Pubblicato il 20/06/2013, 14:03 | Scritto da La Redazione

ASCOLTI: ITALIA-GIAPPONE FA 745 MILA E IL 7,9% SU SKY. “CUCINE DA INCUBO” A 212 MILA SU FOX LIFE

ASCOLTI: ITALIA-GIAPPONE FA 745 MILA E IL 7,9% SU SKY. “CUCINE DA INCUBO” A 212 MILA SU FOX LIFE
Va forte sia gratis che a pagamento la Confederation Cup. Per la partita tra carioca e messicani 4,4 milioni di spettatori ed il 19% di share se si considera sia il pubblico pay che quello in chiaro. E in nottata per la vittoria 4 a 3 degli Azzurri sui giapponesi 5,5 milioni e 58% di […]

Va forte sia gratis che a pagamento la Confederation Cup. Per la partita tra carioca e messicani 4,4 milioni di spettatori ed il 19% di share se si considera sia il pubblico pay che quello in chiaro. E in nottata per la vittoria 4 a 3 degli Azzurri sui giapponesi 5,5 milioni e 58% di share. Su Fox Life “Cucine da Incubo” a 212 mila spettatori.

Il calcio ha monopolizzato la serata e la nottata nella tv generalista ed ha detto la propria anche su quella a pagamento. Ieri Sky ha ottenuto l’8% di share nell’intera giornata, il 10,2% in seconda serata ed il 7,9% in prima serata. In prime time, in particolare, il cinema ha reso alla piattaforma satellitare il 2,5% di share, calcio e sport l’1,7% e Fox l’1,5%. Tra i titoli in evidenza, su SkyCinema 1 la pellicola Un’estate ai Caraibi ha ottenuto 284 mila spettatori, mentre su Fox Life Cucine da incubo, alle prese con un ristorante nei pressi di Milano, ha conquistato 212 mila spettatori con subito prima Castle a 197 mila.

In serata nonostante il risultato sopra media ottenuto dai match della Confederation Cup su Rai Uno (la partita in chiaro tra carioca e messicani ha riscosso 4 milioni di spettatori ed il 17,35% di share e in nottata per la vittoria 4 a 3 degli Azzurri sui giapponesi l’ammiraglia pubblica ha convinto 4,7 milioni di spettatori con il 50,34% di share), su Sky Brasile-Messico ha riscosso un ulteriore 1,62% di share, con 375 mila spettatori e poi Italia-Giappone dalle 24 in poi ha attratto 745 mila spettatori con il 7,9% di share.

Tra le born digital dell’etere da segnalare l’1,5% di share in prima serata con 348 mila spettatori di La5 con on air il film Cenerentola per sempre e i 314 mila spettatori e l’1,35% di Rai 4 con in onda la pellicola Spiriti nelle tenebre.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto Alberto Zaccheroni, allenatore del Giappone, ai microfoni di Sky)