Pubblicato il 03/06/2013, 10:03 | Scritto da La Redazione

“CENTOVETRINE” – CANALE 5 – SETTIMANA DAL 3 AL 7 GIUGNO

“CENTOVETRINE” – CANALE 5 – SETTIMANA DAL 3 AL 7 GIUGNO
La soap opera di Canale 5, in onda dal lunedì al venerdì alle 14.10. Ecco le anticipazioni della prossima settimana. SETTIMANA DAL 3 AL 7 GIUGNO   Diana trova la lettera che Jacopo le ha fatto recapitare tramite Viola, ma la sua reazione è inaspettata: vuole che Viola la porti da lui, non le bastano […]

La soap opera di Canale 5, in onda dal lunedì al venerdì alle 14.10. Ecco le anticipazioni della prossima settimana.

SETTIMANA DAL 3 AL 7 GIUGNO

 

Diana trova la lettera che Jacopo le ha fatto recapitare tramite Viola, ma la sua reazione è inaspettata: vuole che Viola la porti da lui, non le bastano quelle poche righe. Cecilia accetta di ospitare un bambino della colonia di Matilda, è il piccolo Milo. Mentre Carol sta riscoprendo la sua ambizione negli affari, Vinicio chiede ad Ascanio di trovare Jacopo.

 

Viola si rifiuta di portare Diana da Jacopo e lei ha una reazione rabbiosa. Più tardi, si sfoga anche con suo padre in un caldo confronto. Tra Cecilia e Milo sembra andare tutto a meraviglia. Il piccolo insiste per farsi portare ad un concerto. Dopo giorni di distanza, Brando e Viola ritrovano la passione.

 

La notizia che Serena lascerà Torino destabilizza Brando molto più di quello che si sarebbe aspettato. Diana è riuscita finalmente ad incontrare Jacopo. L’intervento della polizia sta per mettere fine alla latitanza di Castelli, quando un aiuto imprevisto lo mette in salvo. Milo sparisce misteriosamente durante il concerto e Cecilia deve chiedere aiuto a Damiano per ritrovarlo.

 

Ascanio è riuscito a conquistare la fiducia di Diana e Jacopo. Damiano ritrova Milo, e capisce che nasconde un piccolo segreto. Brando chiede a Viola di concedergli del tempo per fare chiarezza sui suoi sentimenti.

 

Carol è pronta a rientrare nel consiglio d’amministrazione, ma mette in chiaro le cose con Vinicio: andrà avanti con il loro piano solo se lui scagionerà Jacopo. Brando ha deciso di andarsene da Serralunga per qualche giorno, ma Viola esplode: se se ne va ora, non deve tornare mai più. Intanto, Cecilia scopre che Serena ha deciso di lasciare Torino.

 

SETTIMANA DAL 27 AL 31 MAGGIO

Jacopo rifiuta il patteggiamento che avrebbe alleggerito la sua condanna. Pur di non darla vinta a chi lo ha incastrato, è disposto a tornare in carcere. Viola litiga con Brando, a causa della culla che lui le ha regalato e, per sfogarsi, decide di trascorrere una serata in discoteca. Damiano la tiene d’occhio. Laura chiede a Margot di lasciare l’appartamento. I tentativi di Sebastian di riconquistarla non stanno avendo alcun effetto: gli confessa di averlo sposato per rabbia verso Margot, non per amore.

Jacopo prende una decisione drastica: fugge all’arresto e si dà latitante. Sebastian offre a Carol un ruolo nella dirigenza della Holding e lei intuisce che dietro i problemi di Jacopo possa esserci suo padre. Viola passa la notte a casa di Damiano e la mattina dopo affronta BrandoMargot è decisa a risollevarsi dalle proprie ceneri. Intanto il rapporto tra Laura e Sebastian migliora, ma lei non ha intenzione di riprendere a fare sesso con lui.

