Pubblicato il 25/06/2013, 17:31 | Scritto da La Redazione

LIDIA BASTIANICH, BRUNO BARBIERI E ALESSANDRO BORGHESE GIUDICI DI MASTERCHEF JUNIOR

LIDIA BASTIANICH, BRUNO BARBIERI E ALESSANDRO BORGHESE GIUDICI DI MASTERCHEF JUNIOR
Sono Lidia Bastianich, mamma di Joe, Bruno Barbieri e Alessandro Borghese i giudici alla guida della prima edizione italiana di Junior MasterChef che Sky Uno HD trasmetterà il prossimo inverno.  Anche gli junior avranno il loro Masterchef e i loro giudici non saranno meno esigenti visto che per 2 terzi scorre il sangue di quelli […]

Sono Lidia Bastianich, mamma di Joe, Bruno Barbieri e Alessandro Borghese i giudici alla guida della prima edizione italiana di Junior MasterChef che Sky Uno HD trasmetterà il prossimo inverno. 

Anche gli junior avranno il loro Masterchef e i loro giudici non saranno meno esigenti visto che per 2 terzi scorre il sangue di quelli dei Senior e il terzo è uno degli chef più popolari della tv. Sono Lidia Bastianich, mamma di Joe, Bruno Barbieri e Alessandro Borghese i giudici alla guida della prima edizione italiana di Junior MasterChef che Sky Uno HD trasmetterà il prossimo inverno. 

Il talent culinario dedicato ai più piccoli riprende il sapore e gli elementi principali del format madre.

Il clima tra i fornelli di Junior MasterChef nasce con l’intento di incoraggiare e stimolare i piccoli aspiranti chef, e Lidia, Bruno e Alessandro partecipano attivamente ad alcune prove. Mystery Box, Invention test e sfide esterne a squadre fanno parte degli elementi di gara, ma non ci sono i classici “migliori” e “peggiori” al termine della prova. Per dare all’eliminazione un impatto adeguato all’età dei concorrenti, l’uscita di scena avviene attraverso un meccanismo  studiato appositamente per il format e, a tutti i partecipanti, viene assegnato uno speciale attestato di Junior MasterChef. 

Oltre al popolare volto di Bruno Barbieri e di Alessandro Borghese, protagonista di Fuori menù e Cuochi e fiamme e molti altri programmi, spicca il nome di Lidia Bastianich, che oltre ad essere la mamma del popolare Joe è uno degli chef più amati della televisione americana, autrice di best-seller di cucina, e ristoratrice affermata a livello internazionale. Lidia ha sposato le due passioni della sua vita, la famiglia e il cibo, per far avvicinare a questo mondo i figli Joseph (per tutti Joe)  e Tanya. Quest’anno Lidia ha ricevuto un Emmy come host del suo seguitissimo programma televisivo L’Italia di Lidia.

Francesco Franchi

(Nella foto, il logo di Masterchef Junior)