suo comportamento, e promette di voler bene ad Hope, come se fosse sua figlia. Steffy, nel frattempo, gira da sola per il paese, in una giornata triste e nera della sua vita, che la vede persino precipitare in mare, mentre, da una scogliera, segue il matrimonio tra Liam e Hope.

Dopo il matrimonio Hope e Liam si preparano a passare insieme la loro prima notte di nozze. Intanto Bill, come da accordi, consegna a Deacon del denaro e lo lascia libero. Katie scopre la relazione tra Karen e Danielle e prova a convincere le due donne a parlarne anche con Bill.

SETTIMANA DAL 22 AL 26 APRILE

Il giorno delle nozze tra Liam e Hope è arrivato. La cerimonia si svolgerà in un luogo diverso da quello previsto, si svolgerà ad Alberobello perchè Hope è rimasta affascinata dal posto. Bill, che non è riuscito a convincere Liam a non sposarsi, decide di proseguire con il suo piano e dà le ultime indicazioni al padre di HopeDeacon che, tuttavia, è sempre riluttante. Quando tutti ormai sono arrivati in chiesa e attendono HopeDeacon bussa alla porta di sua figlia che, vedendolo, resta senza parole. E poco dopo, piangendo, lo abbraccia.

Hope e Deacon si rincontrano. Hope è sconvolta e commossa e chiede al padre di accompagnarla all’altare. Intanto in chiesa tutti aspettano la sposa che ritarda e si domandano il perchè. A Los Angeles Marcus sta confessando a Dayzee di essere preoccupato per quello che ha sentito per sbaglio durante una telefonata partita inavvertitamente dal cellulare del padre, e cioè che Bill sta tramando qualcosa per impedire il matrimonio di suo figlio con HopeKatie li sente e chiede spiegazioni.

È il giorno del matrimonio di Hope e Liam e Deacon, come da accordi con Bill, fa in modo che Hope non arrivi in tempo in chiesa e che la limousine, che dovrebbe portarcela, se ne vada. Hope, disperata, prende un passaggio con un’ “Ape” da un giardiniere locale e si fa accompagnare ad Alberobello, alla chiesa di S. Antonio. Ma l’ultimo pezzo della strada è interrotto e lei, a piedi, corre con il vestito da sposa tra le vie del paesino italiano. Intanto Alison lascia un biglietto finto dove c’è scritto: “ti amo, ma non posso farlo”. Il biglietto viene trovato da Liam che, arrabbiatissimo, giura che è finita. Brooke e Ridge sono molto preoccupati e restano senza parole Hope finalmente arriva e rivela loro di aver visto e parlato con Deacon. Intanto a Los Angeles Katie indaga perchè sospetta che il marito stia boicottando il matrimonio di Hope e Liam.

Hope torna in chiesa per sposarsi con Liam, ma lui se n’è già andato e, deluso e sconvolto, è tornato alla masseria dove trova SteffyHope racconta a BillRidge e Brooke di aver incontrato suo padre e di essere felice. Racconta anche di avergli chiesto di accompagnarla all’altare, ma lui, per rispetto di Brooke, ha rifiutato. Intanto Liam si sfoga con Steffy, la bacia e decide di dare a lei un’altra possibilità. Bill consiglia ai due ragazzi di andare subito in aeroporto e partire, ma Hope riesce in tempo a trovare Liam e chiarisce che il biglietto non era per lui da parte sua, ma era per lei da parte di suo padre, Deacon.

 

SETTIMANA DAL 15 AL 19 SETTEMBRE

Steffy, Ridge, Brooke, Hope e Liam sono a bordo del jet privato della Forrester, diretti ad Alberobello, in Puglia, per celebrare il matrimonio di Hope e Liam. Intanto Bill va al carcere di Genoa City per far rilasciare il padre di HopeDeacon e partire subito per l’Italia con l’intento di mandare a monte le nozze. Arrivati in Italia, Steffy, Ridge, Brooke, Hope e Liam conoscono Francesco, il proprietario della Masseria San Domenico dove alloggeranno.

Liam e Hope sono felici e innamorati. Brooke e Ridge sono entusiasti dei luoghi che hanno scelto per celebrare le tanto attese nozze. Steffy, invece, è molto triste ed è difficile per lei assistere alle tenerezze dei fidanzatini. Bill, nel frattempo, accompagnato dalla sua assistente e da Deacon Sharpe, è su un aereo e li sta raggiungendo, con l’intenzione di mettere in atto il suo piano che manderà all’aria le nozze.

Alla vigilia del loro matrimonio Liam e Hope si sorprendono della decisione di Steffy di non voler partecipare alla cerimonia. Nel frattempo Deacon, in disperata attesa della telefonata di Bill, che dovrà informarlo circa la figlia Hope, confida ad Alison le sue paure e gli errori del passato. Ridge si propone di accompagnare Hope all’altare, ma lei rifiuta sapendo che disapprova il suo matrimonio con Liam.

In Puglia Ridge chiede a Brooke di sposarlo di nuovo regalandole un bellissimo anello. Intanto Eric e Stephanie, a casa, riflettono sul matrimonio di Hope e LiamBill tiene nascosto Deacon, pronto ad agire in cambio della libertà, ma Bill non gli svela il piano che ha in mente. Deacon è pentito, ma se rinunciasse ad aiutare Bill, lui lo rimanderebbe in prigione.
Nel frattempo Hope e Liam trascorrono del tempo insieme visitando Alberobello.

Erika Barbacelli

(Nella foto, Eric, Stephanie, Brooke e Ridge)