Pubblicato il 19/05/2013, 10:31 | Scritto da La Redazione

CALCIO TV: ULTIMI APPUNTAMENTI CON VENTURA E CABELLO

Finisce il campionato di serie A e in contemporanea anche i contenitori domenicali. Luxuria e Cannavacciuolo su Cielo, Giannini e la Marrone su Rai2.

In occasione dell’ultima giornata del campionato di serie A, si conclude anche l’avventura di Cielo che Gol! su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19). Dalle 17.00 nello studio di Simona Ventura arriveranno il pallavolista Giacomo Sintini e, per l’intervista a quattro sarà la volta di Vladimir Luxuria. Inoltre, spazio anche allo chef Antonino Cannavacciuolo, protagonista ogni mercoledì su FoxLife (Sky, canale 114) del programma Cucine da Incubo. Infine, dalle 18.00, andranno in onda gli highlight di tutti i match di Serie A in anteprima assoluta in chiaro. Dalle 22.30, per l’ultimo appuntamento con Cielo che Gol! Night, Alessandro Bonan incontrerà in studio Teo Teocoli, l’opinionista sportivo Bruno Pizzul e l’ex calciatore del Milan Zvonimir “Zorro” Boban. Inoltre, a premiare ufficialmente il vincitore del talent per aspiranti telecronisti sportivi Sognando Caressa sarà ovviamente, il re della telecronaca, Fabio Caressa. Dalle 22.50, andranno in onda le immagini del posticipo in anteprima assoluta per i canali in chiaro e, dalle 23.30, una carrellata completa di tutti i gol dell’ultima giornata di campionato.

Appuntamento finale anche con Victoria Cabello e la squadra di Quelli che…, in diretta su Rai2 alle 13.45. In studio Giancarlo Giannini, che racconterà il suo ritorno dietro la macchina da presa nel film Ti ho cercata in tutti i necrologi. L’autrice e conduttrice del programma intervista Emma Marrone che si esibirà anche con l’ultimo singolo Amami, tratto dall’album Schiena.
In esclusiva un’inedita rivisitazione di Giuliano Sangiorgi con gli Gnu Quartet del brano Una storia semplice, ultimo singolo estratto dall’omonimo album dei Negramaro.
La cronaca con le divertenti imitazioni di Virginia Raffaele, le battute e le clip ‘insolenti’ del Trio Medusa e i puntuali interventi di Massimo Caputi e Daniele Tombolini.
Tra gli ospiti “tifosi” nel parterre: Alba Parietti, Cesare Cadeo, Totò Schillaci, Marco Marsullo, Maria Pia Timo, Davide Paniate, Corrado Fortuna, Alessio Vassallo, Andrea Pellizzari, Miss Simpatia Veronica Maffei, Federico Russo, Luisito Suarez, Piero Mazzocchetti, Nino Nero, Dorina, Chao, Annibale Telò, Flavio Soriga, Gigi Mastrangelo, Susy Laude, Idris, Paolo Hendel, Raimondo Todaro, zio Uli e Bruno Gambarotta. 
In collegamento dal Salone del Libro di Torino Ubaldo Pantani e da una piazza storica di Milano Alessandro Di Sarno e i Ninos Du Brasil.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto, da sinistra, Victoria Cabello e Simona Ventura)