Pubblicato il 25/05/2013, 10:34 | Scritto da La Redazione

ALONSO VUOLE VINCERE A MONTECARLO

Il ferrarista punta a riportare la rossa sul gradino più alto del Gran Premio di Monaco a dodici anni dall’ultima vittoria di Maranello.

Rassegna stampa: Sky Seven Days, settimana dal 24 al 30 maggio 2013.

La Ferrari dopo 12 anni vuole il salotto della F1

Alonso pronto a riportare la Rossa alla vittoria nel Gp più affascinante del mondo, in esclusiva e in HD su Sky.

Conto alla rovescia per il Gran Premio di Monaco, sesto appuntamento del Mondiale di Formula 1. Dopo la vittoria ottenuta in casa, Alonso vuol continuare ad avvicinarsi a Vettel, leader del campionato. Raikkonen, secondo in classifica, non resterà di certo a guardare. Uno straordinario spettacolo in diretta, esclusiva e HD su Sky Sport F1 HD (domenica 26 ore 14.00). Con una cabina aperta anche sulla pagina Facebook e su Twitter per viverla e raccontarla insieme, e con il tasto verde per il mosaico interattivo, per vivere la gara da veri protagonisti.

I record di Senna e l’exploit di Patrese: tutti gli uomini di Monte Carlo: il record di vittorie spetta a Sua Maestà Ayrton Senna, autore di 6 perle. Graham Hill, Michael Schumacher, Alain Prost, Stirling Moss e Jackie Stewart sono gli altri grandissimi pluri vincitori. Una sola la vittoria di Gilles Villeneuve. Ma resterà nella storia per sempre.

Le cadute della storiche della Ferrari: i tabù di un Gp epico: un tre volte campione del mondo come Nelson Piquet non ha mai trionfato nel Gp di Monaco, cioè nel circuito più affascinante del pianeta motori. Anche la storia recente della Ferrari non è stata fortunata a Monte Carlo. È dal 2001 che le Rosse di Maranello non vedono sventolare la bandiera a scacchi prima degli avversari. Ecco tutti i tabù che riguardano il Principato.

Vanzini: «Monaco è una pietra miliare per la storia di Sky»: Monte Carlo. La Formula 1 nel salotto più bello di casa. In cabina di commento, come sempre, ci sarà il telecronista Carlo Vanzini, che ha esternato le sue sensazioni alla vigilia della gara più attesa dell’anno.

Concorso Sky Seven Days: il racconto di un vincitore al Gp di Spagna: Montmelo, domenica 12 maggio. A 12 miglia a Nord Est di Barcellona, il circuito di Catalunya si prepara al Gran Premio de España. E ad assistere, in tribuna, ci sono i vincitori del concorso di Sky Seven Days, che ha messo in palio 2 weekend per 2 persone proprio per assistere al GP

 

Per ricevere Sky Seven Days clicca qui.

 

(Nella foto il circuito di Montecarlo)