Vinicio ammette di giocare sporco contro Jacopo e contro Oriana, ma chiede a Carol di abbandonare ogni remora e di spalleggiarlo. La latitanza di Jacopo è un colpo ulteriore per la famiglia Castelli. In questo frangente Margot si mostra solidale con Sebastian. Anche Matilda torna a Torino per stare vicino ai suoi cari. Viola conferma a Brando il proprio amore ma continua a non sentirsi ricambiata.

Divisa tra l’idea di appoggiare suo padre e quella di denunciarlo, Carol sceglie una terza via: non lo manderà di nuovo in galera, ma non asseconderà i suoi piani. Margot è incuriosita dalla strana frequentazione di Carol con CorradiViola viene contattata da Jacopo e lo raggiunge nel posto in cui si nasconde per offrirgli il proprio aiuto.

Vinicio lascia Carol libera di scegliere e lei, autonomamente, decide di rientrare nel consiglio d’amministrazione. Il tentativo di Margot di estorcere informazioni su Vinicio ad Ascanio si rivela fallimentare. In un vibrante confronto Damiano provoca Brando accusandolo di essere innamorato di Serena, anche se non vuole ammetterlo.

 

SETTIMANA DAL 20 AL 24 MAGGIO

Carol comincia a nutrire un istintivo affetto nei confronti di Vinicio al punto da presentargli sua figlia Serena. Deluso da sua figlia e incapace di ritrovare l’intesa con CeciliaThomas lascia per sempre Torino. Margot apprende dalla tv che Laura sposerà Sebastian e capisce di aver fallito.

Oriana è pronta ad inchiodare Vinicio e farlo tornare in carcere, ma lui ha in serbo un’arma segreta. Margot ottiene un accordo con Laura e Sebastian: ritratterà le sue accuse in cambio del posto da vicedirettore a “100”. Laura decide di sposare Sebastian, ma senza la gioia che avrebbe voluto. Intanto, alla vigilia della separazione, Damiano sembra voler cambiare idea.

Ivan fa una sorpresa ad Oriana per il suo compleanno. Ma l’indomani Oriana viene messa sotto inchiesta per i suoi rapporti con il detenuto FerriLaura e Sebastian arrivano all’altare, ma al momento del “si'” lei ha un’esitazione. Serena va da Damiano e a sorpresa gli dice che lo ama ancora.

Ivan scopre che Oriana ha baciato Ettore e non sembra affatto propenso a perdonarla. Mentre Margot inizia a toccare con mano le conseguenze spiacevoli del suo comportamento scorretto, Laura comunica a Sebastian che non farà più l’amore con lui. Damiano e Serena si baciano, ma lui rifiuta il tentativo di riavvicinamento di lei e si arrende al fallimento. Davanti al giudice i due si separano.

La macchinazione contro Jacopo continua: a quanto pare i soldi rubati sono stati ritrovati e forse sono riconducibili proprio a lui. Ivan fa sapere ad Ettore, tramite Diana, quanto il suo comportamento lo abbia deluso e ferito. Intanto il sodalizio tra Carol e Vinicio sembra consolidarsi. Serena riceve un inaspettato regalo da Brando.

 

SETTIMANA DAL 13 AL 17 MAGGIO

Carol scopre che Vinicio è suo padre. Thomas e Cecilia prendono atto della fine del loro amore. Margot porta avanti la sua vendetta ai danni di Sebastian. Un vibrante confronto tra Ettore e Oriana scaturisce in un sensuale bacio ma ritengono che sia stato tra loro come un incidente di percorso che non dovrà ripetersi. Oriana intanto pone le distanze anche con IvanThomas viene a sapere delle accuse mosse da Margot contro Sebastian e, in un eccesso di rabbia, lo aggredisce. Viola e Brando hanno un’accesa discussione sul tema della gravidanza che lei sta vivendo come una sorta di ossessione. Diana e Jacopo hanno una divergenza di opinioni su Ascanio che li porta ad uno scontro. Lui intanto si camuffa per accedere alla stanza d’ospedale in cui è ricoverato Vinicio per fargli una sorprendente proposta. Margot porta avanti la sua bugia anche con suo padre ma l’intervento di Daniela la mette di fronte alle sue responsabilità. Serena e Brando si ritrovano a parlare come non facevano da tempo e lui le confessa di avere problemi con sua moglie. Ma il ritorno anticipato di Viola e la sua richiesta di scuse a Brando sembrano rimettere a posto le cose.

