NASCE CONFINDUSTRIA RADIO TV, CON TUTTI I PLAYER DEL MERCATO ITALIANO
È stata costituita l’associazione di categoria che riunisce insieme tutte le principali aziende radiotelevisive italiane. Dopo l’estate la prima assemblea costituente.
Rai, Mediaset, Sky, La7, Telecom Italia Media, e la FRT – Federazione Radio Televisioni (in rappresentanza delle imprese televisive locali e radiofoniche) hanno costituito oggi a Roma l’associazione Confindustria RadioTv. Si tratta di un nuovo soggetto associativo che, per la prima volta nella storia del settore, riunisce insieme tutte le principali aziende radiotelevisive italiane: dal servizio pubblico agli operatori privati nazionali, alle piccole e medie imprese operanti sul territorio. Come riporta l’agenzia Adn Kronos, al centro dell’operato della nuova Associazione «un approccio di sistema che consenta di affrontare congiuntamente, anche al livello di proposte e di interlocuzione normativa e regolamentare, tutte le tematiche del settore a partire dal ruolo svolto dai broadcaster e dall’evoluzione dell’offerta audiovisiva nell’era Internet, in un mercato che deve garantire competizione leale e concorrenza corretta tra tutti gli operatori, anche affrontando la connessa questione del diritto d’autore».
(Nella foto il logo di Confindustria)