Pubblicato il 02/06/2013, 12:36 | Scritto da La Redazione

“BEAUTIFUL” – CANALE 5 – SETTIMANA DAL 3 AL 7 GIUGNO

Ecco le anticipazioni della soap opera americana trasmessa dal lunedì al venerdì su Canale 5 alle 13.40.

SETTIMANA DAL 3 AL 7 GIUGNO

 

Hope vede il video sul computer di Brooke nel quale Liam, il giorno del matrimonio con Hope, si bacia con Steffy e le chiede di andare via con lui. Brooke, tornata a casa proprio per cancellare quel video, cerca di calmare Hope, ma lei è sconvolta e si chiede che razza di uomo abbia sposato. Marcus, che si è distratto alla guida mandando un messaggio e ha investito Anthony, viene arrestato da Charlie e dal tenente Baker.

 

Liam si trova nell’ufficio di Steffy quando Bill entra portando con sè dei documenti e comunica a Liam che il suo matrimonio con Hope non sarà ufficiale per lo Stato della California fino a che non saranno firmate altre carte. Nel frattempo Hope vede il filmato di Liam e Steffy che si baciano prima del suo matrimonio e rimane sconvolta. Brooke cerca di farla ragionare, ma lei non riesce a calmarsi. Liam raggiunge Hope a casa e lei gli comunica di sapere tutto e di aver visto il video. Liam cerca di giustificarsi e di convincerla che il loro amore è forte e che insieme supereranno anche questa ennesima prova.

 

Dopo aver visto il video di Steffy e Liam che si baciano, Hope mette in discussione la natura delle sue nozze con Liam e strappa i documenti che avrebbero reso il loro matrimonio legale anche in America. Brooke chiede a Steffy di stare alla larga da Liam in questo momento delicato perchè, dopo che Hope ha visto il video, c’è il rischio che lei non firmi subito i documenti. Steffy non le promette nulla. Intanto Taylor, Ridge e Bill discutono del video e del perchè Bill abbia detto anche a Steffy dell’illegittimità delle nozze di Liam e Hope con il rischio di crearle false speranze.

 

Marcus è in stato di fermo e, con l’aiuto di Justin e Bill, spera di poter uscire su cauzione. Ma il tenente Baker ce l’ha con lui perchè lo considera un ragazzo viziato e superficiale. Steffy conferma a Brooke di non avere mire su Liam e di volerlo lasciare a Hope, ma Brooke non le crede. Intanto Hope lascia Liam perchè non riesce a perdonarlo per quello che è successo tra lui e Steffy in Italia. Brooke va a parlare con Liam e lui le dà la colpa di aver lasciato in giro il video compromettente. Anche Hope e Steffy hanno un chiarimento e alla fine Hope dà a Steffy la sua fede e praticamente le cede Liam.

 

Ma Steffy cerca di convincerla che Liam la ama e le consiglia di tornare da lui, anche se ha sbagliato. Marcus teme di finire in prigione, ma sua moglie Dayzee pensa che tutto si risolverà. Thomas e Caroline vanno nell’officina dove è stata portata la macchina di Marcus e scoprono che ha solo una gomma a terra ed un cerchione piegato. Pensano che sia un danno troppo piccolo per una macchina che ha investito un uomo. Andando via con la loro macchina prendono una buca e il danno che subiscono è lo stesso dell’auto di Marcus. Hope torna a casa e Liam le dice di non voler rinunciare a lei…

SETTIMANA DAL 27 AL 31 MAGGIO

Anthony viene portato in ospedale dopo essere stato investito da Marcus. È incosciente, ma i dottori sono ottimisti. All’ospedale Marcus, negativo agli esami tossicologici, viene interrogato dal tenente Baker. Il tenente sospetta che Marcus abbia investito Anthony perchè si è distratto mandando dei messaggi con il cellulare mentre guidava. Dayzee, che non sa ancora dell’incidente, passa la notte prima delle nozze a casa Forrester con Stephanie che riesce a calmare la sua ansia prematrimoniale.

I Forrester e i Logan si riuniscono a casa di Stephanie ed Eric per il matrimonio di Dayzee e MarcusDayzee, come ogni sposa, è un po’ in ansia per il passo che sta per compiere. Marcus, invece, vorrebbe trovare il modo per dirle dell’incidente in cui è stato coinvolto Anthony, ma Thomas  lo dissuade. Intanto il tenente Baker sta raccogliendo le prove perchè è convinto della colpevolezza di Marcus.

Anthony, che credeva che Marcus fosse il suo soccorritore, sapendo tutta la verità da Baker, chiede che Marcus venga arrestato.

Dayzee e Marcus sono felici dopo il loro matrimonio, ma Marcus è tormentato dal pensiero di aver nascosto a Dayzee di aver investito AnthonyThomas, il suo testimone di nozze, d’accordo con Caroline, gli consiglia di non rivelarglielo ancora, perchè Anthony sta meglio e se la caverà. Anthony però ha saputo che Marcus scriveva un messaggio mentre guidava e lo giudica un irresponsabile. Hope dice a Liam che ora non è più arrabbiata e che quello che è successo tra lui e Steffy il giorno del loro matrimonio non la turba più. Lo ama ed è felice di essere sua moglie.

