Pubblicato il 22/06/2013, 14:33 | Scritto da La Redazione

WIMBLEDON: DA LUNEDÌ IL TORNEO DI TENNIS PIÙ BELLO

Parte dopodomani sull’erba inglese l’Open più difficile e prestigioso della storia. Su Sky tutte le dirette, con il mosaico interattivo.

Rassegna stampa: Sky Seven Days, settimana dal 21 al 27 giugno, di Elena Pero.

Che la festa cominci

Federer e Williams difendono il titolo nel torneo più prestigioso, tutto in diretta dai sei campi del mosaico interattivo.

Ancora pochi giorni di attesa e poi per gli appassionati di tennis di Sky comincerà la festa di Wimbledon. Telecomando alla mano, saranno due settimane di totale coinvolgimento nel più importante torneo del mondo. Quest’anno ci sarà una grande novità: i Championships avranno come canale guida Sky Sport 1 HD; è qui che andranno in onda tutte le partite del mitico Centre Court, l’unico provvisto di un tetto per difendersi dall’immancabile pioggia londinese. Sky Sport 2 HD sarà invece la casa del Campo 1. Ma come sempre i nostri abbonati saranno i registi della propria passione tennistica: grazie all’interattività saranno sei in totale i campi a disposizione nel nostro mosaico, con la garanzia di non perdersi nulla grazie al Set Point Alert e al Match Point Alert e con un occhio di riguardo per le partite dei giocatori italiani.

I più “pigri” potranno invece affidarsi al canale Diretta Wimbledon, che salterà da un campo all’altro all’inseguimento di tutte le fasi decisive delle tante partite in programma ogni giorno. Come sempre avremo lo studio ad aprire, intervallare e chiudere la giornata. I talent di Sky si alterneranno per presentare e commentare i match del giorno. Sarà qui che potremo seguire le interviste ai protagonisti e i collegamenti in diretta con l’All England Club.

Racchette alla mano, Roger Federer e Serena Williams difenderanno il titolo conquistato nel 2012. Lo svizzero sente già il profumo di Wimbledon e sull’erba di Halle la settimana scorsa ha centrato il primo successo stagionale. Alla caccia dell’ottavo titolo ai Championships (sarebbe record) Federer deve guardarsi dal numero 1 del mondo Novak Djokovic, da Andy Murray (finalista l’anno scorso e poi vincitore sullo stesso campo dell’oro olimpico) e da Rafa Nadal, che nel 2013 ha giocato solo finali vincendo anche un ottavo titolo al Roland Garros. Serena Williams è stata l’assoluta protagonista degli ultimi 12 mesi. Da Wimbledon è partita per una cavalcata che l’ha portata a vincere praticamente tutto, compreso un secondo titolo a Parigi a 11 anni di distanza dal primo. L’americana è la grande favorita del torneo femminile e insegue il sesto titolo all’All England Club.


Per ricevere Sky Seven Days clicca qui.

 

(Nella foto Roger Federer, vincitore di Wimbledon nel 2012)