Pubblicato il 23/06/2013, 13:36 | Scritto da La Redazione

SIMONE ANNICHIARICO: «NUOVA MUSICA A PIAZZA DEL POPOLO A ROMA»

SIMONE ANNICHIARICO: «NUOVA MUSICA A PIAZZA DEL POPOLO A ROMA»
Il presentatore di “Italia’s Got Talent” racconta in un’intervista a “Il Messaggero” la nuova esperienza al Music Summer Festival Tezenis Live, in onda su Canale 5 dal 27 al 30 giugno, insieme ad Alessia Marcuzzi. Rassegna stampa: Il Messaggero, pagina 26, di Marica Stocchi. Annichiarico: «Nuova musica a Piazza del Popolo» Simone Annicchiarico, conduttore di […]

Il presentatore di “Italia’s Got Talent” racconta in un’intervista a “Il Messaggero” la nuova esperienza al Music Summer Festival Tezenis Live, in onda su Canale 5 dal 27 al 30 giugno, insieme ad Alessia Marcuzzi.

Rassegna stampa: Il Messaggero, pagina 26, di Marica Stocchi.

Annichiarico: «Nuova musica a Piazza del Popolo»

Simone Annicchiarico, conduttore di Italia’s Got Talent, affianca Alessia Marcuzzi nel nuovo programma canoro dell’estate: Music Summer Festival Tezenis Live. In onda dal 4 luglio in prima serata su Canale 5, è registrato dal vivo a Piazza del Popolo. Quattro serate, dal 27 al 30 giugno. «La musica dal vivo dice Annicchiarico ha bisogno di pubblico vero. Sarebbe troppo deprimente farne a meno. E poi la musica è di tutti, quindi è giusto che l’ingresso sia libero».

È stato voce solista nel gruppo romano Night Fight (cover band dei Led Zeppelin), si esibirà anche lei?

«Amo la musica e immagino sia questo il motivo per cui sono stato coinvolto. Però la mia musica appartiene a un’altra era…»

Accanto ai grandi in esibizione (tra gli altri Zucchero, Pino Daniele, De Gregori, Nannini, Ramazzotti, Mannoia, Britti, Venditti), c’è una sezione giovani in gara, con tanto di giuria.

«Non si tratta di un talent però. I nove artisti giovani sono poco noti al grande pubblico, ma tutti professionisti: Bianca Atzei, Alessandro Casillo, Clementino, Coez, Greta, Antonio Maggio, Andrea Nardinocchi, Renzo Rubino e Paolo Simoni. Considerando le proposte musicali dei big e quelle dei giovani, il programma offre un ventaglio molto ampio di generi».

Un restyling di Festivalbar?

«Credo si sentisse la mancanza di un importante festival estivo di musica dal vivo. Certo è che quando si recupera un format del passato, vista l’evoluzione della televisione dagli anni Ottanta/Novanta ad oggi, lo si deve ripensare secondo i gusti e le necessità del pubblico. Oltre alle esibizioni dei big e dei giovani in gara, avremo dei momenti comici affidati ai performer di Colorado e un contest dedicato ai giovani deejay, presieduto da Gabry Ponte e condotto da Angelo Baiguini, speaker di RTL 102.5 (emittente che trasmetterà le serate in contemporanea alla messa in onda su Canale 5, n.d.r.)».

Come si trova con Alessia Marcuzzi?

«È la prima volta che lavoro con Alessia e l’ho conosciuta proprio in questa occasione. Sono rimasto molto colpito da lei: oltre ad essere bellissima, è simpatica e disponibile. Sono certo che ci divertiremo».

Sembra che gli ingredienti ci siano tutti…

«Speriamo solo che non piova!»