Ridge rivela a Brooke di essere molto preoccupato per Liam e Hope. Il video che ha trovato sul computer di Brooke, che mostra sua figlia Steffy in atteggiamenti intimi con Liam proprio il giorno del suo matrimonio con Hope, lo ha sconvolto. Brooke gli fa notare che alla fine Liam ha detto la verità a Hope, che lo ha perdonato, ma questo non rende Ridge più tranquillo. Nel frattempo Marcus confessa a Dayzee che Anthony non si è presentato al loro matrimonio perchè è in ospedale dopo che lui lo ha investito mentre scriveva un messaggio proprio a lei. Dayzee lo prega di raccontare tutta la verità alla polizia e lui lo fa. Hope è andata a casa di Brooke per provare alcuni suoi vestiti. Incuriosita da alcune foto sul suo computer, scopre proprio il video fra suo marito Liam e Steffy.

 

SETTIMANA DAL 13 AL 17 MAGGIO

Hope va a trovare Steffy e le porta un regalo comprato in Italia, nella speranza di ricostruire il rapporto con lei. Intanto Bill va a casa di Liam e gli annuncia che avrà presto un fratellino. Brooke e Katie, mentre guardano sul tablet le foto del matrimonio, scoprono un video molto strano di Liam e Steffy, girato casualmente proprio il giorno delle nozze. Brooke indaga su quello che è successo.

Intanto Steffy ne parla con sua madre, dicendole che non dovrà dire mai a nessuno quello che successo con Liam quel giorno. Brooke decide di affrontare Liam, chiedendogli se ama veramente Hope, dato che, proprio nel giorno del suo matrimonio, ha abbracciato e baciato Steffy ed era persino pronto ad andare via con lei. In quell’istante arriva Hope e, insospettita, chiede loro di che stiano parlando.

Brooke va a casa di Liam e Hope per obbligare il ragazzo a dire a sua figlia la verità su quanto è successo tra lui e Steffy il giorno del suo matrimonio, ma Liam si rifiuta. Katie parla con Steffy e le comunica che presto Hope saprà tutto, ma Steffy insiste nel sostenere che non c’è nessun bisogno che nessuno lo sappia visto che non è successo niente più di un bacio. Nel frattempo Stephanie cerca di convincere Marcus a sposarsi subito, mentre lui vorrebbe rimandare in vista di tempi migliori.

Liam parla con Steffy dell’ultimatum che gli ha dato Brooke e, insieme, cercano di prendere una decisione. Eric, Ridge e Thomas mostrano a Dayzee degli abiti da sposa che hanno disegnato per il suo matrimonio e la ragazza sceglie quello di Thomas.
Brooke è sempre convinta che Liam debba dire la verità ad Hope su quanto successo con Steffy il giorno del loro matrimonio e ne parla con Taylor.

Alla Forrester fervono i preparativi per l’anteprima della nuova linea sposa di Hope, “Hope’s Perfect Wedding” e per le nozze di Dayzee e Marcus. Intanto Brooke e Taylor raccontano a Ridge di Liam e SteffyBrooke dà un ultimatum a Liam: se non racconterà tutto ad Hope, lo farà lei stessa. Ridge va a parlare con Liam e gli dice che secondo lui è ancora innamorato di Steffy.

 

SETTIMANA DAL 6 AL 10 MAGGIO

Karen e Danielle vanno da Bill per dirgli finalmente che sono una coppia da molti anni, ma Bill vuole passare del tempo con Katie e le manda via. Steffy racconta a Ridge e a Taylor la sua giornata infernale in Italia, durante la quale ha anche visto, per caso, in lontananza, Hope e Liam sposarsi. Thomas e Caroline continuano a lavorare alla loro collezione, e la loro storia diventa sempre più seria. Bill accompagna Katie dalla ginecologa.

Sono entrambi emozionati perchè stanno per conoscere il sesso del loro bambino. Dall’ecografia scoprono che sarà un maschio. Hope e Liam ancora in Puglia, sono in luna di miele. Intanto Steffy racconta a sua madre quello che è accaduto tra lei e Liam il giorno del matrimonio. E contemporaneamente Liam va spesso con il pensiero agli attimi che, in quello stesso giorno, ha trascorso con Steffy.

Nel frattempo Bill ha accompagnato Katie tornano a casa e Karen e Danielle li vanno a trovare e, facendosi coraggio, Karen confessa a Bill di essere omosessuale. Bill la rassicura dicendole che le vuole bene e che l’accetta così com’è.

Brooke e Ridge accolgono i due sposini al ritorno dal viaggio di nozze. Brooke cerca di riconciliarsi con Steffy e la chiama al telefono mentre la ragazza è con la madre, TaylorBrooke, rimasta sola con sua figlia Hope, cerca di convincerla a tagliare i legami con Deacon, il padre biologico.
Liam e Steffy si incontrano casualmente al Dayzee’s, per la prima volta dal matrimonio in Italia, e Liam le confessa che l’amerà sempre.