Cecilia propone a Damiano di collaborare con la polizia in un’indagine che coinvolge la discoteca in cui sta lavorando come buttafuori. Thomas, deluso dalla fine della storia con Cecilia e ora anche dal comportamento di sua figlia, medita di andare via da Torino. Nonostante il loro ultimo incontro sia finito con un litigio, Diana e Jacopo non smettono di pensarsi e trascorrono un po’ di tempo insieme, ma gli impegni relativi all’azienda richiamano, presto, Diana ai suoi doveri. Dopo lungo meditare Carol decide di provare ad istaurare un rapporto con il ritrovato padre. La conferenza stampa indetta da Sebastian si conclude con un colpo di scena: l’arrivo di Laura con un sorprendente annuncio.

 

SETTIMANA DAL 6 AL 10 MAGGIO

Carol affronta Oriana e le chiede di concederle un’udienza con CorradiVinicio finalmente le dice la verità: è suo padre! Margot riceve l’ennesima umiliazione, venendo allontanata dagli uffici di Centovetrine. Viola non riesce a rimanere incinta e sfoga su Serena le sue frustrazioni. Sconvolta dalla rivelazione di CorradiCarol decide di fare il test del dna. Intanto, Diana ottiene il permesso di vedere Jacopo e il loro è un incontro commovente. Mentre Viola si macera nelle sue oscure inquietudini, Brando affronta Serena per dirle che lui ci sarà sempre per lei e il bambino. Vinicio ha un infarto e viene ricoverato d’urgenza in ospedale. Diana affronta direttamente Ascanio e gli chiede se abbia qualcosa da nascondere. Intanto, Cecilia sta trascurando il suo rapporto con Thomas, proprio mentre lui è preoccupato per la figlia. Sironi ha capito che Margot nasconde qualcosa e ne chiede conto a DanielaMargot intanto affronta Laura accusandola di averle fatto terra bruciata intorno.

Vinicio supera l’intervento chirurgico, e Carol ne è sollevata. Ascanio si discolpa dalle accuse di Diana: lui non c’entra niente con l’arresto di Jacopo. Rimasto solo, grazie al suo talento di hacker, scopre chi è il vero responsabile. Intanto, Margot rimane sconvolta nello scoprire che il suo lavoro le è stato procurato da Jacopo al solo scopo di allontanarla da Sebastian. Ma quando va per confrontarsi con Sebastian, lo trova con LauraCecilia e Thomas intanto sono arrivati al capolinea del loro amore.

Carol vuole sapere la verità: va a trovare Vinicio e davanti a lui apre la busta con il risultato del test. Ettore cerca di far ragionare Oriana: lasciare Ivan è stato un gesto di paura. Thomas si confronta con la ex moglie riguardo alla rottura con Cecilia. Ferita e umiliata, Margot decide di farla pagare a Sebastian denunciandolo per mobbing.

 

SETTIMANA DAL 29 APRILE AL 3 MAGGIO

Cecilia riesce a fare in modo che Damiano accetti un ruolo più defilato in una delicata operazione di polizia, ma questo la metterà in grave pericolo. Jacopo è in isolamento e non può riferire a Diana i suoi dubbi su AscanioCorradi viene incolpato di aver provocato la rivolta carceraria.

Margot alla fine ha preso la decisione di tornare a Torino, ma l’accoglienza di Sebastian è piuttosto fredda. Damiano ha salvato Cecilia dalle grinfie dei criminali che l’avevano sequestrata dimostrando di essere ancora un valido poliziotto. Carol si rifiuta di vedere Ettore e va in carcere per incontrare ancora Vinicio, ma, al suo posto, troverà Oriana ad aspettarlo.

