Pubblicato il 05/06/2013, 16:05 | Scritto da La Redazione

“SUPERNATURAL, STAGIONE 7” – RAI 2 – EPISODIO DEL 5 GIUGNO

“SUPERNATURAL, STAGIONE 7” – RAI 2 – EPISODIO DEL 5 GIUGNO
Stasera alle 22.45 su Rai 2 ha inizio la settima stagione della serie basata sulle vicende paranormali dei fratelli Winchester. Ecco le anticipazioni del primo episodio. IL NUOVO DIO (5 GIUGNO)Impauriti dalla nuova personalità di Castiel (Misha Collins), i fratelli Winchester e Bobby cercano in qualche modo di andare avanti con le loro vite non […]

Stasera alle 22.45 su Rai 2 ha inizio la settima stagione della serie basata sulle vicende paranormali dei fratelli Winchester. Ecco le anticipazioni del primo episodio.

IL NUOVO DIO (5 GIUGNO)
Impauriti dalla nuova personalità di Castiel (Misha Collins), i fratelli Winchester e Bobby cercano in qualche modo di andare avanti con le loro vite non trascurando l’imminente pericolo che minaccia il mondo. Così, mentre Castiel nei panni del nuovo Dio fa strage di angeli e umani che, in qualche modo, lo hanno tradito, i tre tentano invano di trovare una soluzione. Sam (Jared Padalecki) è costretto altresì a combattere con la rottura del muro che lo porta a avere terribili allucinazioni. Sconvolto dalle azioni dell’ormai ex amico, Dean (Jensen Ackles) è quasi convinto a lasciar perdere tutto e a non occuparsi più delle sorti del mondo fino a quando, grazie alle parole di Sam, non capisce che, forse, c’è qualcuno che possa bloccare Dio. Ignari del fatto che poco prima Castiel ha proposto una nuova alleanza a Crowley, i tre, mossi dalle più buone intenzioni, lo evocano per farsi dare un incantesimo per soggiogare Morte. Ottenuto quanto chiesto, Sam, Dean e Bobby si intrufolano in una casa per cercare l’ultimo ingrediente: un cristallo di Dio. Preso anche quest’ultimo, l’incantesimo ha inizio e, stupendo tutti i presenti, appare Morte, incatenato subito dopo da Castiel. Dopo un’intensa discussione tra i due, durante la quale Morte deride Castiel per le sue pessime condizioni, lo mette al corrente del fatto che, durante l’acquisizione delle anime, ha preso dal Purgatorio anche la peggiore delle cose: i Leviatani. Conclusa la discussione, Morte viene liberato da Castiel, che subito dopo sparisce lasciando il rivale assieme a Sam, Dean e Bobby. I tre, riuscendo a trovare un punto d’incontro con Morte, scoprono come poter salvare Castiel da morte sicura e, così, far tornare tutto alla normalità.
A casa però, solo Sam sembra credere ancora nella causa e così prova a invocare Castiel. Non ottenendo il risultato desiderato, il ragazzo torna dal fratello e, insieme, vengono sorpresi dall’arrivo di Castiel che, in condizioni pietose, chiede il loro aiuto. Portato nel laboratorio come indicato da Morte per poter riaprire le porte del Purgatorio, Sam, Dean e Bobby si preparano al rituale guidati anche dalle parole dell’ora pentito Castiel. Una volta arrivato nella stanza adiacente però, Sam ha uno spiacevole incontro: davanti a sé trova Lucifero che, ridendo del ragazzo, lo informa di essere ancora nella gabbia.
Manca poco all’ora stabilita da Morte e Dean, non vedendo tornare il fratello, lo va a cercare trovando però solo il barattolo con il sangue. Il rituale ha inizio, Castiel si libera di tutte le anime e, una volta richiusa la porta, cade a terra morto. Alla vista dell’amico a terra, Dean e Bobby cercano conforto l’un l’altro quando, improvvisamente, l’angelo rinviene, sorprendentemente tornato in sé. Felici del suo ritorno, i tre vanno ora a cercare Sam. Vengono bloccati dallo stesso Castiel che li invita a fuggire poiché i Leviatani sono rimasti in lui, troppo forti per essere fronteggiati. Immediatamente, Castiel ha uno strano atteggiamento e, dopo aver attaccato Dean e Bobby, fa loro le sue presentazioni: il precedente Castiel è morto e ora il suo posto è lasciato ai Leviatani.

 

Gabriele Gambini

(Nella foto una scena della serie)