Pubblicato il 19/06/2013, 10:30 | Scritto da La Redazione

VESPA FESTEGGIA PER I 18 ANNI DI “PORTA A PORTA”

VESPA FESTEGGIA PER I 18 ANNI DI “PORTA A PORTA”
Il giornalista celebra a tavola con il suo staff 18 anni di successo del suo talk show. Una cena con tutti i suoi più stretti collaboratori e amici giornalisti. E si festeggia a suon di pesce e vino selezionato dallo stesso conduttore. Immancabile la grande torta finale. Rassegna Stampa: Il Messaggero Roma, pagina 50, di […]

Il giornalista celebra a tavola con il suo staff 18 anni di successo del suo talk show. Una cena con tutti i suoi più stretti collaboratori e amici giornalisti. E si festeggia a suon di pesce e vino selezionato dallo stesso conduttore. Immancabile la grande torta finale.

Rassegna Stampa: Il Messaggero Roma, pagina 50, di Massimiliano Lazzari.

Il giornalista celebra a tavola con il suo staff. 18 anni di successo del suo talk show.

Con Vespa il brindisi è Porta a porta

LA SERATA
Il raggiungimento dei diciotto anni meritava festeggiamenti eleganti e sobri come quelli dell’altra sera, quando Bruno Vespa ha invitato i suoi più stretti collaboratori ad una cena in un famoso ristorante di via dei Chiavari per brindare ai successi della stagione invernale appena conclusasi e alla maggiore età della trasmissione Porta a Porta. Con Vespa c’erano i suoi più stretti collaboratori, a cominciare dai fedelissimi autori Antonella Martinelli e Maurizio Ricci, con lui fin dall’inizio di questa fortunata avventura televisiva, quindi il regista Marco Aleotti, l’autore Marco Zavattini, il produttore esecutivo Rossella Lucchi, l’ex vicedirettore di Raiuno Claudio Donat-Cattin, Lilli Fabiani, l’attore che interpreta il “maggiordomo” Paolo Barone e tanti giornalisti. Per tutti loro l’anchorman di Raiuno ha voluto un menu particolare, iniziato con crudi di dentice, tonno, gamberi rossi, carpaccio di ricciola con caviale, zuppa di pesce e poi una serie di portate che andavano dalla parmigiana di melanzane, al gateau di patate, la mozzarella di bufala, la pasta e fagioli con frutti di mare e per finire tanti dolci, dai cannoli ai babà, le sfogliatelle, le capresi e il tiramisù, prima di chiudere con una grande torta di fragoline e crema sulla quale troneggiava il logo di Porta a Porta e il numero diciotto, corrispondente all’edizione celebrata al raduno conviviale. A fare gli onori di casa è stato Enrico Pierri, che si è occupato personalmente di scegliere il pesce e gli ingredienti più freschi. Un raffinato intenditore del buon bere come Vespa ha curato personalmente anche la lista dei vini, con del Franciacorta per iniziare, dei bianchi friulani, rossi campani e passiti siciliani. C’erano anche la giornalista del Tg1 esperta di famiglie reali e non solo, Marina Como, Giancarla Rondinelli, Vittoriana Abate, Paola Miletich, Ester Vanni. Al momento del taglio della torta non poteva mancare la storica sigla del programma, ovvero Tara’s theme di Max Steiner, la canzone del celebre film Via col vento. Vespa ha salutato i collaboratori, ha scherzato con qualcuno di loro, li ha ringraziati tutti e si è augurato di arrivare presto al traguardo numerico di quella che era la maggiore età molti anni fa, ovvero 21 anni, poi di raggiungere l’età minima per votare al Senato, ovvero 25 anni e magari raggiungere l’età per essere eletti presidenti della Repubblica, ovvero 50 anni.