Pubblicato il 25/06/2013, 14:02 | Scritto da La Redazione

PIERFRANCESCO FAVINO EDITORE DI CUBOVISION PER UN MESE


Paolo Virzì è stato il primo. Poi sono arrivati Riccardo Scamarcio e l’”amico” Luca Argentero. Ora sarà Pierfrancesco Favino l’”Editore per un mese” di Cubovision, la tv on demand di Telecom Italia. Tra i film scelti da Favino, che rivedremo nelle sale al fianco di Brad Pitt in “World War Z“, compaiono “Lincoln”, “Romanzo di una strage” e molti altri.

Paolo Virzì è stato il primo. Poi sono arrivati Riccardo Scamarcio e l’amico Luca Argentero. Ora sarà Pierfrancesco Favino l’Editore per un mese di Cubovision, la tv on demand di Telecom Italia. Tra i film scelti da Favino, che rivedremo nelle sale al fianco di Brad Pitt in “World War Z“, compaiono “Lincoln”, di Steven Spielberg pluripremiato agli Oscar 2013, dove Favino presta la voce al protagonista Daniel Day-Lewis; “Romanzo di una strage”, di Marco Tullio Giordana, che ricostruisce la strage di Piazza Fontana grazie al quale Favino si è aggiudicato il David di Donatello 2012 per il migliore attore non protagonista; “Barry Lindon” di Stanley Kubrick; “Sbatti il mondo in prima pagina” di Marco Bellocchio; “Giordano Bruno” di Giuliano Montaldo, “Mimi’ Metallurgico ferito nell’onore” con la coppia Giannini-Melato, scritto e diretto da Lina Wertmuller; il più recente”Benjamin Button” di David Fincher Flags of our fathers” di Clint Eastwood.

«Ho aderito con grande piacere all’iniziativa di Cubovision, che mi è sembrata da subito un modo particolarmente efficace per promuovere e valorizzare il buon cinema» ha detto l’attore. È possibile vedere il video di Pierfrancesco Favino e scoprire le sue scelte su http://www.cubovision.it/video/intrattenimento/cinema-web-movies/editore-mese/pierfrancesco-favino-editore-mese.

 

Erika Barbacelli

 

(Nella foto Pierfrancesco Favino)