Pubblicato il 08/06/2013, 16:54 | Scritto da La Redazione

GRAZIE A NICKELODEON, ARRIVA L’APP “COSTRUISCI CON SPONGEBOB”

GRAZIE A NICKELODEON, ARRIVA L’APP “COSTRUISCI CON SPONGEBOB”
Disponibile su iOS, un gioco che consente di gettare uno sguardo esclusivo al mondo di Bikini Bottom e ai segreti dei suoi protagonisti.  È una spugna marina. Sarà per questo che assorbe i telespettatori, inducendo in loro il fondato sospetto che sotto al mare si viva meglio che sopra, dove si ha comunque l’acqua alla […]

Disponibile su iOS, un gioco che consente di gettare uno sguardo esclusivo al mondo di Bikini Bottom e ai segreti dei suoi protagonisti. 

È una spugna marina. Sarà per questo che assorbe i telespettatori, inducendo in loro il fondato sospetto che sotto al mare si viva meglio che sopra, dove si ha comunque l’acqua alla gola. Si chiama Spongebob, è stato creato da Stephen Hillenburg in America nel 1999, è approdato in Italia nel 2004 sul canale Nickelodeon (Sky 605 e 606), dove è visibile tutti i giorni. Complice l’era dell’omologazione a stelle e strisce, la serie animata è diventata ben presto una delle più amate dal pubblico kids internazionale.
Un dato di questi giorni è emblematico: su Nickelodeon (605 e 606) è stato raggiunto un picco di ascolto dei nuovi episodi con un share dell’11,7% sulla media giornaliera e del 5,6% sul target 4-14 pay. Il mondo di Spongebob vive anche sul sito nicktv.it con sezioni dedicate.

Oggi Spongebob si espande. Tutti i fan potranno costruirsi la propria Bikini Bottom grazie alla nuovissima app di Nickelodeon, disponibile in tutto il mondo.
Si chiama Costruisci con Spongebob, disponibile con iOS, è realizzata con un design in 2D e offre ai fan del programma la possibilità di interagire in modo nuovo.
Grazie all’app, i giocatori hanno la possibilità di costruire una Bikini Bottom secondo il proprio gusto, animando la vita degli abitanti di una città sotto al mare. Segreti e retroscena mai svelati su Spongebob e i suoi amici, come Patrick, Squidward, Mr Krab e Sandy, sono disponibili guadagnando l’accesso a video inediti sul loro primo ingresso a Bikini Bottom.
Non è finita. Grazie all’app, è possibile acquistare palazzi, accessori e prendere accorgimenti necessari a migliorare la qualità della vita degli abitanti della città. La loro felicità è  misurabile con l’happiness meter.
Maggiore è la contentezza riscontrata, più si guadagnano punti. Ogni volta che il meter si riempie, il giocatore avanza alla fase successiva del gioco. Si possono acquistare, inoltre, accessori aggiuntivi anche dall’accout di iTunes. Il gioco è disponibile in 8 lingue: inglese, italiano, spagnolo, spagnolo per area Latino Americana, tedesco, francese, olandese, portoghese.

 

Gabriele Gambini

(Nella foto Spongebob)