Hope e Brooke raccontano a Katie le vicissitudini del matrimonio di Hope e Liam in Italia e rassicurano Katie, dicendole che Bill si è comportato egregiamente. Intanto Steffy e Liam sono sempre più vicini e complici. Taylor dice a Ridge che forse il matrimonio tra Liam e Hope è stato un errore perchè è convinta che la storia di Steffy e Liam non sia finita. 
Brooke, rimasta sola a guardare le foto del matrimonio di Hope, si accorge che nell’iPad di Liam c’è un video dove c’è anche Steffy, che risale al momento in cui Liam ha trovato il biglietto di addio che credeva fosse di Hope, lasciato in realtà da Alison.

SETTIMANA DAL 29 APRILE AL 3 MAGGIO

Hope racconta a Liam tutti i contrattempi che gli hanno impedito di chiamarlo e le hanno fatto fare tardi in chiesa. Hope è entusiasta di aver incontrato suo padre, si scusa con Liam e gli propone di sposarsi subito. Liam le risponde che non se la sente di tornare in quella chiesa, dopo aver letto il biglietto che credeva scritto da lei e aver pensato di essere stato abbandonato sull’altare. Hope gli propone di sposarsi a Polignano a Mare, e Liam non riesce a dirle di no. Steffy, nella stanza accanto, sente tutto.

Ridge, insospettito dall’arrivo improvviso di Deacon in Italia, chiede a Bill se lui abbia a che fare con tutto questo. 
Steffy  accusa Bill di aver tramato alle spalle di Hope e, furibonda, gli dice di non voler più avere niente a che fare con lui.
Deacon cerca con il suo fascino di ammaliare Alison per sapere qualcosa di più su Bill.
Hope e Liam stanno finalmente per sposarsi alla presenza di BrookeRidgeBill, e di tutti gli abitanti di Polignano a Mare. Sono tutti felici, anche Bill, il quale si scusa per il suo comportamento, e promette di voler bene ad Hope, come se fosse sua figlia. Steffy, nel frattempo, gira da sola per il paese, in una giornata triste e nera della sua vita, che la vede persino precipitare in mare, mentre, da una scogliera, segue il matrimonio tra Liam e Hope.

Dopo il matrimonio Hope e Liam si preparano a passare insieme la loro prima notte di nozze. Intanto Bill, come da accordi, consegna a Deacon del denaro e lo lascia libero. Katie scopre la relazione tra Karen e Danielle e prova a convincere le due donne a parlarne anche con Bill.

SETTIMANA DAL 22 AL 26 APRILE

Il giorno delle nozze tra Liam e Hope è arrivato. La cerimonia si svolgerà in un luogo diverso da quello previsto, si svolgerà ad Alberobello perchè Hope è rimasta affascinata dal posto. Bill, che non è riuscito a convincere Liam a non sposarsi, decide di proseguire con il suo piano e dà le ultime indicazioni al padre di HopeDeacon che, tuttavia, è sempre riluttante. Quando tutti ormai sono arrivati in chiesa e attendono HopeDeacon bussa alla porta di sua figlia che, vedendolo, resta senza parole. E poco dopo, piangendo, lo abbraccia.

Hope e Deacon si rincontrano. Hope è sconvolta e commossa e chiede al padre di accompagnarla all’altare. Intanto in chiesa tutti aspettano la sposa che ritarda e si domandano il perchè. A Los Angeles Marcus sta confessando a Dayzee di essere preoccupato per quello che ha sentito per sbaglio durante una telefonata partita inavvertitamente dal cellulare del padre, e cioè che Bill sta tramando qualcosa per impedire il matrimonio di suo figlio con HopeKatie li sente e chiede spiegazioni.

È il giorno del matrimonio di Hope e Liam e Deacon, come da accordi con Bill, fa in modo che Hope non arrivi in tempo in chiesa e che la limousine, che dovrebbe portarcela, se ne vada. Hope, disperata, prende un passaggio con un’ “Ape” da un giardiniere locale e si fa accompagnare ad Alberobello, alla chiesa di S. Antonio. Ma l’ultimo pezzo della strada è interrotto e lei, a piedi, corre con il vestito da sposa tra le vie del paesino italiano. Intanto Alison lascia un biglietto finto dove c’è scritto: “ti amo, ma non posso farlo”. Il biglietto viene trovato da Liam che, arrabbiatissimo, giura che è finita. Brooke e Ridge sono molto preoccupati e restano senza parole Hope finalmente arriva e rivela loro di aver visto e parlato con Deacon. Intanto a Los Angeles Katie indaga perchè sospetta che il marito stia boicottando il matrimonio di Hope e Liam.

Hope torna in chiesa per sposarsi con Liam, ma lui se n’è già andato e, deluso e sconvolto, è tornato alla masseria dove trova SteffyHope racconta a BillRidge e Brooke di aver incontrato suo padre e di essere felice. Racconta anche di avergli chiesto di accompagnarla all’altare, ma lui, per rispetto di Brooke, ha rifiutato. Intanto Liam si sfoga con Steffy, la bacia e decide di dare a lei un’altra possibilità. Bill consiglia ai due ragazzi di andare subito in aeroporto e partire, ma Hope riesce in tempo a trovare Liam e chiarisce che il biglietto non era per lui da parte sua, ma era per lei da parte di suo padre, Deacon.