Serena chiede a Damiano di confessare di aver picchiato Zanasi e di dimostrare così di essere ancora un uomo. Sebastian invita Margot in villa. La ragazza crede che l’uomo voglia stare da solo con lei, ma l’arrivo di Laura cambierà improvvisamente le carte in tavola. Oriana decide di lasciare Ivan: non vuole che resti vittima di Vinicio a causa sua.

Ettore, la donna confida la verità: è rimasta scottata dalla morte del suo compagno, avvenuta in circostanze misteriose. Intanto Carol chiede a Serena di farle ottenere il permesso di incontrare Corradi, ignorando il provvedimento restrittivo. Sebastian non si rassegna a perdere Laura, ma lei gli chiede di disdire il matrimonio. Cecilia, preoccupata per Damiano, chiede a Viola di andarlo a trovare.

 

SETTIMANA DAL 22 AL 26 APRILE

Jacopo è indignato dai sospetti di sua moglie; successivamente trova la lettera d’amore di Ascanio a DianaCecilia affronta Damiano e gli dice che non è più disposta a coprirlo, anzi è pronta a denunciarlo. Laura decide di mandare a monte il matrimonio.

Cecilia minaccia Damiano di raccontare a Valerio che è stato lui a picchiare Zanasi, ma Bauer è convinto che lei non oserà farlo. Mentre Sebastian confessa a Viola di aver tradito Laura, lei è in volo verso una misteriosa destinazione. Dopo aver letto la lettera che ha scritto a DianaJacopo ha un duro litigio con Ascanio.

Ma anche con sua moglie i rapporti sono molto tesi. Laura si presenta da Margot e le urla in faccia tutta la sua rabbia. Lei non si lascia intimorire. Jacopo comincia ad essere tormentato dal dubbio che sia stato Ascanio ad incastrarlo. Corre da Diana per parlare, ma troverà una brutta sorpresa ad aspettarlo. Carol torna da Vinicio che le farà un’ulteriore, sconvolgente rivelazione sul proprio passato.

Margot è indecisa se tornare da Sebastian come le dice il cuore o restare dov’è e continuare la propria vita come, invece, le suggerisce sua madre. Jacopo cerca di difendersi dalle accuse, ma i fatti sembrano incastrarlo. Ora che anche lui è in carcere, Ivan cerca di convincere Ettore a tornare: la holding ha bisogno di lui.

SETTIMANA DAL 15 AL 19 APRILE

Carol scopre che Corradi ha ottenuto da Ivan un quadro della collezione Savini, appartenuto alle stanze della madre. Oriana trova il coraggio di lasciarsi andare al sentimento che prova per IvanSerena e Brando sentono il battito del bambino e scoprono che è un maschio: questa intimità rende Viola sempre più insicura. Intanto, Laura è a un passo dallo scoprire il tradimento di Sebastian.

Mentre Ascanio sta per ottenere la libertà, Diana riceve la sua lettera d’amore. Intanto, Carol chiede spiegazioni a Vinicio sul motivo per cui ha voluto il quadro di sua madre. Serena teme che il coinvolgimento di Brando possa fargli cambiare idea sulla paternità e ne parla con la madre la quale decide di chiarire le cose con SalaniSebastian riesce a fugare i sospetti di Laura ma non a mettere a tacere il suo senso di colpa. Ecco perchè decide a sorpresa di confessarle il tradimento.

Carol non ottiene spiegazioni da Vinicio e quando Ivan scopre che ha usato le informazioni che lui le aveva fornito i due hanno una discussione. In carcere scoppia una rivolta di detenuti. Intanto Jacopo riceve un avviso di garanzia.

