Pubblicato il 03/06/2013, 13:02 | Scritto da La Redazione

“DA VINCI’S DEMONS” – FOX – EPISODIO DEL 3 GIUGNO

“DA VINCI’S DEMONS” – FOX – EPISODIO DEL 3 GIUGNO
Oggi alle 21.50 su Fox andrà in onda un nuovo rocambolesco episodio sulla vita del giovane Da Vinci immaginata da David S.Goyer. IL PAPA (3 GIUGNO)Leonardo (Tom Riley) costruisce una specie di tuta per i tragitti subacquei e attraverso le fogne arriva in Vaticano, dove incontra il Papa (James Faulkner), oltre a un misterioso prigioniero. Nel frattempo, Giuliano […]

Oggi alle 21.50 su Fox andrà in onda un nuovo rocambolesco episodio sulla vita del giovane Da Vinci immaginata da David S.Goyer.

IL PAPA (3 GIUGNO)
Leonardo (Tom Riley) costruisce una specie di tuta per i tragitti subacquei e attraverso le fogne arriva in Vaticano, dove incontra il Papa (James Faulkner), oltre a un misterioso prigioniero. Nel frattempo, Giuliano De Medici (Tom Bateman) rivela l’identità della spia a Roma.
IL DIAVOLO (27 MAGGIO)
Al fine di saperne di più circa l’esatta collocazione del Libro dei Dipartiti, il misterioso individuo proveniente dall’Anatolia suggerisce a Leonardo (Tom Riley) di trovare e riportare indietro l’Abissino, un cartografo in grado di aiutare il genio fiorentino a decifrare i segreti della mappa in suo possesso. Tuttavia il cartografo è prigioniero di un individuo terribile, nascosto nei profondi meandri delle terre della Transilvania. Si tratta di Vlad l’Impalatore, altrimenti noto come il conte Dracula.
Nel frattempo, Giuliano De Medici è impegnato nella sua ricerca della spia all’interno della corte medicea. Lorenzo, invece, sta pianificando di stringere alleanza col Duca di Urbino, nel tentativo di cautelarsi dinanzi all’imminente guerra con lo Stato Pontificio. Papa Sisto, intanto, inizia a stancarsi dei fallimenti del Conte Riario.
LA TORRE
Il padre di Leonardo (Tom Riley) è incaricato di rappresentare la sua difesa in tribunale. Intanto l’artista riceve una visita in carcere dal misterioso individuo maestro di esoterismo proveniente dall’Anatolia…
IL MAGO
Il Conte Riario (Blake Ritson) compie un atto di guerra, attaccando le famose terre della Tolfa, luogo in cui viene prodotto l’alluro, una delle principali risorse economiche della Repubblica Fiorentina. Lorenzo de Medici (Elliot Cowan) sa di essere inferiore rispetto all’esercito papale che marcia insieme alle ambizioni della famiglia Pazzi. Nelle ore più buie che precedono l’ultimatum, Leonardo da Vinci (Tom Riley) è ossessionato dal Libro delle Foglie e del legame che ha trovato con Cosimo de Medici.
Becchi viene arrestato e accusato di essere una spia per Roma. Gli eserciti di Roma e Firenze si affrontano, e Leonardo rivela la sua ultima arma da guerra.
IL PRIGIONIERO
Un convento è piagato da una serie di possessioni demoniache e i Medici sono accusati di essere i responsabili per via del loro atteggiamento liberare e della loro posizione contro il papa. Leonardo (Tom Riley) cerca di trovare una spiegazione logica agli avvenimenti prima che sia troppo tardi.
Intanto, il conte Riario approfondisce la sua conoscenza delle strategie militari grazie a un misterioso prigioniero.
IL SERPENTE
Leonardo (Tom Riley) continua le sue ricerche sul libro delle foglie, ma resta deluso dal mancato successo dei suoi progetti sulle macchine da guerra, a causa di uno screzio coi Medici. Questo non impedisce al Papa di rendersi conto delle grandi abilità del geniale inventore fiorentino. Il nipote del pontefice rapisce Nico (Eros Vlahos) per scoprire cosa Leonardo ha scoperto con l’autopsia del turco. Alla fine Leonardo prova ai Medici la sua lealtà e il suo genio.
L’APPESO
Il Duca di Milano viene assassinato il 13 aprile del 1477, Leonardo (Tom Riley), lavora alla bottega del Verrocchio e si mette in luce per il geniale talento, riuscendo a vendere dei disegni per alcune delle sue invenzioni, il cannone che si ricarica automaticamente, il primo carro armato e la sua macchina volante, collaborando con il suo amico Nico (Eros Vlahos). Si viene a sapere che il Papa ha tendenze omosessuali e che trama contro la Firenze medicea.
Il giovane Da Vinci mostra un temperamento irrequieto. Riesce a entrare in contatto con la famiglia Medici realizzando la bozza di un ritratto di Lucrezia Donati (Laura Haddock), la quale si rivela misteriosa e intrigante, probabilmente una spia al soldo di qualche potentato…

 

Gabriele Gambini

(Nella foto Tom Riley nei panni del giovane Leonardo)