Pubblicato il 05/07/2013, 09:33 | Scritto da La Redazione

RAI: INCARICHI E MULTE, LITE TRA GUBITOSI E MINZOLINI

RAI: INCARICHI E MULTE, LITE TRA GUBITOSI E MINZOLINI
Scontro tra il direttore generale della Rai, Luigi Gubitosi, e Augusto Minzolini, ex direttore del Tg1 e senatore Pdl, durante la commissione di Vigilanza Rai. Minzolini ha accusato Gubitosi, tra l’altro, di «non avere l’aplomb da manager pubblico», Gubitosi ha risposto che fu il presidente del Consiglio in carica un anno fa, Mario Monti, a […]


Scontro tra il direttore generale della Rai, Luigi Gubitosi, e Augusto Minzolini, ex direttore del Tg1 e senatore Pdl, durante la commissione di Vigilanza Rai. Minzolini ha accusato Gubitosi, tra l’altro, di «non avere l’aplomb da manager pubblico», Gubitosi ha risposto che fu il presidente del Consiglio in carica un anno fa, Mario Monti, a chiamarlo.

meta name=”news_keywords” content=”Minzolini, Gubitosi, lite, Rai”

Rassegna Stampa: Corriere della Sera, pagina 11.

La Rai
Incarichi e multe, lite tra Gubitosi e Minzolini

ROMA – Scontro tra il direttore generale della Rai, Luigi Gubitosi, e Augusto Minzolini, ex direttore del Tg1 e senatore Pdl, durante la commissione di Vigilanza Rai. Minzolini ha accusato Gubitosi di «non avere l’aplomb da manager pubblico», di essersi «presentato come un messia» e che «non è stata la cicogna o un gladiatore a portarlo alla guida della Rai, la sua nomina è frutto ai una stagione politica». Gubitosi ha risposto che fu il presidente del Consiglio in carica un anno fa, Mario Monti, a chiamarlo: «Mi ha telefonato dicendo `mi parlano bene di lei, ha l’opportunità di fare qualcosa per il suo Paese. Per questo ho detto sì». Poi ricorda che il Tg1 di Minzolini «ha preso la multa più alta degli ultimi anni: 150 mila euro. Dopo, non ha più avuto multe… Preferisco il Tg1 di oggi a quello di Minzolini. Ma ognuno ha i suoi, gusti. Renato Brunetta ha invece difeso a spada tratta Laura Ravetto: «Totale solidarietà, personale e di tutti i deputati Pdl, alla collega Laura Ravetto, cui va il massimo apprezzamento per il coraggio dimostrato anche in questa occasione». Si tratta della puntata di «La guerra dei mondi», in onda su Raitre venerdì 28 giugno «segnata dalle pesantissime offese sessiste indirizzate all’onorevole Ravetto da Aldo Busi». Secondo Brunetta «Il conduttore David Parenzo, dinanzi alle proteste della deputata del Pdl che abbandonava gli studi, si è limitato ad un semplice rimbrotto nei confronti di Busi, senza allontanarlo».