La rivolta dei detenuti costringe Ettore ad agire da leader e ad andare a trattare dalla direttrice. Ascanio insinua in Diana il dubbio che Jacopo possa essere davvero colpevole. Serena e Damiano capiscono che è finita ed è giunto il momento di un ultimo addio. Ettore aiuta Oriana ad affrontare la rivolta dei detenuti nel modo migliore mettendo quindi in difficoltà i piani di Corradi per osteggiare la direttrice. Diana affronta Jacopo e gli chiede se è davvero innocente. Cecilia scopre una verità che la sconvolge: Damiano ha sempre mentito sul pestaggio di Zanasi: il colpevole era proprio lui. Sebastian non si rassegna a perdere Laura e le fa un’appassionata dichiarazione d’amore.

 

SETTIMANA DALL’8 AL 12 APRILE

Ascanio confessa il suo amore a Diana ma lei lo convince a restare e a reprimere i suoi sentimenti per lei. Margot sente una conversazione tra Sebastian e Laura in cui lui è piuttosto crudele nei suoi confronti e ne resta ferita. Damiano torna a Torino e al suo ritorno apprende che Serena vuole separarsi da lui: reagisce con rabbia e delusione. La speranza di risalire la china è sempre più lontana. Serena, intanto, accusa Cecilia di essere stata invadente. Arriva la condanna definitiva per Ettore: i prossimi anni li passerà in carcere. Jacopo subisce un’incursione della Guardia di Finanza nel suo ufficio. Dopo aver avuto l’ennesimo rifiuto da parte di SebastianMargot parte. A sorpresa, Daniela partirà con lei.

Grazie a ThomasCarol scopre che il processo di omicidio subito da Vinicio ha delle zone d’ombra. Torna in carcere da lui e gliene chiede conto. Dopo la separazione da SerenaDamiano è ripiombato in un baratro di perdizione. Cecilia deve prendere atto che è sempre più difficile aiutarlo. Jacopo, forte della solidarietà di Diana e di Sebastian, decide di difendersi dalle accuse mosse contro di lui. Anche Ascanio si schiera dalla sua parte e quasi aggredisce un giornalista che vuole provocarlo.

Ascanio ha cominciato a studiare e Diana lo sostiene in questa sua scelta. Il giovane le confessa di non sapere niente di computer, ma una volta rimasto solo, maneggia un tablet con estrema destrezza. Margot comincia un nuova vita a New York insieme a sua madre, ma è ancora forte in lei la nostalgia di SebastianIvan confessa a Carol la strana missione che ha compiuto per conto di Corradi quella di recuperare un oggetto della collezione Savini.

Oriana continua a pressare Corradi e l’uomo decide di agire. La stessa Oriana è indecisa se dare una chance alla storia con Ivan nonostante Ettore la spinga tra le braccia dell’amico. I sospetti di Laura sui legami tra Sebastian e Margot sono sempre più forti. Serena si sente male, all’ecografia di controllo è presente anche Brando, che sente battere il cuore di suo figlio.

 

SETTIMANA DALL’1 AL 5 APRILE

Mentre Sebastian parte con LauraMargot riceve un’interessante proposta professionale per “merito” di JacopoDamiano inizia a soffrire di allucinazioni, frutto della sua paranoia nei confronti di Serena e Brando.

Ettore si offre di prestarsi a svolgere alcuni lavori di fatica in carcere, ma in realtà sta tramando qualcosa. Ascanio dà le sue dimissioni, ma Diana non vuole permettergli di rovinarsi la vita. Angosciato e in crisi, Damiano abbandona il suo programma di recupero e torna a casa. Cecilia per convincerlo a curarsi è costretta a minacciarlo.

Ettore sfida pubblicamente Corradi a “duello” proprio il giorno in cui il suo nemico ha ottenuto un permesso straordinario per uscire. Diana non parla a Jacopo della dichiarazione d’amore di AscanioCecilia decide di portare Damiano in barca per costringerlo a curarsi. Thomas la raggiunge. Margot accetta la proposta di lavoro, anche se comporta un trasferimento a New York. Ma quando lo dice a Sebastian spera che lui la trattenga.