 

SETTIMANA DAL 15 AL 19 SETTEMBRE

Steffy, Ridge, Brooke, Hope e Liam sono a bordo del jet privato della Forrester, diretti ad Alberobello, in Puglia, per celebrare il matrimonio di Hope e Liam. Intanto Bill va al carcere di Genoa City per far rilasciare il padre di HopeDeacon e partire subito per l’Italia con l’intento di mandare a monte le nozze. Arrivati in Italia, Steffy, Ridge, Brooke, Hope e Liam conoscono Francesco, il proprietario della Masseria San Domenico dove alloggeranno.

Liam e Hope sono felici e innamorati. Brooke e Ridge sono entusiasti dei luoghi che hanno scelto per celebrare le tanto attese nozze. Steffy, invece, è molto triste ed è difficile per lei assistere alle tenerezze dei fidanzatini. Bill, nel frattempo, accompagnato dalla sua assistente e da Deacon Sharpe, è su un aereo e li sta raggiungendo, con l’intenzione di mettere in atto il suo piano che manderà all’aria le nozze.

Alla vigilia del loro matrimonio Liam e Hope si sorprendono della decisione di Steffy di non voler partecipare alla cerimonia. Nel frattempo Deacon, in disperata attesa della telefonata di Bill, che dovrà informarlo circa la figlia Hope, confida ad Alison le sue paure e gli errori del passato. Ridge si propone di accompagnare Hope all’altare, ma lei rifiuta sapendo che disapprova il suo matrimonio con Liam.

In Puglia Ridge chiede a Brooke di sposarlo di nuovo regalandole un bellissimo anello. Intanto Eric e Stephanie, a casa, riflettono sul matrimonio di Hope e LiamBill tiene nascosto Deacon, pronto ad agire in cambio della libertà, ma Bill non gli svela il piano che ha in mente. Deacon è pentito, ma se rinunciasse ad aiutare Bill, lui lo rimanderebbe in prigione.
Nel frattempo Hope e Liam trascorrono del tempo insieme visitando Alberobello.

SETTIMANA DALL’8 AL 12 APRILE

Steffy e Hope stanno aspettando ansiosamente lo scoccare della mezzanotte, momento in cui Liam deciderà se tornare con sua moglie, e quindi annullare il divorzio con lei, o al contrario sposarsi con HopeLiam è combattuto, perchè ama tutte e due le donne. Hope è eccitata e, durante una videochiamata gli mostra il suo vestito da sposa, disegnato da Eric. Avrebbe voluto che a disegnarlo per lei fosse stato Ridge e, quando sua madre la rassicura che Ridge la accompagnerà all’altare, lei pensa che dovrebbe farlo il suo vero padre. Intanto la mezzanotte arriva e Liam lascia che Steffy se ne vada, dicendole che quello che c’è tra loro non finirà mai.

Steffy comunica a TaylorRidge e Stephanie di essere ufficialmente divorziata da Liam e di aver voluto portare avanti il divorzio, nonostante avesse potuto tentare ancora con Liam, perchè ha visto il ragazzo in difficoltà; amandolo, ha capito che la sua unica felicità è quella di tener fede alle promesse fatte ad Hope, nonostante ami ancora Steffy. Quindi decide di lasciarlo andare. Anche Liam comunica la cosa a Bill che, però, non si dà per vinto e si mette in contatto con Deacon Sharpe, il padre naturale di Hope, per mandare all’aria il suo matrimonio con Liam.

Hope e Liam stanno per partire per la Puglia dove si sposeranno. Hope sente la mancanza di una figura paterna che l’accompagni all’altare. Teme infatti che Ridge sia troppo preoccupato per lo stato d’animo di sua figlia Steffy per condividere con lei la gioia delle nozze. Liam chiede a Bill di fargli da testimone. Lui si dice onorato, ma in realtà trama contro il matrimonio. Neanche Stephanie è a favore delle nozze e invita Liam a tirarsi indietro.

Hope va da Bill per provare a creare un rapporto con lui in vista del matrimonio con Liam, ma Bill, in modo molto duro e diretto, le dice che non vuole avere un rapporto più che formale con lei. Nel frattempo Stephanie prova a convincere Liam a non sposarsi con Hope e a dare una chance alla sua relazione con SteffyHope chiede a Steffy di partecipare al suo matrimonio, ma lei rifiuta. Bill invece cerca di convincerla ad accettare.

HopeLiamBrooke e Ridge sono in partenza per la Puglia dove si celebrerà il matrimonio fra Liam e HopeBill cerca di convincere Steffy ad accettare l’invito di Hope: spera che accada qualcosa durante la funzione che permetta a Steffy possa di riconquistare Liam. Poi, dopo aver minacciato il direttore della prigione dov’è recluso Deacon Sharpe, parte per andare a raggiungerlo e per portarlo con sè. Infatti ha in mente un piano per mandare all’aria il matrimonio di suo figlio con Hope.

 

SETTIMANA DALL’1 AL 5 APRILE

Bill va in prigione da Deacon e, ricattando il direttore del carcere, lo convince a fare un patto con il prigioniero: avrà la libertà se rientrerà nella vita di Hope e lo aiuterà a impedirle di sposare Liam.
Ridge rifiuta di disegnare l’abito da sposa di Hope perchè è troppo coinvolto e non vuole ferire SteffyHope, contrariata dal suo gesto, vuole essere accompagnata all’altare dal suo padre biologico, cioè Deacon, e vuole contattarlo. Brooke ne è sconvolta.
Steffy continua a credere che Liam alla fine non sposerà Hope e ritornerà con lei.

