Pubblicato il 06/07/2013, 14:31 | Scritto da La Redazione

LO SCRIPT REALITY “IL MATTINO DOPO”, È IL PRIMO ESPERIMENTO ESTIVO DI RAI2


Andrà in onda questa sera, alle 21 su Rai2, il primo dei quattro “esperimenti” o puntate zero, di nuove produzioni per testare nuovi linguaggi e format, nonché il gradimento del pubblico. Il mattino dopo sarà condotto da Jane Alexander, poi arriveranno Il verificatore e Legend a firma Giacobbo e Facciamo pace.meta name=”news_keywords” content=”Rai2, Giacobbo, Jane Alexander, script reality”

 

Andrà in onda questa sera, alle 21 su Rai2, il primo dei quattro “esperimenti” o puntate zero, di nuove produzioni per testare nuovi linguaggi e format, nonché il gradimento del pubblico. Se andranno bene li vedremo in altre occasioni durante l’inverno. Altrimenti chiuderanno i battenti ancor prima di sfilare altre puntate. “Il mattino dopo” è proprio questo. Un reality in un’unica puntata, condotto dall’istrionica Jane Alexandre. Un reality con copione, il primo in Italia, come lo ha definito in un’interista all’Ansa. Perché quelle che verranno raccontate, sono storie vere ma interpretate da attori. Cinque persone, con cinque storie diverse, incontreranno in un faro qualcuno cui hanno fatto del male e cercheranno di rimediare ad un errore del passato. Avranno un giorno e un notte per farsi ascoltare e per farsi perdonare. Una volta arrivati al faro nessuno potrà andarsene fino all’alba del giorno dopo. “Il mattino dopo”, si scoprirà chi ha fallito e abbandonerà il faro da solo, e chi si ne andrà riconciliato con il proprio passato.


Come avevamo anticipato, la seconda nuova produzione nasce da un’idea di Roberto Giacobbo. Il verificatore così come vi avevamo raccontato mesi fa, è un nuovo magazine di approfondimento in cui il verificatore, ovvero un giornalista-detective cercherà attraverso la sua esperienza nell’investigazione, di smascherare le bufale nelle notizie finte che circolano nel web. Andrà in onda il 19 luglio.

Ad agosto andrà in onda Facciamo pace, un programma di intrattenimento che tenterà di aiutare tre persone, una delle quali vip, a fare pace con le azioni imbarazzanti del proprio passato. Per la divulgazione arriverà Legend – quando la realtà supera la fantasia (sempre a firma Giacobbo come già detto) che racconterà Storie di persone comuni, che il destino, però, da un giorno all’altro ha trasformato in leggende.

Erika Barbacelli

(Nella foto, Jane Alexander)