Pubblicato il 19/06/2013, 14:34 | Scritto da La Redazione

“BEAUTY AND THE BEAST” – RAI 2 – EPISODI DEL 19 GIUGNO

“BEAUTY AND THE BEAST” – RAI 2 – EPISODI DEL 19 GIUGNO
Stasera su Rai 2 andranno in onda due nuovi episodi della serie ispirata al telefilm degli anni ’80 “La bella e la bestia”. Ecco le anticipazioni. INTRAPPOLATO (19 giugno)Jake Riley, cantante teen-ager molto popolare, subisce un attentato. Il ragazzo, portato nella centrale in cui lavorano Cat (Kristin Kreuk) e Tess (Nisa Lisandrello) deve essere scortato […]

Stasera su Rai 2 andranno in onda due nuovi episodi della serie ispirata al telefilm degli anni ’80 “La bella e la bestia”. Ecco le anticipazioni.

INTRAPPOLATO (19 giugno)
Jake Riley, cantante teen-ager molto popolare, subisce un attentato. Il ragazzo, portato nella centrale in cui lavorano Cat (Kristin Kreuk) e Tess (Nisa Lisandrello) deve essere scortato fin quando non si individua il cecchino responsabile dell’accaduto.
Mentre Tess fa da “baby sitter” al giovane, Cat è alle prese con i black out di Vincent (Jay Ryan). Il ragazzo inizialmente non vuole che lei si avvicini a lui per non correre il rischio di farle del male, poi però decide di coinvolgerla poiché comincia ad avere dei ricordi riguardanti il suo periodo in Afghanistan che comprendono anche la sua defunta madre, collaboratrice nel progetto Muirfield. Tramite questi ricordi, stimolati da alcune iniezioni somministrate da J.T,. il ragazzo apprende che già dall’inizio del progetto erano noti questi problemi di amnesia, con conseguenti comportamenti violenti, in tutti i soggetti; Vincent ricorda anche che la mamma di Cat stava lavorando a una cura affinché i black-out terminassero. Avendo appreso da Vincent della possibilità di un rimedio, Cat rovista tra i quaderni di sua madre, conservati in alcuni scatoloni a casa di suo padre, in cui trova un’agendina con la cura.
Per prepararla però J.T. ha bisogno di alcune attrezzature reperibili nel reparto forense del dipartimento di polizia; con una scusa Cat convince Evan a lasciare il suo reparto in modo che J.T. possa lavorare alla cura per un paio d’ore. Prima di andare via però J.T. incrocia Tess che lo scambia per un tirocinante di Evan. Nel frattempo, vari indizi fanno ricadere i sospetti sul manager di Jake, Chris. Le due detective scoprono che il manager vuole uccidere Jake perché sta segretamente scrivendo un libro sulla celebrità del ragazzo che sarà, ovviamente, un maggior successo in caso di morte del teen-ager; Tess e Cat tendono così una trappola al manager e lo incastrano. Nel frattempo J.T. porta la cura a Vincent che, stanco di dover ancora aspettare, non vuole testarla su una cavia e se la inietta direttamente.
Tess e Jake si salutano. Jake, affezionato alla detective, per ringraziarla, le regala un impianto stereo per la sua macchina di servizio. Tramite Tess, Evan scopre che durante la sua assenza qualcuno è stato nel suo laboratorio. Cat si reca al cimitero dalla madre. Ad aspettarla, in lontananza, c’è Vincent, che le dice di non colpevolizzarsi per quanto fatto da sua madre che, tuttavia, credeva di partecipare a un progetto giusto. Vincent le dice che insieme affronteranno la cose e si lasceranno il passato alle spalle.
DAMIGELLA D’ONORE (19 giugno)
