Pubblicato il 25/05/2013, 16:33 | Scritto da La Redazione

ARRIVA SU LA5 “IL MEGLIO DI ME”, PRIMO FACTUAL CONDOTTO DA EMANUELA FOLLIERO

Debutta martedì 28 maggio alle 22.50 sulla rete Mediaset dedicata all’universo femminile il nuovo factual che racconta il percorso di consolidamento del proprio aspetto esteriore attraverso una ricostruzione del proprio vissuto interiore. 

Essere o malessere? Questo è il vero problema, Amleto ci perdoni. La risposta è apparentemente semplice. Nessuno sceglierebbe al primo impatto “malessere”. Eppure, spesso, la necessità di migliorare il proprio aspetto esteriore viene pungolata da acuti disagi interiori. Trasformando una distorsione che si sente dentro per ossessione in un desiderio da tirar fuori per intenzione.

E qui interviene Il meglio di me, nuovo factual di LA5 condotto da Emanuela Folliero, la cui premiere andrà in onda martedì 28 maggio alle 22.50.

«Con Il meglio di me intendiamo regalare serenità e bellezza a tutti, donne e uomini indistintamente», ha dichiarato la conduttrice.
Il concetto portante del format è semplice. Parlare di makeover. Non il solito makeover, però. Si tratta di makeover psicologico, un tentativo di coniugare il vissuto interiore di chi sente la necessità di migliorare il proprio aspetto, con le soluzioni pratiche per poterlo fare senza rischi.
Al centro del racconto, persone comuni che intendono sottoporsi a trattamenti di miglioria estetica e decidono di dare nuovo smalto alla propria immagine partendo da una ricostruzione dell’immaginario del proprio inconscio. Uno sguardo allo specchio dell’anima, prima di agire sul consueto specchio di casa, avvalendosi in studio dei consigli della psicologa Alessandra Lancellotti.
Realizzato da Prodotto – fattori di videoevoluzione, la società di produzione brand entertainment fondata da Riccardo Pasini, per Dermal Clinic, brand di MDM Group, leader italiano del settore estetico medicale, Il meglio di me aprirà i battenti raccontando la storia di Paola, una donna come tante. Verranno svelati passo dopo passo i suoi cambiamenti attraverso i mirati interventi chirurgici eseguiti dal team di medici Dermal Clinic, controbilanciati da un percorso di consolidamento interiore per affrancarsi da dubbi e insicurezze circa il proprio aspetto.

«Il format è nato con l’obiettivo preciso di portare in tv il concetto di cambiamento che arriva da un percorso psicologico e traduce il concetto di cui MDM si fa portavoce: raccontare il bellessere, ovvero una bellezza sfaccettata, che si manifesta anche ma non solo nell’aspetto estetico» ha dichiarato Riccardo Pasini, CEO di Prodotto. «Partendo da questo
messaggio, abbiamo creato per Dermal Clinic questo originale programma branded content, nuova forma di comunicazione sempre più richiesta dalle aziende per raccontare in maniera più efficace se stesse».
Il factual è realizzato da Prodotto – fattori di videoevoluzione. Capi progetto: Giacomo
Carrera ed Elena Giorgini. Producer: Francesca Stefanachi. Direzione della
fotografia: Roberto Tronconi. Regia: Gionata Agliati e Andrea Masci.

 

Gabriele Gambini

(Nella foto Emanuela Folliero)