Pubblicato il 04/06/2013, 12:30 | Scritto da La Redazione

ANTONIO DI POLLINA: «LA RADIO DI LILLO & GREG IN TELEVISIONE FA UN FIGURONE»

ANTONIO DI POLLINA: «LA RADIO DI LILLO & GREG IN TELEVISIONE FA UN FIGURONE»
Quella in onda in soluzione unica domenica in tarda serata su RaiTre era la versione condensata della festa romana per i dieci anni di 610. Il gruppone guidato daLillo &Greg con Alex Braga è un caposaldo radiofonico.. ma con sforzi e aggiustamenti qui e là e una robusta selezione della specie-uno show siffatto e con potente […]


Quella in onda in soluzione unica domenica in tarda serata su RaiTre era la versione condensata della festa romana per i dieci anni di 610. Il gruppone guidato daLillo &Greg con Alex Braga è un caposaldo radiofonico.. ma con sforzi e aggiustamenti qui e là e una robusta selezione della specie-uno show siffatto e con potente parte musicale (Max Paiella in pista) potrebbe avere risultati deliziosi.

Rassegna Stampa: La Repubblica, pagina 53, di Antonio Dipollina.

LA RADIO DI LILLO & GREG IN TELEVISIONE FA UN FIGURONE

QUELLA in onda in soluzione unica domenica in tarda serata su RaiTre era la versione condensata della festa romana per i dieci anni di 610. Il gruppone guidato daLillo &Greg con Alex Braga è un caposaldo radiofonico (su Radiodue: la vera messa laica dei tempi nostri sono i quattro minuti dell’Almanacco quotidiano alle 13.35): non suona nuovo ripetere che trasportare in tv le gag radio riferite è sempre complicato. E allora diciamo che invece con sforzi e aggiustamenti qui e là e una robusta selezione della specie-uno show siffatto e con potente parte musicale (Max Paiella in pista) potrebbe avere risultati deliziosi. Per i fan accaniti del programma, comunque, era festa vera, con ospiti come Insinna, Frassica, Frankie Hi Nrg ha  aperto tutto un serioso Giovanni Floris in una gag d’altri tempi. Colossale per quantità il lavoro autoriale su testi e battute, il professore di filosofia (AndreaPerroni) che ha la sventura di avere la stessa voce di Bombolo è un guizzo irresistibile.