Hope, convinta dalla sua analista, vuole andare a cercare il padre. Brooke sa che il ritorno di Deacon nelle loro vite può essere nefasto e fa di tutto perchè la figlia cambi idea. Alla fine va a parlare con la dottoressa Barton per farle capire quanto è importante convincere Hope a non cercare il padre biologico.

Marcus, che ha inavvertitamente ascoltato una conversazione tra Justin e Bill, chiede a suo padre quale sia il piano di Bill per allontanare Hope da LiamKaren presenta la sua compagna, Danielle, a suo fratello, Bill, perchè le dia un lavoro come giornalista. Bill è titubante perchè la crede interessata a lui.
Hope e Steffy aspettano con ansia la mezzanotte del giorno dopo, quando sapranno, finalmente, quale decisione ha preso Liam: restare sposato con Steffy oppure sposare Hope.

Steffy è a casa della madre in attesa della chiamata di Liam che determinerà la fine o meno del suo matrimonio con il ragazzo. A darle sostegno ci sono la nonna, la madre e il padre. Quest’ultimo decide di andare a trovare Liam per ricordargli che deve prendere una decisione subito, anche perchè a mezzanotte scade il tempo per ritirare la domanda di divorzio. Bill visita al figlio per dirgli che Steffy è quella giusta e che un matrimonio con Hope significherebbe l’inferno. Hope è amareggiata perchè Ridge non le ha voluto disegnare il suo vestito da sposa a cui comunque penserà Eric.
Liam chiama Steffy e le chiede di raggiungerlo.

Steffy raggiunge Liam a casa sua e, mentre si avvicina il momento in cui il divorzio sarà effettivo, ricordano i bei momenti passati insieme.
Hope informa Eric che le piacerebbe che il suo padre biologico l’accompagnasse all’altare. BrookeRidge e lo stesso Eric sono molto preoccupati perchè sanno quanto può essere pericoloso Deacon.

 

SETTIMANA DAL 25 AL 29 MARZO

Katie cerca in tutti i modi di convincere Bill che non è così pericoloso per lei portare avanti la gravidanza. Lei vuole il bambino, mentre Bill, piangendo, le dice di aver paura di perderla. Rick, più tardi, raggiunge Caroline per spiegarle che le foto dove lui è vestito da donna sono state truccate da Amber allo scopo di allontanarla da lui.

Bill ordina ad Alison di mettere una cimice nello studio della dottoressa Barton per poter spiare le sedute di Hope e trovare il modo di allontanarla da Liam. Così Bill scopre che Hope non ha mai conosciuto suo padre, Deacon Sharpe, e comincia subito a raccogliere informazioni su di lui. Steffy rivela a Brooke che crede ancora che alla fine Liam sceglierà lei. Poi parla con Liam e gli dice che continuerà ad aspettarlo.

Steffy impone a Liam un ultimatum. Bill ha una nuova idea su come dividere Liam e Hope e si mette in cerca di Deacon Sharpe, il padre biologico della ragazza, con l’aiuto di JustinKatie rivela a Brooke di essere incinta. Brooke ne è contenta, ma, al tempo stesso, spaventata. Hope, grazie alle sedute con la dottoressa Barton, si sente pronta per il matrimonio con Liam.

Ridge non riesce a disegnare l’abito da sposa per Hope, preoccupato per la delusione a cui andrà incontro la figlia SteffyStephanie cerca ancora di convincere Brooke che il matrimonio di Liam non deve essere messo in discussione e va a parlare con lui. Il vero padre di HopeDeacon, che è in prigione a Genoa City, per proporgli uno sporco affare che servirà a mettere di nuovo i bastoni fra le ruote a Liam e Hope che, ignari di tutto, stanno organizzando il loro matrimonio in Italia.

Bill va in prigione da Deacon e, ricattando il direttore del carcere, lo convince a fare un patto con il prigioniero: avrà la libertà se rientrerà nella vita di HopeRidge rifiuta di disegnare l’abito da sposa di Hope perchè è troppo coinvolto e non vuole ferire SteffyHope, contrariata dal suo gesto, vuole essere accompagnata all’altare dal suo padre biologico, cioè Deacon, e vuole contattarlo. Brooke ne è sconvolta.
Steffy continua a credere che Liam alla fine non sposerà Hope e ritornerà con lei.

SETTIMANA DAL 18 AL 22 MARZO

Stephanie dice a Brooke di essere convinta che Liam non sposerà mai HopeAmber è riuscita, con vari espedienti, a convincere Caroline che Rick ama travestirsi da donna e la ragazza ne è sconvolta. Rick, all’oscuro di tutto, continua a domandarsi il perchè Caroline sia diventata più fredda con lui. Amber per darne ulteriore prova si mette un rossetto di colore rosso acceso e bacia Rick, poco prima dell’ingresso di Caroline e l’equivoco continua.

Brooke è da Liam per chiarire l’episodio dei documenti per l’annullamento strappati e per avere la conferma che sia seriamente impegnato con HopeRick, confuso per gli atteggiamenti di Caroline, chiede alla sorella di parlare con lei per scoprire cosa c’è che non va. Amber, intanto si fa trovare a casa di Rick per sedurlo.

