Pubblicato il 01/06/2013, 18:01 | Scritto da La Redazione

“LE IENE” CHIUDONO LA STAGIONE CON LE STAMINALI E LA CAMPAGNA ANTI SLOT MACHINE

“LE IENE” CHIUDONO LA STAGIONE CON LE STAMINALI E LA CAMPAGNA ANTI SLOT MACHINE
Si chiude domani la luna e vittoriosa stagione del programma ideato da Davide Parenti e condotto da Ilary Blasi, Teo Mammuccari e la Gaialappa’s Band. Domani, domenica 2 giugno, in diretta alle 21 nell’ultimo appuntamento con Le Iene show, Giulio Golia torna a occuparsi delle terapie con le cellule staminali. Qualche giorno fa il Parlamento […]

Si chiude domani la luna e vittoriosa stagione del programma ideato da Davide Parenti e condotto da Ilary Blasi, Teo Mammuccari e la Gaialappa’s Band.

Domani, domenica 2 giugno, in diretta alle 21 nell’ultimo appuntamento con Le Iene show, Giulio Golia torna a occuparsi delle terapie con le cellule staminali. Qualche giorno fa il Parlamento ha varato una legge che stabilisce che le cure compassionevoli a Brescia saranno limitate solo a chi le ha già iniziate. A luglio, inoltre, sarà avviata una sperimentazione di 18 mesi che riguarderà pochi casi e sole due patologie ancora da individuare. La sperimentazione, però, dovrà essere realizzata per legge in laboratori di tipo farmaceutico, al contrario delle terapie compassionevoli di Brescia.

Tra i servizi di questa puntata anche Basta con le slot è la campagna contro le slot machine di cui le Iene due settimane fa hanno deciso di farsi promotrici, coinvolgendo i sindaci di alcune città italiane: Luigi de Magistris (Napoli), Giuliano Pisapia (Milano), Flavio Tosi (Verona), Piero Fassino (Torino), Leoluca Orlando (Palermo), Federico Pizzarotti (Parma), Michele Emiliano (Bari). Grazie alle liberalizzazioni delle licenze commerciali, infatti, è semplicissimo aprire una sala slot e i sindaci, purtroppo, non possono fare niente per bloccarne l’apertura.

Si chiude così la stagione forse più fortunata del programma ideato da Davide Parenti, quest’anno condotto da Ilary Balsi, Teo Mammuccari e la Gialappa’s Band, che ha avuto una media del 14% di share.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto, da sinistra, Teo Mammuccari, Giorgio Gherarducci, Ilary Balsi, Carlo Taranto e Marco Santin)