Ettore svela la sua strategia quando Vinicio non si presenta al duello: il tycoon sapeva del permesso speciale e ha fatto in modo di far passare Corradi per vigliacco, ottenendo il rispetto dei detenuti senza diventare un assassino. Damiano accetta l’aiuto di Cecilia e Thomas e scrive una lettera a SerenaSebastian non trattiene Margot, ma ha capito che dietro la proposta newyorkese c’è Jacopo e lo affronta.

Ascanio sembra sul punto di rinunciare all’opportunità offertagli da Diana, ma un acceso confronto con Jacopo lo induce a un ripensamento. In carcere, Oriana, venuta a sapere della “sfida” che ha lanciato a Vinicio, si scontra duramente con EttoreMargot si prepara a lasciare Torino anche se a malincuore. Mentre Damiano chiede a Cecilia e Thomas di tornare a Torino perchè si sente ormai pronto ad intraprendere un percorso di recupero, Serena scopre che ha lasciato l’ospedale.

 

SETTIMANA DAL 25 AL 29 MARZO

Oriana sospetta che Corradi stia preparando qualcosa di losco in vista della sua uscita dal carcere e fa perquisire la sua cella. Viola torna dal suo viaggio piena di nuovi progetti, ma Brando la gela con la notizia della sua paternità. Sebastian che continua ad avere riconoscimenti sul piano professionale ed è sempre più inebriato dal successo, ribadisce la sua intenzione di non troncare la storia con Margot e lei sente di avere finalmente un posto nella sua vita.

Intanto Jacopo incontra Margot per cercare di allontanarla da lui. Anche se con Brando si rivela ragionevole, Viola dà sfogo alle sue insicurezze in un incontro con Serena. Il conflitto con Corradi si è riacceso. Ettore sembra aver accettato di mantenere un basso profilo con Corradi, ma in realtà non si dà ancora per vinto. Jacopo decide di dare ad Ascanio un’altra chance e lo invita a una festa al wine bar. Damiano prende atto che per guarire deve accettare un ricovero in ospedale. Margot strappa a Sebastian l’assenso ad accompagnarlo a Nizza per un viaggio d’affari.

Ascanio si presenta alla festa, ma tratta male la ragazza che Jacopo gli presenta, e poi se ne va. Sebastian decide di portare a Nizza Laura, anzichè Margot. Mentre Damiano accetta di curarsi, Viola e Brando si riavvicinano.

Mentre Sebastian parte con LauraMargot riceve un’interessante proposta professionale; sotto c’è lo zampino di JacopoDamiano inizia a soffrire di allucinazioni, frutto della sua paranoia nei confronti di Serena e Brando.

 

SETTIMANA DAL 18 AL 22 MARZO

Ascanio rivela a Jacopo il pestaggio subito durante la festa, e il giovane Castelli decide di prendere provvedimenti: sua moglie non può continuare ad avere accanto un uomo del genere. Ettore intanto convoca Ivan: ha intuito che è stato lui a stringere accordi con Corradi e lo invita a farsi da parte. D’ora in poi sarà lui l’unico a rispondere delle proprie azioni. Intanto, Carol ha scoperto che a salvarla da Yuri è stato Vinicio, e lo incontra in carcere. Serena scopre che Damiano ha aperto il test del Dna: il figlio che aspetta è di Brando.

Jacopo chiede a Diana di allontanare Ascanio ma lei non se la sente di abbandonarlo a se stesso. Damiano rivela a Brando di essere il padre del figlio di Serena.

Grazie a Thomas, i Sironi si riuniscono, per la prima volta, ad una cena di famiglia. 
Serena accorre in ospedale da Damiano e ha un primo confronto con Brando. Un incontro casuale tra Ivan e Oriana offre loro l’occasione di parlarsi e di scoprire di avere in comune molto più di quanto credevano.