Caroline mostra ad Hope le foto di Rick vestito da donna. Hope ne è sorpresa e chiede spiegazioni a Rick. Lo trova con Amber che, messa alle corde, ammette di aver detto a Caroline che a lui piace vestirsi da donna e di aver creato quei fotomontaggi. Gli chiede di perdonarlo, ma Rick non ne sembra intenzionato. Thomas e Caroline si preparano alla loro cena romantica dopo che Ridge è rimasto impressionato dall’abito creato da Thomas, tanto da volerlo aggiungere alla linea Couture.

Amber cerca di spiegare a Rick che il suo modo di fare era dettato solo dalla paura di perderlo, ma Rick non vuole sentire ragioni. Brooke, sempre più disgustata dal comportamento di Amber, rassicura HopeRick ormai è deciso ad abbandonare Amber per sempre. Caroline invita Thomas  ad unirsi a lei e alla sua famiglia per la cena. Lui ne è entusiasta: vuole conoscere il padre di Caroline. L’atmosfera però a cena è un po’ tesa e Karen e la figlia discutono del segreto della loro famiglia.

Karen infatti, non vuole svelare a nessuno la sua relazione omosessuale con Danielle e si sente molto in difficoltà. Intanto Donna e Katie parlano dell’importanza della famiglia mentre Katie apparecchia la tavola per una cena romantica con BillCaroline chiede a Karen di essere sincera con Thomas e quindi rivela al ragazzo la sua omosessualità. Katie gli comunica di aspettare un bambino, ma lui reagisce male e le dice che dovrà abortire.

SETTIMANA DALL’11 AL 15 MARZO

Hope confessa alla madre di voler lasciare la casa di Liam fino al giorno del loro matrimonio. Steffy intanto racconta alla nonna quello che è successo in montagna con Liam, dopo che Hope l’ha investita ed è fuggita via. Le dice che lui l’ha baciata e che ha strappato i documenti per l’annullamento che lei finalmente aveva firmato. Hope e la madre parlano dell’organizzazione del suo matrimonio con Liam, ma Liam forse non è più così convinto di separarsi da Steffy.

Steffy  spiega a Ridge, a Taylor e a Thomas che l’incidente avvenuto sulle piste da sci ad Aspen tra lei e Hope, ha avuto delle conseguenze: Hope, infatti, se n’era andata dopo aver travolto Steffy, lasciandola sulla montagna. Liam l’aveva soccorsa e accompagnata in ospedale e Steffy, commossa, si era decisa a firmare i documenti per l’annullamento del loro matrimonio. Liam, però, li aveva strappati e l’aveva baciata e questo le ridava nuova speranza. Hope nel frattempo lascia la casa di Liam perchè non può più vivere “nel peccato” e Amber gioca un brutto scherzo a Rick, con la complicità di una modella, facendolo trovare da Caroline a sfilare in tacchi alti sulla passerella.

Hope, tornata a vivere a casa della madre, incontra Steffy, che è stata invitata a cena da Ridge. La serata si preannuncia imbarazzante e, durante la cena, le ragazze si allontanano, entrambe convinte dell’amore che Liam ha per loro. Steffy però non rivela ad Hope che Liam ha strappato i documenti per l’annullamento e l’ha baciata. Bill, durante una cena con Katie e Caroline, vuole che Liam dica ad Hope la verità su quello che è successo ad Aspen dopo che Hope è partita, e cerca ancora in tutti i modi di far riconciliare lui e Steffy.

Bill si apparta con il figlio per cercare di convincerlo, ancora una volta, a tornare con SteffyHope, a casa dei suoi, vede Steffy, che è inaspettatamente calma e tranquilla e le fa delle domande per cercare di capire il perchè, ma non riesce a scoprirlo. Steffy, subito dopo, va a casa di Liam, per dirgli che lei non dirà mai ad Hope del loro bacio, ne’ che aveva firmato i documenti per l’annullamento e che Liam li ha strappati. Inoltre si rifiuta di entrare in casa, dicendogli che vi entrerà quando sarà di nuovo sua moglie.

Brooke ascolta le conversazione tra Steffy e Stephanie,  e quando Stephanie rimane sola, Brooke si precipita da lei per sapere i dettagli della bella notizia. Stephanie la mette al corrente del fatto che Liam ha stracciato le carte e che quasi sicuramente non vorrà più sposare Hope. Intanto Bill continua la sua opera di convincimento su Liam, affinchè lasci Hope e si rimetta con Steffy, ma il ragazzo non cede.

 

 

SETTIMANA DAL 4 ALL’8 MARZO

Ad Aspen Hope viene assalita dai paparazzi, sguinzagliati da Bill per indurre la ragazza ad un crollo di nervi, nella speranza di allontanarla da LiamBrooke, preoccupata per la figlia, parla alla amica psicoterapeuta Stacy e a Stephanie dell’assunzione di farmaci, acquistati online, da parte di HopeHope, assalita dai giornalisti, cerca di placare l’ansia e assume una delle sue pillole, che le dà una insolita euforia.