È arrivato il momento per Cat (Kristin Kreuk) di mettere da parte il suo lavoro per il tanto atteso matrimonio di suo padre. Vincent (Jay Ryan), intanto, è sollevato di non soffrire più di blackout mentali, risolti da J.T., che si è intrufolato nel laboratorio della polizia. Eppure, il brillante medico legale Evan non lascia cadere la faccenda: ha trovato una provetta rotta e, poiché la partner di Cat gli aveva accennato a un nuovo inesistente stagista, continua a investigare sull’accaduto. Grazie alle riprese delle telecamere e alla testimonianza di Tess, riesce a ottenere un identikit abbastanza somigliante di J.T. La situazione si fa pericolosa, ma tutto questo non arriva all’attenzione di Cat, occupata a scegliere le scarpe per la cerimonia e a fronteggiare il fatto che sua sorella ha invitato, come suo accompagnatore al matrimonio, proprio Evan. Nel frattempo Vincent, ottimista sulle sue condizioni, ritiene che con la cura siano spariti anche i suoi “cambiamenti di umore” che lo portano a diventare una sorta di “bestia”; segnala inoltre a Cat un possibile caso che conduce a Sabrina Meyer, la quale gestisce un’agenzia per persone single…
VALE LA PENA (12 giugno)
La mattina seguente il suo vuoto di memoria, Vincent (Jay Ryan) è preso dalle analisi delle sue condizioni di salute quando è interrotto dall’arrivo di Cat (Kristine Kreuk); la ragazza rimane confusa dallo strano comportamento di Vincent che non le dice del suo black out ma semplicemente sostiene di non aver fatto in tempo ad avvisarla. Cat inoltre affronta il discorso riguardo alla sua festa di compleanno poiché, dopo aver trovato il regalo di Vincent sul davanzale, realizza che il ragazzo ha visto il bacio tra lei ed Evan. Non appena Cat cerca di giustificare quanto accaduto, Vincent la interrompe dicendole che non deve dargli delle spiegazioni, ammettendo così di aver visto il bacio, ed aggiungendo che può baciare chiunque poiché non sono una coppia. Nel frattempo, arrivata in centrale, Cat riordina tutti i files e le sue cartelle; la sua amica Tess intuisce subito che il suo comportamento è legato al rapporto con un ragazzo, così cerca di far sfogare l’amica, Cat le spiega di aver pensato di avere un possibile futuro con qualcuno, di cui non menziona l’identità, ma di essersi sbagliata. Poco dopo il padre della detective si presenta in centrale, ricordandole di non mancare alla prova dell’abito, per il suo matrimonio, che dovrà celebrare assieme alla sua fidanzata Brooke; il padre di Cat la invita a cena per la sera stessa dicendole di portare come suo accompagnatore Evan, che accetta di buon grado l’invito.
Cat, mentre cerca di chiarire la situazione con il medico legale riguardo il loro bacio, è interrotta da Tess che li avvisa di un nuovo omicidio su cui devono indagare; il team si reca in una galleria d’arte dove è stato assassinato un artista di nome Nicholas Varkas. Interrogando una donna di nome Lauren, che fa le veci del proprietario della galleria, le detective apprendono che quella stessa sera si terrà l’inaugurazione della galleria con i dipinti del defunto…
FUORI CONTROLLO (12 giugno)
Cat (Kristine Kreuk) prepara i bagagli per un fine settimana di campeggio organizzato con Vincent (Jay Ryan). Si reca successivamente sul luogo di un nuovo delitto avvenuto in un campus; un ragazzo, Derek Moore, trovato morto da una coppia di ragazzi, la cui ora del decesso è circoscritta da Evan tra mezzanotte e l’una. Tess invita Cat ad accompagnarla alla festa di presentazione del calendario dei pompieri, che si terrà quella stessa sera; inizialmente Cat declina, dopo però decide di accompagnare l’amica. Nel frattempo Vincent è rientrato nel suo appartamento e, dopo aver raccontato a J.T. del suo nuovo episodio di amnesia, l’amico comincia a monitorare le azioni celebrali del ragazzo; dopo essersi munito di una pistola con tranquillante, in caso durante questi black out Vincent diventasse violento, J.T. consiglia all’amico di tacere e non raccontare nulla di queste sue amnesie a Cat. Proprio mentre Vincent sente l’arrivo di Cat ha un nuovo episodio di black out; durante questo Vincent diventa violento e si scaglia contro l’amico che, per difendersi, lo colpisce con un dardo contenente tranquillante…

 

Gabriele Gambini

(Nella foto i protagonisti della serie)