Il romantico bacio tra Ivan ed Oriana sembra preludere ad una nuova storia d’amore. Jacopo decide di affrontare Sebastian e gli chiede di troncare la sua relazione con Margot, per il bene di Laura e della holding. Serena e Damiano raccolgono i cocci del loro rapporto, ma rimetterli insieme pare al momento impossibile. Brando aspetta il ritorno di Viola per raccontarle tutto. Il progetto della Fondazione voluto da Ettore è fallito per l’intervento intimidatorio di Corradi, ma i detenuti chiedono al tycoon di prendere il potere all’interno del carcere. Sebastian rivela a suo figlio che non ha intenzione di rinunciare a Margot, anche se ama Laura ed è sempre intenzionato a sposarla. Cecilia accoglie la richiesta d’aiuto di Damiano, ma questo crea una profonda frattura con Thomas.

 

SETTIMANA DALL’11 AL 15 MARZO

Ettore coinvolge Diana nel suo progetto di assistenza ai detenuti attraverso la Fondazione. Ma questa mossa, agli occhi di Vinicio, è l’ennesimo sgarro. Ora che hanno deciso di non aprire il test del Dna, per Serena e Damiano è un nuovo inizio. Intanto, Brando e Viola fanno i preparativi per la festa di nozze. Margot lascia Claudio, ormai inutile ai suoi scopi. Ma il giovane scopre per caso che qualcuno ha riservato per lei una suite al Grand Hotel.

Ascanio non condivide l’idea di Ettore di aiutare i detenuti, e lascia intuire a Diana che suo padre potrebbe essere in pericolo. Ivan la rassicura: Corradi ha promesso di rispettare i patti. Intanto Vinicio affronta Ettore e continua a minacciare le sua famiglia. Serena ha un piccolo mancamento e viene soccorsa proprio da Brando. Intanto, Cecilia scopre che Damiano prende delle pastiglie sul lavoro. La relazione clandestina tra Margot e Sebastian continua indisturbata, ma Claudio sembra aver intuito che tra loro c’è un’eccessiva intimità.

Vinicio non può venire meno alla promessa di garantire l’incolumità di Ettore, ma decide di vendicarsi colpendo AscanioDiana è costretta ad assistere al drammatico pestaggio. Cecilia confida a Serena le sue preoccupazioni su Damiano, soprattutto a proposito dei farmaci che prende. Serena lo affronta. Dopo aver scoperto la relazione tra Sebastian e MargotClaudio affronta Sebastian e dà le sue dimissioni. Non visto, Jacopo ha sentito tutto per caso.

Dopo il pestaggio, Ascanio convince Diana a non chiamare l’ambulanza e ad aiutarlo a coprire le ferite: non vuole perdere la semi-liberta’. Ma lei è costretta a mentire a suo marito. Con sgomento, Ettore scopre che, per colpa del suo affronto a CorradiAscanio è stato picchiato. Alla festa di Brando e ViolaDamiano a sorpresa dà l’annuncio della gravidanza di Serena. Intanto si scopre che il braccialetto che Carol crede di aver perso è nelle mani di Vinicio.

Jacopo ha scoperto che Diana gli ha mentito e decide di affrontare Ascanio per sapere la verità. Vinicio rivela a Ettore che qualche suo amico ha trattato con lui per la sua incolumità. Mentre Damiano ammette finalmente di aver bisogno di aiuto, Serena riceve la visita di Brando e fraintende le sue intenzioni, credendo che Salani voglia rivendicare la paternità. Thomas e Cecilia hanno l’ennesima discussione su Damiano.

 

SETTIMANA DAL 4 ALL’8 MARZO

Mentre Ivan prende contatti con l’avvocato di Corradi per tentare di proteggere la vita di EttoreDiana lo affronta duramente in parlatorio: perchè continua a tenerla lontana? Carol decide di ingaggiare Thomas per scoprire chi è il suo misterioso salvatore. Viola e Brando tornano dal loro viaggio con una sorpresa: si sono sposati.

