Pubblicato il 27/06/2013, 18:31 | Scritto da La Redazione

RAI2: ECCO LA SETTIMANA AUTUNNALE DI RAI2, ORA PER ORA

RAI2: ECCO LA SETTIMANA AUTUNNALE DI RAI2, ORA PER ORA
  La rete giovane, condotta da Teodoli, non vedrà sostanziali cambiamenti autunnali. Almeno per ora. Conferme di tutti i programmi e qualche cambio di guardia. Ma vediamo in dettaglio la settimana autunnale. La rete giovane, condotta da Teodoli, non porterà sostanziali cambiamenti autunnali. Almeno per ora. Conferme di tutti i programmi e qualche cambio di […]

 

La rete giovane, condotta da Teodoli, non vedrà sostanziali cambiamenti autunnali. Almeno per ora. Conferme di tutti i programmi e qualche cambio di guardia. Ma vediamo in dettaglio la settimana autunnale.

La rete giovane, condotta da Teodoli, non porterà sostanziali cambiamenti autunnali. Almeno per ora. Conferme di tutti i programmi e qualche cambio di guardia come per Pechino Express, condotto quest’anno da Costantino Della Gherardesca e per Quelli che… il calcio, dove Nicola Savino subentrerà a Victoria Cabello. Poi ci sarà Maurizio Battista a rallegrare 4 prime serata autunnali. Dunque, la conferma dopo qualche polemica del programma di Gianluigi Paragone, L’Ultima parola. Per il resto tutto com’era.

Ma vediamo in dettaglio la settimana.

Prime Time

Il lunedì sarà all’insegna del talent con la seconda edizione di Pechino Express che vedrà alla conduzione Costantino Della Gherardesca e con 10 coppie di nuovi concorrenti che nel viaggio solo con mezzi pubblici tra Laos e Cambogia, dovranno raggiungere per primi la meta.

Il martedì è serata di telefilm, con Criminal Minds, l’unità di analisi comportamentale del gruppo di profiler dell’Fbi.

Il mercoledì sarà dedicata all’informazione con il neo acquisto Nicola Porro e il programma Virus il contagio delle idee, che vedremo in tv già a partire dal 3 luglio. Non sarà un talk ma un confronto diretto tra due protagonisti del tema della puntata che si avvarranno dei propri staff permettendo un dibattito in studio con uso di filmati e collegamenti.

Protagonista del giovedì sarà Nicola Savino che tornerà con il game show Un minuto per vincere, dal 12 settembre.

Il venerdì, il sabato e la domenica saranno invece dedicate ai telefilm. Il weekend inizierà con N.C.I.S. Los Angeles e a segure The good wife. Il sabato sarà la volta della quinta serie di Castle dunque la rilettura in chiave moderna di Sherlock Holmes. Domenica sera, protagonista sarà la decima stagione di N.C.I.S. e a seguire il niovo romanzo The Dome scritto da Stephen King e trasmesso in prima visione. 

E poi quattro prime serate dedicate alla comicità, ancora da collocare, di Maurizio Battista in un viaggio di mete straniere più amate: Miami, Berlino, Barcellona e Buenos Aires. Racconterà vizi e virtù delle città in questione attraverso monologhi e sottolineando le differenze con gli italiani.  

Day Time

La lunga fascia del giorno inizierà alle 7 con Cartoon Flakes, in onda dalle 7 che presenterà alcune novità per i più piccoli: Jules Verne, Chaplin, Calimero, Ape Maia, Acqua in bocca, Il libro della giungla e molti altri.

Tornerà quindi “I fatti vostri” con Giancarlo Magalli, Adriana Volpe e Marcello Cirillo e gli appuntamenti di Paolo Fox.

Per la mattina di sabato e domenica ci sarà Voyager Factory inside the world ideato da Roberto Giacobbo, che andrà in onda sia in day time che in prime time, verranno selezionati documentari che spazieranno dalla scienza, alle storia all’archeologia all’avventura.

Nel weekend spazio come sempre a Mezzogiorno in famiglia con Amadeus, Laura Barriales e Sergio Friscia.

Il sabato mattina, ad anticipare questo appuntamento tornerà Monsignor Giovanni D’Ercole con Sulla via di Damasco

Mentre la domenica mattina alle 10 Giacobbo condurrà Ragazzi c’è Voyager! E a seguire il programma Acome Avventura con Alessandra Barzaghi.

Pomeriggio

Dal lunedì al venerdì alle 14 proseguirà la rubrica di informazione con la giornalista del Tg2 Chiara Lico, Divieto di sosta, mentre il programma di Caterina Balivo, discusso per i bassi ascolti ha ottenuto la conferma e dal 16 settembre sarà regolarmente in video dalle 14.50.

Per il sabato pomeriggio è previsto un nuovo programma “L’indice verde, annaffiando s’impara e alle 17.10 tornerà Sereno Variabile con Osvaldo Bevilacqua.

Uno dei sostanziali cambiamenti dei palinsesti di Rai2 spetta alla conduzione di Quelli che… il calcio la domenica pomeriggio. Come da pronostici, non ci sarà Victoria Cabello e al suo posto ci sarà Nicola Savino. Confermata il resto della squadra.

Seconda serata

Anche la seconda serata sarà ad appannaggio di nuove conferme con Made in Sud, il lunedì che ha fatto molto bene quest’anno.

Il martedì dal 10 settembre arriverà la seconda edizione di Presunto colpevole e le storie di presunta ingiustizia con Fabio Massimo Bonini. Così come è stato anche confermato 2Next-Economia e futuro con Annalisa Bruchi.

Il giovedì tornerà Emozioni, il programma, della Stand by me e della curatrice Simona Ercolani che racconta le avventure dei grandi interpreti della musica italiana.

Altra conferma, seppur dopo diverse apparenti controversie, di Gianluigi Paragone e la sua L’ultima parola.

 

Erika Barbacelli

 

(Nella foto il logo di Rai2)