Pubblicato il 20/05/2013, 14:01 | Scritto da La Redazione

ASCOLTI: CALCIO PAY SECONDA OFFERTA IN PRIME TIME, SKY AL 7,12% DI SHARE E PREMIUM CALCIO AL 5,3%

Nella serata di domenica 19 maggio grazie al calcio complessivamente le pay tv hanno conquistato oltre 3,5 milioni di spettatori ed il 12,4% di share. Sky ha ottenuto 1,962 milioni e il 7,12% di share. Con le stesse partite serali, invece, Premium Calcio ha totalizzato 1,455 milioni di spettatori totali ed uno share del 5,3%.

Il calcio, con gli esiti finali del campionato risulta come l’opzione alternativa alle generaliste più forte della serata di domenica 19 maggio: complessivamente le pay tv hanno conquistato oltre 3,5 milioni di spettatori ed il 12,4% di share. Ieri Sky ha ottenuto il 9,3% di share nell’intera giornata, il 9,7% al pomeriggio, l’11,9% in prima serata ed il 9,1% in seconda serata. In prima serata, dove erano concentrate la maggior parte delle partite dell’ultimo turno di Serie A, in primo luogo quelle che dovevano decidere per il terzo posto utile per la Champions League e la partecipazione alla Europa League, la piattaforma satellitare ha riscosso l’1,6% di share con il cinema, l’1% con Fox e il 7,47% e oltre 2 milioni di spettatori con sport e calcio. Nella stessa fascia Premium Calcio ha ottenuto 1,383 milioni di spettatori ed il 5,02% di share.

Andando più nel dettaglio dei risultati ottenuti dalle partite, Sky ha conquistato 395 mila spettatori ed il 2,55% di share con i match delle 15 e 1,962 milioni e il 7,12% di share con quelli delle 20.45. Con le partite serali, invece, Premium Calcio ha totalizzato 1,455 milioni di spettatori totali ed uno share del 5,3%.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto il momento topico di Siena-Milan, vinta dai rossoneri per 2 a 1)