Pubblicato il 24/05/2013, 18:33 | Scritto da La Redazione

IL 3 GIUGNO ARRIVANO I NUOVI EPISODI DI “VIOLETTA”. TVZOOM LI HA VISTI IN ANTEPRIMA

IL 3 GIUGNO ARRIVANO I NUOVI EPISODI DI “VIOLETTA”. TVZOOM LI HA VISTI IN ANTEPRIMA
In onda su Disney Channel alle 20.10 la nuova stagione di Violetta, amata dalle ragazzine di mezzo mondo, promette novità soprattutto in campo sentimentale. Ma il look dei protagonisti sembra prendere una deriva rischiosa. La nuova stagione sta per arrivare. Dal 3 giugno alle 20.10 su Disney Channel, gli attesi episodi di Violetta diranno alle […]

In onda su Disney Channel alle 20.10 la nuova stagione di Violetta, amata dalle ragazzine di mezzo mondo, promette novità soprattutto in campo sentimentale. Ma il look dei protagonisti sembra prendere una deriva rischiosa.

La nuova stagione sta per arrivare. Dal 3 giugno alle 20.10 su Disney Channel, gli attesi episodi di Violetta diranno alle ragazzine se la nostra cantante in erba tornerà con Leon o se invece cederà al corteggiamento di un altro bel ragazzotto, scaltro e antipatico, con tutte le carte in regola per prendere il posto del compianto Tomas. Che tornerà. Abbiate fede. Tornerà, ma bisognerà portare pazienza.

Naturalmente per promuovere i nuovi episodi, quei geniacci che fanno muovere la macchina Violetta, hanno creato L’EVENTO. Ovvero la prima puntata in anteprima trasmessa nei cinema di tutta Italia, con aggiunta di karaoke, presentazione dei vecchi e nuovi personaggi e quiz. Chiaramente c’è stato l’assalto, da Roma a Milano passando per Catania, lo scorso fine settimana, sole o pioggia che fosse, è stato consacrato a Violetta.

Appena messo piede in sala la scena è stata la seguente: un’orda di ragazzine di età compresa tra 15 e i 4 anni, quindi un universo mondo al femminile, più o meno tre maschi, fratelli inermi costretti a partecipare all’EVENTO, con relativo sguardo annichilito, qualche sporadico padre, avvinghiato all’I Pad, ma scioccato per la regolare assenza di segnale.

Parte la puntata e di conseguenza i cori da stadio di ragazzine urlanti, che tra qualche anno di sicuro affolleranno i concerti di cantanti genere One Direction, eccitatissime all’idea di sedere in un cinema e vedere il loro idolo con le sue gonnelline di tulle e le gambe secche che in questa nuova stagione saranno più volte corredate di tacchi.

Un segnale inquietante che ci fa capire quanto Violetta si stia “scafando”. Ovvero liberando dalle catene adolescenziali per passare in quella fase a base di tacchi, trucco e smalto capace di prendere una deriva preoccupante.

Nella prima puntata la nostra protagonista viene invitata a una festa anni ’70-’80 a cui si presenta truccatissima, con colori fluo, gonna corta, scaldamuscoli e camicetta. Tutto molto pudico, per carità, non siamo alla Madonna di Into the groove, ma la tendenza a un certo “sbraco” è più che concreta.

E poi basta con questa continua incertezza Leon-l’altro-Tomas-boh perché pure le povere bambine cominciano a dubitare della sanità mentale della nostra protagonista, sempre basita e muta di fronte a domande sentimentalmente facili, ma catodicamente inefficaci.

A occhio se i nuovi episodi di Violetta prendono il via su Disney Channel il prossimo 3 giugno, ci dobbiamo aspettare un’estate all’insegna delle vicende amorose di questi giovanotti, bravi a ballare e cantare, ma incapaci di trovare una strada amorosa consona.

Inevitabile ci sorge il dubbio: forse era meglio un’estate a base di Pulcino Pio?

 

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Violetta)