Hope, che sta sciando sulle piste di Aspen sotto l’effetto delle pillole e ha lasciato indietro Liam, si scontra con SteffyHope pensa che la ragazza stia bene e quindi continua la sua corsa lasciandola da sola. Invece Steffy riporta un trauma al ginocchio. Dopo poco passa Liam che vede Steffy in difficoltà, chiama i soccorsi e decide di accompagnarla anche in ospedale. Intanto, al rifugio, Hope aspetta Liam ignara di tutto. Nel frattempo Brooke si confronta con Rick e si dice preoccupata per Hope. Bill confida alla sua segretaria, Alison, di sperare ancora che Liam torni con Steffy.

Steffy è in ospedale ad Aspen e accanto a lei c’è Liam. Quando Liam torna a casa da Hope è molto arrabbiato. Infatti teme di sapere il motivo di tante stranezze nel suo comportamento e lei gli conferma che aveva preso di nuovo le pillole. L’assalto dei giornalisti e tutto lo stress l’avevano sconvolta e per questo chiede a Liam di darle un ultima chance. Steffy nel frattempo decide di firmare i documenti del divorzio.

Steffy spiega a Liam i motivi per cui ha deciso di firmare l’annullamento del loro matrimonio, ma Liam strappa i documenti e i due si baciano. Hope (Kimberly Matula) parla con la dottoressa Barton, in presenza di Brooke, di quello che è successo ad Aspen e del senso di colpa per l’incidente di Steffy e alla fine decide di aspettare che il divorzio tra Liam e Steffy sia ufficiale prima di ricominciare a frequentare il ragazzo. Bill Spencer è nel suo ufficio con Alison, che è curiosa di sapere perchè Spencer ci tenga tanto al matrimonio del figlio con Steffy.

 

SETTIMANA DAL 25 FEBBRAIO AL PRIMO MARZO

Hope dice ad Amber che non vuole più avere a che fare con lei e con le pillole che le procurava. Liam chiede a Hope di accompagnarlo ad Aspen alla settimana della moda: lei potrà evitare la stampa restando nella casa di Bill nel bosco. Hope è entusiasta e accetta. Bill decide di agire di nuovo perchè Liam lasci Hope e torni con Steffy. Chiama Oliver Sharp, il suo dipendente ad Aspen, affidandogli una missione alquanto gravosa per raggiungere quest’obiettivo.

L’invito di Liam ad Hope per andare con lui ad Aspen per la settimana della moda preoccupa molto Brooke perchè lì ci sarà tutta la stampa e anche SteffyBill, intanto, ha organizzato un piano con il suo collaboratore ad Aspen, Oliver Sharp, per far fuori Hope mentre si trova lì e riavvicinare definitivamente Liam e Steffy.

Bill spiega di nuovo a Oliver Sharp come far crollare Hope sotto l’assalto dei giornalisti, ma è piuttosto contrariato nello scoprire che Oliver ha messo a parte del suo piano RamonaBrooke accusa Steffy di essere la causa dei problemi di Hope, ma Steffy rifiuta di prendersi la colpa e parte per Aspen con lo stesso aereo di Hope e LiamHope è molto tranquilla ed è convinta che il viaggio ad Aspen le farà bene. Brooke fa visita a Bill e lo avverte di non sabotare Liam e Hope.

HopeSteffy e Liam vanno insieme ad Aspen e il viaggio procede abbastanza bene. Quando arrivano, si separano. Steffy chiacchiera con RamonaLiam e Hope vanno a casa dove fanno un bagno nell’idromassaggio. Ma Liam pensa anche a Steffy. Intanto in ufficio Brooke e Rick parlano di Hope e LiamRick è molto preoccupato per il viaggio ad Aspen della sorella e chiede a Othello, il suo amico che vive là, di darle un’occhiata. Rick teme soprattutto che Bill voglia giocare qualche brutto tiro. Infatti Bill, nonostante Justin cerchi di dissuaderlo, ha già mobilitato tutti i giornalisti di Aspen perchè prendano d’assalto Hope. Ovviamente lo scopo di Bill è di far crollare Hope e mostrare al figlio che non è adatta a diventare una Spencer.

Ad Aspen, durante la settimana della moda, la trappola tesa da Bill a Hope funziona: Hope pensa di passare inosservata, ma Oliver Sharp le scatena contro i giornalisti che la assaltano e la tempestano di domande. Hope scappa, inseguita da loro per tutta la città. Othello la salva e le riporta a Villa Spencer, ma i giornalisti la raggiungono anche lì e la assediano. Hope, esasperata, è tentata di riprendere le sue pillole.

 

SETTIMANA DAL 18 AL 22 FEBBRAIO

Hope cerca di reagire agli assalti dei giornalisti e prova a liberarsi delle pillole contro l’ansia di dubbia provenienza. Nel frattempo Amber è preoccupata quando scopre che le pillole che ha comprato online per Hope non sono così sicure come pensava. Liam e Bill tentano di avere una conversazione civile su Hope, ma per Bill la ragazza è mentalmente instabile. Hope spiega a Steffy che i suoi problemi sono iniziati quando lei si è rifiutata di firmare i documenti per l’annullamento del matrimonio con Liam, ma Steffy non vuole cancellare il suo matrimonio, spiegando che lei appartiene a Liam e che Hope deve pagare il prezzo di vivere con un uomo sposato.