Diana non riesce a convincere suo padre ad aprirsi con lei. Intanto Ivan si prepara a partire per Lugano per una strana missione affidatagli da Corradi; in cambio il boss s’impegna a non toccare EttoreDaniela scrive una lettera a sua figlia per chiederle di aspettarla fuori dal carcere nel primo giorno di libertà. Carol rompe la promessa fatta a sua figlia e trascina Damiano in ospedale: Serena è incinta e sta facendo un’ecografia.

Grazie all’azione di IvanEttore non ha più nulla da temere da CorradiAscanio ha consegnato le sue dimissioni a Diana: sa di essere stato assunto solo per fare da tramite con Ettore e non vuole sentirsi in debito.  Sebastian, in uno stato di grazia sia sul piano professionale sia sul piano familiare, conclude un importantissimo affare. Damiano va da Serena e le chiede di fare il test di paternità.

Oriana capisce che dietro l’accordo tra Ettore e Corradi c’è Ivan e va ad affrontarlo. Un incontro che ha un esito inaspettato. Inebriato dai propri successi e animato da un senso di onnipotenza, Sebastian supera le proprie remore e va a prendersi anche MargotDamiano è in attesa di conoscere il risultato del test del dna per sapere se il bambino di Serena è anche suo. Intanto la felicità di Viola e Brando fa da contrasto alla sua solitudine.

In un commovente incontro Ettore decide finalmente di riaprirsi all’affetto di sua figlia. Ascanio compie la sua ultima missione per conto di Corradi e decide di restare alle dipendenze di DianaSebastian e Margot cominciano una relazione clandestina ma il tycoon non ha alcuna intenzione di rinunciare a Laura, la sua vera e unica compagna di vita. Damiano capisce di amare ancora Serena e corre da lei per dichiararle il suo amore. La busta con i risultati del test del dna non dovrà mai essere aperto: quel bambino lo cresceranno insieme. 

 

SETTIMANA DAL 25 FEBBRAIO AL PRIMO MARZO

Ascanio non era fuggito, ma confessa a Diana di aver avuto bisogno di stare all’aria aperta. Diana gli propone di farle da assistente personale. Ivan esce a cena con Oriana e lei gli rivela i suoi sospetti: probabilmente il pericolo per Ettore è un detenuto di nome CorradiThomas cerca di intercedere con Margot per la madre, ma la ragazza è ancora troppo chiusa in se stessa. Ettore ha un confronto sincero con la direttrice: stima il lavoro di Oriana, ma continua a volersela cavare da solo. Intanto, Ascanio accompagna Diana per commissioni e si gode un prezioso scampolo di libertà. Ma la decisione di Diana di assumere Ascanio come assistente personale, finisce per farla litigare con JacopoLaura tira fuori l’abito che indossò per il matrimonio con Sebastian, e il ricordo del precedente fallimento la fa mettere in dubbio la decisione di sposarsi. Ivan ha un incontro con l’avvocato di Corradi: gli offre dei soldi in cambio dell’incolumità di EttoreJacopo e Diana fanno la pace e il Castelli decide di dare fiducia ad AscanioSebastian rassicura Laura, convincendola ad affidarsi a lui, perchè stavolta non la deluderà. Poco dopo però, la ferita di Laura viene riaperta da Margot, che le propone provocatoriamente un reportage sul matrimonio fallito con SebastianIvan incontra Oriana per caso, e non è insensibile al fascino della direttrice. Intanto, Ascanio continua a lavorare per i Castelli-Ferri, ma non è animato da buone intenzioni come dice: continua ad obbedire a Corradi. Nonostante sia ancora sotto la sfera d’influenza di VinicioAscanio si propone di fare da intermediario tra Ettore e Diana ma alla fine è costretto a riferire alla giovane che suo padre non vuole saperne di lei. La brutta avventura con Yuri è finalmente finita per Carol. Anche Thomas può considerare chiusa la vicenda e guardare al futuro insieme a CeciliaSebastian sta per concludere un affare che darà lustro alla holding e alla sua immagine.

Erika Barbacelli

(Nella foto, il logo di Centovetrine)