Pubblicato il 22/05/2013, 14:34 | Scritto da La Redazione

RAI QUIRINALE, DAL BELGIO ARRIVA MARIOLINA SATTANINO

RAI QUIRINALE, DAL BELGIO ARRIVA MARIOLINA SATTANINO
Da Bruxelles a responsabile della struttura Rai Quirinale. È stata confermata oggi la nuova carica della giornalista e conduttrice, Mariolina Sattanino. Arriverà direttamente dalla capitale del Belgio da dove era inviata dal 2002 per insediarsi nel nuovo ruolo già a inizio giugno. Da Bruxelles a responsabile della struttura Rai Quirinale. È stata confermata oggi la […]

Da Bruxelles a responsabile della struttura Rai Quirinale. È stata confermata oggi la nuova carica della giornalista e conduttrice, Mariolina Sattanino. Arriverà direttamente dalla capitale del Belgio da dove era inviata dal 2002 per insediarsi nel nuovo ruolo già a inizio giugno.

Da Bruxelles a responsabile della struttura Rai Quirinale. È stata confermata oggi la nuova carica della giornalista e conduttrice, Mariolina Sattanino. Arriverà direttamente dalla capitale del Belgio da dove era inviata dal 2002 per insediarsi nel nuovo ruolo già a inizio giugno. Sostituirà Daniela Tagliafico che a breve lascerà Viale Mazzini per raggiunti limiti d’età. La Sattanino diventò giornalista nel 1980, condusse il telegiornale del Lazio dal primo numero fino al 1987 quando venne chiamata a condurre, assieme a Maurizio Mannoni, la prima edizione del TG3, diretta da Sandro Curzi. Nei programmi Samarcanda, Tempo Reale e Il Rosso e il nero collaborò assieme a Michele Santoro. Dunque, fu “la protettrice dei disoccupati” nella parodia di Francesca Reggiani in Tunnel. Tema quanto mai attuale. Per poi essere il volto Rai da New York prima di approdare in Belgio.

 

Erika Barbacelli

 

(Nella foto Mariolina Sattanino)