Amber è sconvolta quando apprende che il sito farmaceutico online, dove ha comperato le medicine per Hope, è stato chiuso perchè vendeva farmaci pericolosi per la salute. Raggiunge Hope per rassicurarsi sulla sua salute e le confessa che è stata lei a procurargli i farmaci e non la sua dottoressa. Hope ne è sconvolta, ma ormai non riesce a fare a meno di quelle pillole. Amber allora le promette che la rifornirà lei in cambio del suo aiuto per non essere cacciata dalla Forrester. Brooke nel frattempo continua a sponsorizzare l’unione tra Caroline e Rick. E tra i due cresce l’intesa. Steffy continua a corteggiare Liam per cercare di riconquistarlo.

Mentre Donna e Pam tentano di superarsi l’un l’altra alla Forrester Creations, Amber  scopre quello che Brooke ha previsto per Rick e Caroline e elabora un piano. Thomas e Rick continuano a cercare di attirare l’attenzione di Caroline. Thomas la invita a cena, ma Caroline ha già un impegno con Rick. Però, dopo che Amber le fa vedere una foto che ritrae Rick in abiti femminili, lei annulla l’appuntamento.

Dopo che Amber ha mostrato a Caroline il fotomontaggio di Rick vestito da donna, Caroline comunica a Rick che non possono avere una storia e accetta l’ invito a cena di Thomas. Nel frattempo Liam e Hope si devono incontrare nello stesso locale, dove è casualmente SteffyHope non arriva perchè, in preda ad un attacco di panico, prende una pillola e si addormenta. Ovviamente Steffy ne approfitta per corteggiare Liam e baciarlo. Rick intanto continua a non spiegarsi l’improvviso voltafaccia di Caroline.

Thomas è riuscito a portare a cena Caroline. I due passano una bella serata e alla fine si baciano. Intanto Taylor e Ridge, alla Forrester, pregano perchè Thomas abbia successo. Brooke interviene nella discussione e dice che invece Caroline dovrebbe stare con suo figlio RickLiam e Steffy sono nello stesso locale di Caroline e ThomasLiam sta aspettando Hope che è molto in ritardo. Preoccupato va a cercarla e la trova a casa addormentata, per effetto delle pillole. Hope confessa a Liam che ha preso dei farmaci che le ha procurato AmberLiam è molto spaventato e la prega di smetterla e Hope gli promette di non farlo più.

 

SETTIMANA DALL’11 AL 15 FEBBRAIO

RickThomasCaroline e Hope sono in piscina e Hope chiede a Liam (di raggiungerli. Liam, lasciato il lavoro, va dai suoi amici, ma trova Hope in uno strano stato di euforia. Infatti, poco prima, ha preso degli ansiolitici e, mentre gli altri ridono a bordo piscina, cade dal trampolino, senza che nessuno se ne accorga. Amber confessa a Dayzee di essere sicura che prima o poi riuscirà a farsi sposare da RickDayzee non è dello stesso parere, visto che sa quanto Brooke la disprezza.

Liam soccorre Hope, che colta da malore è svenuta cadendo in piscina, ma, nonostante le pressioni di Liam, non vuole assolutamente farsi controllare da un medico. Dayzee rimprovera Amber di fidarsi di siti sconosciuti e probabilmente inaffidabili, che vendono online medicine senza ricetta medica. Steffy va a trovare la nonna, alla quale confessa di voler ancora combattere per cercare di riavere Liam. Intanto tra Caroline e Rick sembra esserci un bel feeling e un reciproco interesse.

Liam parla con Steffy dell’incidente di Hope in piscina, del suo strano comportamento e della lite che hanno avuto. Steffy non perde l’occasione per tentare di riconquistarlo.

Hope e Liam sono tornati a casa dopo l’incidente in piscina e finalmente Hope gli racconta della psicoterapeuta e delle pillole. Liam è deluso e le chiede di avere più fiducia in lui e, da quel momento in poi, di parlargli di tutti i problemi che ha. Brooke viene a sapere dell’incidente di Hope da Amber che le dice di essere affezionata a Hope e di volerla aiutare. Ovviamente Brooke le intima di stare lontana da sua figlia. Nel frattempo Taylor e Steffy stanno parlando dei problemi tra Hope e LiamSteffy ha subodorato che qualcosa non va, perchè Hope si comporta in modo strano. Vengono raggiunte da Brooke che difende la figlia e consiglia ancora una volta a Steffy di lasciarsi alle spalle il matrimonio con Liam. Intanto Hope chiede a Liam di parlare con Steffy e convincerla ad accettare l’annullamento.

Donna raggiunge Brooke e la prega di farla lavorare alla Forrester. Nel frattempo anche Pam chiede a Stephanie la stessa cosa. Ovviamente alle due viene offerto lo stesso lavoro di receptionist e questo crea alcuni problemi. Nel frattempo Hope, durante una seduta dalla dottoressa Barton, scopre che la dottoressa le aveva dato sole due pillole contro l’ansia e non le altre dodici come lei pensava. Questo le desta dei sospetti.

 

Erika Barbacelli

 

(Nella foto i quattro protagonisti della soap, Eric, Stephanie, Brooke e Ridge)