Pubblicato il 05/06/2013, 15:31 | Scritto da La Redazione

«PISTORIUS, PERCHÉ L’HAI UCCISA?», PARLANO I GENITORI DI REEVA STEENKAMP


A tre mesi di distanza, si torna a parlare del caso del campione paraolimpico sudafricano di atletica Oscar Pistorius, che si è presentato oggi in tribunale per rispondere all’accusa di omicidio premeditato della fidanzata Reeva Steenkamp. Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) ripercorre la vicenda con “Pistorius, perché l’hai uccisa?”, mercoledì 5 giugno alle 22.00.

È la domanda più frequenti. Capire il perché di certi gesti: “Perché?”. La domanda fa anche più eco se quei gesti sono compiuti da personaggi pubblici. A tre mesi di distanza, si torna a parlare del caso del campione paraolimpico sudafricano di atletica Oscar Pistorius, che si è presentato oggi in tribunale per rispondere all’accusa di omicidio premeditato della fidanzata Reeva Steenkamp. Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) ripercorre la vicenda con “Pistorius, perché l’hai uccisa?”, in onda domani mercoledì 5 giugno alle 22.00.

Uno speciale che contiene, l’intervista esclusiva rilasciata dai genitori di Reeva al canale inglese Channel 5, e trasmessa in esclusiva assoluta per l’Italia da Cielo.

Raccontano la loro verità, il lato oscuro di Pistorius, dipinto come un uomo violento e soggetto a frequenti attacchi d’ira improvvisi e ingiustificati. Uno scenario che capovolge completamente la vita da sogno della golden couple sudafricanacosì erano soprannominati Oscar e Reeva – evidenzia invece i continui litigi della coppia.

Nel documentario, inoltre, i genitori di Reeva mostrano il quadro che la figlia dipinse a 14 anni e che, alla luce dei fatti, sembra un tragico presagio della sua fine: nella tela, infatti, sono raffigurati un uomo che impugna una pistola, una donna pietrificata dalla paura con le ali da angelo e una scala che sale verso il Paradiso.

 

Erika Barbacelli

 

(Nella foto Oscar Pistorius)